Cancellare password memorizzate browser

da | Giu 26, 2019

Cancellare password memorizzate browser

0

Cancellare password memorizzate browser

Sei qui per stai pensando ad un metodo di protezione per le tue password , infatti vuoi cancellare password memorizzate browser , in questo modo ti sentirai più al sicuro.

Infatti Sai che i browser usano la funzione di memorizzazione delle password per facilitarti nell’ingresso di siti e app, questo però potrebbe essere un arma a doppio taglio.

In quanto se il tuo pc finisse in mani non troppo fidate , le tue password potrebbero venire rubate in 5 minuti, infatti bastano pochi passaggi per rubare la password dai browser internet.

Vediamo come proteggerci e cancellare password memorizzate browser .

Firefox Browser – Visualizzazione password

Iniziamo con il browser internet Firefox, se stai utilizzando questo browser vediamo prima come puoi visualizzare la password memorizzata nel browser.

In questo modo ti faccio vedere come è facile risalire ai tuoi dati in pochi minuti.

Se utilizzi firefox dal pc, apri firefox browser, clicca sul pulsante ☰ collocato in alto a destra.

E Seleziona la voce Opzioni dal menù che ti compare.

Ora si aprirà una scheda , tu devi trovare e cliccare su Privacy e sicurezza (nella barra laterale di sinistra).

Dopo puoi pigiare prima sul pulsante Accessi salvati e poi su Mostra password e Cliccare Sì.

Vedrai ora che il browser Firefox ti mostrerà le credenziali d’accesso di tutti i siti Web che hai deciso di salvare nella sua memoria.

Invece vediamo ora se stai utilizzando firefox da smartphone, per mostrare le password, ti basta semplicemente eseguire tap sul pulsante ⋮ collocato in alto a destra e seleziona le voci Strumenti > Accessi dal menu che compare.

Se utilizzi Firefox per iOS, invece, pigia sul pulsante ☰ che si trova in basso a destra e seleziona prima la voce Impostazioni dal menu che compare e poi la voce Accessi dalla schermata che si apre.

A questo punto sei al cospetto della pagina con tutti gli accessi memorizzati nel browser: per visualizzare le password in chiaro, non devi far altro che selezionarne uno e scegliere la voce Mostra password dal riquadro che viene mostrato a schermo.

Cancellare password memorizzate browser FIREFOX

Cancellare password memorizzate browser-firefox

Dal tuo pc, per cancellare password memorizzare in firefox, fai queste operazioni.

Clicca sul pulsante ☰ che si trova in alto a destra e clicca voce Opzioni o Preferenze dal menu .

All’apertura della scheda, seleziona di nuovo Privacy e sicurezza dalla barra laterale di sinistra.

Vai in Accessi salvati per visualizzare la lista degli accessi memorizzati nel browser e cancella questi ultimi pigiando sul bottone Rimuovi tutti (collocato in basso a sinistra) e rispondendo Sì alla richiesta che compare sullo schermo.

Cancellare password memorizzate browser firefox dallo smartphone , invece, bisogna fare tap su ⋮ collocato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

All’apertura della schermata, seleziona la voce Elimina dati personali (si trova in fondo).

Usa la spunta di fianco all’opzione Accessi salvati e pigia sul bottone Elimina dati (in basso a destra) per completare la procedura .

Cancellare password memorizzate browser CHROME GOOGLE

Cancellare password memorizzate browser-chrome

Una volta aperto il browser google chrome, andiamo a cliccare sul menu Posizionato in alto a destra.

Nel menù che appare scegliere IMPOSTAZIONI e andare sul fondo dove abbiamo l’opzione MOSTRA IMPOSTAZIONI AVANZATE e clicchiamoci sopra.

Nella sezione COMPILAZIONE AUTOMATICA, troviamo la sezione PASSWORD e clicchiamoci sopra.

Entrati nella scheda password possiamo sia visualizzarle che cancellarle.

Se vuoi eliminare il messaggio che ti chiede di salvare la password nella scheda dove ci sono tutti i siti e le password clicca su gestione password e spunta le caselle automatiche e salva.

Mentre se vuoi cancellare velocemente tutte le password , basta che cancelli tutti i cookie e la cronologia di chrome, in questo modo, menu “Impostazioni” e premere il pulsante Cancella dati di navigazione.

Seleziona il pulsante di spunta “Password” scegli l’intervallo di tempo “Tutto”, quindi premi il pulsante Cancella dati.

Tutte le password memorizzate all’interno di Chrome verranno immediatamente eliminate.

Cancellare password memorizzate browser EXPLORER EDGE

Cancellare password memorizzate browser-explorer

Apriamo internet explorer, qui dobbiamo entrare nel menù cliccando l’icona a forma di ingranaggio e andando in OPZIONI INTERNET.

Non vedi il menù ? Clicca ALT dalla tastiera e nel menù che appare clicca OPZIONI INTERNET.

Vai nella scheda GENERALI e trova la sezione CRONOLOGIA ESPLORAZIONI, premi il pulsante ELIMINA.

Ora devi spuntare l’opzione “Password” e “Cookie”.

In questo modo tutte le password e le informazioni di accesso ai siti e ai servizi web presenti in Internet Explorer verranno selezionate per la cancellazione.

Premi il pulsante Elimina per procedere alla rimozione effettiva dei dati.

Se hai dubbi o metodi differenti contattami o commenti il post !

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!