Aggiornare driver audio notebook

da | Giu 25, 2019

aggiornare driver audio

0

Aggiornare driver audio notebook

Hai appena installato windows 10 sul tuo pc, oppure effettuato l’aggiornamento windows 10 ? Hai notato che l’audio non funziona ? Prima di pensare quale problema strano possa essere, prova ad aggiornare driver audio notebook .

Il sistema operativo Windows utilizza dei driver che altro non sono, che dei software che servono per comunicare con l’hardware interno o i dispositivi collegati al computer.

In pratica servono per permettere a tutto l’hardware di comunicare con il sistema operativo e di poter usare le varie periferiche in esse installate.

Di solito i driver vengono aggiornati periodicamente dalle case produttrici , in base anche agli aggiornamenti rilasciati dai vari sistemi operativi.

Come tutte le periferiche anche l’audio per funzionare ha bisogno dei sui driver, vediamo come aggiornare driver audio notebook.

Riconoscere driver audio

aggiornare driver audio notebook

Se non conosci il nome della tua scheda audio per poter trovare i driver audio, puoi risalire al driver in due metodi differenti.

I Metodo – Con l’ID Hardware

Il primo metodo è quello di andare in START, cliccare su PANNELLO DI CONTROLLO.

Poi trovare e cliccare su SISTEMA E SICUREZZA da li cliccare solo su SISTEMA.

Sulla destra troverai GESTIONE DISPOSITIVO, trova la scheda audio e cliccare con il tasto destro sul nome e dal menù che esce cliccare su PROPRIETA’ .

Andare sulla scheda DETTAGLI , dal menù a tendina seleziona ID HARDWARE .

Copia il nome e cercalo su google.

II Metodo – Con programma esterno

Se invece intendi trovare il nome della scheda audio tramite un programma, il mio consiglio è di scaricarti il programma CPU-Z.

Scaricalo dal sito ufficiale e installalo , puoi anche solo aprirlo .

aggiornare driver audio notebook-cpuz.png

Se non trovi nulla puoi sempre prendere il nome della scheda madre e fare una ricerca su google e individuare la scheda audio integrata che possiede.

Dopo ottenuto il nome ricercalo su google il dirver audio compatibile e aggiornato all’ultima versione.

Come installare il driver audio notebook

Ora che sei arrivato al punto di aver trovato il driver audio notebook e averlo scaricato, passiamo a vedere come aggiornare driver audio notebook oppure come installare il driver della scheda audio.

Puoi aggiornare i driver audio sia automaticamente che manualmente.

Aggiornare i driver audio automaticamente, puoi farlo solo se hai scaricato i driver in formato eseguibile.

Cioè hai un file .exe che ti permette una volta cliccato di avviare l’installazione ed attendere la fine del processo.

Mentre se vuoi aggiornare i driver audio manualmente , devi avere un pacchetto di file .cab, che non puoi installare normalmente.

Per aggiornarlo devi andare in PANNELLO DI CONTROLLO, poi in SISTEMA E SICUREZZA, cliccare di nuovo in SISTEMA e poi in GESTIONE DISPOSITIVI.

Cliccare con il tasto destro sul nome del controller audio e cliccare aggiorna driver .

aggiornare manualmente driver audio

Dalla scheda Driver clicca, cerca il software nel computer, trova la cartella dove hai salvato il driver sul tuo pc e clicca ok.

Avvia l’installazione del driver audio.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!