Bypassare password account windows 10

da | Giu 26, 2019

Bypassare password account windows 10

0

Bypassare password account windows 10

OH! Hai dimenticato la password account windows 10 ? Non riesci più ad accedere al tuo computer ? Sei disperato perchè magari domani hai una presentazione e non hai avuto tempo di salvarla su una penna ? Non disperarti vediamo come Bypassare password account windows 10 .

Non credere che recuperare o eliminare password account windows 10 , sia una pratica talmente difficile da poterla eseguire solo tramite hacker esperti, esistono soluzioni facile che puoi usare anche tu.

Voglio aiutarti in questa guida a bypassare password account windows 10, con l’aiuto di alcuni programmi o procedure previste da microsoft windows, sarai in grado di bypassare la password del tuo account e rientrare in windows 10.

Recuperare password tramite Microsoft

Bypassare password account windows 10-login microsoft

Come detto nel titolo se utilizzo windows 10 possiamo provare a recuperare la password amministratore dell’account windows 10 effettuando questi passaggi:

Da smartphone o da un altro pc , collegati alla pagina di microsoft login

Digita l’indirizzo email associato all’account nell’apposito campo di testo e pigia sul bottone Avanti.

Poi vai sulla voce Ho dimenticato la password che compare in basso.

Ora devi spuntare la voce Ho dimenticato la password, cliccare sul pulsante Avanti, digitare nuovamente il nome utente (quindi l’indirizzo email).

Ovviamente inserisci quello usato per creare account windows 10.

Ora copia codice di sicurezza nell’apposito campo di testo e andiamo nuovamente su Avanti.

Ora devi effettuare la verifica, puoi farla tramite app o con una mail / sms e il codice di verifica .

Una volta scelto il metodo preferito , digita la parte finale del tuo numero di cellulare o la parte iniziale del tuo indirizzo email nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia codice.

Digita, dunque, il codice che hai ricevuto via email o SMS e pigia su Avanti.

Se hai attivato la verifica in due passaggi sul tuo account, dovrai ripetere l’operazione scegliendo un’altra procedura di autenticazione (email, SMS o app per la generazione di codici).

Immetti il codice che hai ricevuto con il mezzo scelto, poi puoi andare a cliccare sul pulsante AVANTI.

Poi puoi digitare la password New ( Nuova ) per accedere al tuo account Microsoft nei campi Nuova password e Conferma la password.

Poi clicca su AVANTI e conferma l’operazione.

Il gioco è fatto !

Bypassare password account windows con programmi

KON-BOOT

Bypassare password account windows 10-konboot

Non sei riuscito tramite la procedure di microsoft windows a recuperare la password dell’account windows 10, ora vuoi provare a forzare e bypassare password account windows 10 ?

Proviamo, allora, con il programma KON-BOOT , un programma che si avvia dal bios tramite penna usb.

Il programma free ha però alcune limitazioni che vado ad elencare:

1) Per il sistema operativo windows 10 gli account supportati sono solo quelli offline.

Gli account online non vanno bene(se non in maniera sperimentale, e solo per la versione commerciale del software, che costa di più. Su Windows 8.x invece sono supportati quasi totalmente).

2) non supporta BitLocker, quindi i file cifrati rimangono tali e non si possono recuperare; 

3) è esclusivamente a pagamento, lo si può acquistare dal suo sito ufficiale con prezzi a partire da 27$ (cliccando sul pulsante Buy Now).

Ora se vuoi procedere a bypassare password account windows 10, una volta scaricato il programma estraiamolo nella cartella.

Ora mettiamo una penna usb nel pc e avvia l’eseguibile KonBootInstaller.exe contenuto nella cartella in cui hai estratto KON-BOOT.

Nella finestra che si apre, clicca sui pulsanti Sì e OK, scegli l’unità relativa alla chiavetta USB su cui vuoi copiare KON-BOOT.

Clicca install to USB stick (with UEFI support) e rispondi Sì alla schermata successiva.

Copia il contenuto di KON-BOOT con YUMI

Se per qualche motivo non sei riuscito ancora a copiare il contenuto sulla penna proviamo in questo modo.

Avvia yumi e clicca sul pulsante Next, dopodiché seleziona l’unità della tua chiavetta dal menu a tendina Step 1 e la voce Kon-Boot Purchased dal menu a tendina Step 2.

Clicca quindi sul pulsante Browse, naviga nella cartella kon-bootCD, digita il nome kon-bootCD.iso nel campo Nome file della finestra che si è aperta e seleziona il nome del file ISO di KON-BOOT.

Ora rendiamo bootable la chiavetta usb, sempre da yumi, clicchiamo create e poi su SI ed attendiamo.

Dopodiché apri la chiavetta nell’Esplora File di Windows, recati nel percorso multiboot > kon-bootCD e copia in esso il file konbootFLOPPY.img che trovi nella cartella kon-bootFLOPPY di KON-BOOT.

Infine, torna nella cartella principale della chiavetta e copia in esso la cartella EFI che trovi nella cartella kon-bootUSB di KON-BOOT.

Adesso la tua chiavetta dovrebbe essere pronta.

Ora non ti resta che entrare nel Bios UEFI e far partire la penna usb, come prima scelta, riavvia il pc e segui le istruzioni che ti vengono fornite.

Lazesoft Recover My Password

Bypassare password account windows 10-LAZESOFT

Un altro programma che voglio segnalarti è Lazesoft recover è FREE per uso personale, a noi questo serve, l’uso personale.

Per bypassare password account windows 10, scarichiamo il programma Lazesoft dal sito ufficiale, poi dobbiamo copiarlo su una chiavetta usb e renderla bootable.

Una volta scaricato il programma , aprilo clicca sul pulsante Burn bootable CD/USB Disk Now!

Inserisci nel PC la chiavetta USB su cui vuoi installare il software per bypassare la password di Windows.

Segui la procedura per copiare e bootare la penna, a procedura ultimata, devi riavviare il pc e avviare l’avvio da usb.

Una volta avviata la penna usb dal bios UEFI con Lazesoft recovery clicca su Reset Windows Password.

Nella finestra che si apre, clicca su Yes per confermare che stai utilizzando il programma solo per scopi personali.

Nei due menu a tendina che compaiono, seleziona rispettivamente il nome del sistema operativo del quale vuoi bypassare la password (es. Windows 7) e la voce Reset local password e clicca su Next.

Infine, seleziona l’account utente di cui vuoi disattivare la password (es. Salvatore) e fai clic prima sul pulsante Next e poi su RESET/UNLOCK, OK e Finish per eliminare la password dell’account selezionato e riavviare il PC. 

Bypassare richiesta di password avendo accesso al pc

Se non hai dimenticato la password, hai accesso all’account windows 10, vuoi semplicemente bypassare password account windows 10 per non farla richiedere ogni volta.

Puoi fare in questo modo.

Da esegui di windows 10 usando la combinazione di tasti Win+R e dai il comando netplwiz.

Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Utenti, scegli l’account con il quale vuoi accedere senza digitare la password e togli il segno di spunta dalla voce.

Ora per essere utilizzato il pc ha bisogno che l’utente inserisca il proprio nome e la propria password.

A questo punto, pigia sui pulsanti Applica e OK, digita la password dell’account selezionato e il gioco è fatto.

Ora puoi effettuare il login al tuo windows senza dover inserire nessuna password per poter entrare nel tuo windows 10 .

In caso di ripensamenti, potrai tornare sui tuoi passi tornando nel menu che ti ho appena indicato e rimettendo il segno di spunta accanto alla voce.

Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password.

Hai problemi contattami o commenti il blog, seguici tramite socials .

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!