Aggiornare driver wireless notebook

da | Giu 25, 2019

aggiornare driver wireless notebook

0

Aggiornare driver wireless notebook

Hai appena effettuato l’aggiornamento gratuito da windows 7 a windows 10, tutto contento ti appresti a provare il nuovo sistema operativo, ma all’atto di connetterti ad internet ti accorgi che la scheda wireless non funziona ? Vediamo come aggiornare driver wireless notebook, perchè probabilmente il problema risiede nel driver .

Vuoi controllare come aggiornare i driver scheda video ? Oppure contattaci o commenta per un aiuto.

Verifica la presenza driver wireless notebook

  • Nella casella di ricerca accanto al pulsante Start  sulla barra delle applicazioni digita Gestione dispositivi, quindi scegli Gestione dispositivi nell’elenco dei risultati
  • In Gestione dispositivi seleziona Schede di rete > il nome della scheda di rete.
  • Tieni premuto (o fai clic con il pulsante destro del mouse) sul nome della scheda di rete, quindi seleziona Aggiorna driver > Cerca automaticamente un driver aggiornato. Segui i passaggi, quindi seleziona Chiudi.
  • Qualora sia trovato un nuovo driver, quest’ultimo sarà scaricato e installato automaticamente.
  • Dopo aver installato il driver aggiornato, seleziona il pulsante Start  > Arresta  > Riavvia se viene richiesto di riavviare, quindi verifica se il problema di connessione è stato risolto.

Installazione manuale del driver wireless notebook

Se noti che il problema persiste, probabilmente non avevi installato ancora i driver giusti per la tua schede di rete.

Non preoccuparti perchè i driver della schede di rete sono procurabili tranquillamente.

Se conosci il modello esatto della scheda wireless del tuo notebook, puoi decidere di trovarli via internet e scaricare i pacchetti su una penna e poi inserrirli nel tuo pc.

Ma se non li conosci ci sono due metodi da poter seguire per risalire al modello e al produttore della scheda di rete:

METODO 1

Utilizzare il DEV/VEN per riconoscere la scheda, e scaricare i driver da Internet

aggiornare driver wireless notebook

Sempre da Gestione Dispositivi, fai click col tasto destro sulla schede di rete.

Nella Tab Dettagli cerca le informazioni sull’ID Hardware per identificare le 4 cifre esadecimali del VEN (VENDOR o produttore) e del DEV (DEVICE o dispositivo).

Trova su google inserendo l’id hardwore + windows 10 driver, vedrai che usciranno tanti risultati, ovviamente valuta bene quali scaricare.

METODO 2 – Aggiornare tramite windows Update

aggiornare driver wireless notebook-update.png

Puoi andare sempre in start- Gestione dispositivi in sistema e sicurezza.

Oppure andare direttamente in windows update e provare ad aggiornare tutti i driver del pc compresi quelli wireless del notebook per windows 10.

Clicca su Cerca automaticamente un driver aggiornato e lascia lavorare Windows Update.

Alla fine del download e installazione riavviare il PC.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!