Togliere password avvio windows

da | Giu 28, 2019

togliere password avvio windows 10

0

Togliere password avvio windows

Hai prestato il pc ad un amico che ti ha impostato una password di avvio in windows ? Ora non ricorda la passord di avvio ? Oppure vuoi togliere la password d’ avvio su windows ? Però non conosci i metodi per rimuovere la password oppure hai proprio scordato la passwor è quindi non riesci ad accedere al sistema ? Tranquillo vediamo come togliere password avvio windows con questi metodi che andrò a descriverti.

Rimuovere password in windows 10

Per togliere la password di avvio in windows 10, dobbiamo prima di tutto ricordarci che tale sistema è collegato con l’account microsoft , quindi tutto quello che fai è sincronizzato.

Considerando che, per impostazione predefinita, l’account utente su Windows 10 è collegato al proprio account Microsoft online, la cosa più semplice da fare è sostituire la richiesta della password con quella di un PIN numerico.

O inserire una password grafica, ossia un’immagine da cliccare in punti chiave impostati dall’utente.

In alternativa, è possibile impostare un account utente locale (non collegato all’account Microsoft online) e rimuovere completamente la richiesta della password.

Ma in questo modo perderai tutta la sincronizzazione con ONEDRIVE.

Per effettuare la modifica della password, devi andare su START, poi selezionare la tua foto o il profilo e cliccare MODIFICA IMPOSTAZIONE ACCOUNT.

togliere password avvio windows 10

Mentre se devi eliminare completamente la password all’avvio di Windows passando a un account utente locale.

Ti ricordo che, perderai la possibilità di sincronizzare automaticamente tutti i tuoi dati con l’account Microsoft online.

Devi passare o convertire il tuo account da quello attuale all’account locale.

Clicca su START e vai su Modifica impostazioni account nel riquadro che viene visualizzato sullo schermo.

Nella finestra che si apre, fai clic sulla voce Accedi con un account locale, dopodiché digita la password del tuo account Microsoft e pigia sul pulsante Avanti.

A questo punto, digita il nome utente e la password che vuoi usare per il tuo account locale negli appositi campi di testo (la password va ripetuta per due volte) e premi su Avanti e Disconnetti e chiudi per completare l’operazione.

Ti puo interessare anche come bypassare password windows 10 !

Rimuovere passowrd in Windows 8

Per windows 8 l’operazione di togliere password avvio windows è quasi identica a quella di windows 10.

Per sostituire la tua password del tuo account Microsoft online con un PIN numerico o una password grafica.

Per avviare l’operazione di modifica password clicca su START , cerca impostazioni e clicca sull’icona IMPOSTAZIONI PC .

clicca su Account, fai clic su Opzioni di accesso dalla barra laterale di sinistra.

Clicca sul bottone Aggiungi collocato sotto la dicitura PIN per configurare un PIN numerico oppure sotto la dicitura Password grafica per impostare una password grafica.

Per rimuovere l’account puoi seguire le seguenti azioni.

togliere password avvio windows 8

Torna nel menu Impostazioni PC, clicca su Account, pigia su Opzioni di accesso e poi fai clic sul pulsante Modifica collocato sotto la dicitura Criteri per le password.

Successivamente, clicca su Cambia per salvare le modifiche. In caso di ripensamenti, per riattivare la password pigia nuovamente sui pulsanti Modifica e Cambia.

Puoi inoltre rimuovere la password all’avvio di Windows richiamando il pannello Esegui… premendo la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del PC.

Devi poi accedere al pannello di gestione degli account utente digitando il comando netplwiz e cliccare poi su OK nella finestra aperta.

Inserisci il nome utente e la password dell’account mettendo inoltre la spunta.

Ora se non vuoi più la password e vuoi togliere password avvio windows puoi annullare la procedura appena vista per togliere la password all’avvio di Windows apponendo nuovamente il segno di spunta accanto alla voce.

Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password.

Rimuovere password in Windows 7

Il sistema operativo windows 7 è differente dal sistema operativo windows 8 e windows 10, quindi la procedura per togliere password avvio windows 7 è più facile da eseguire.

togliere password avvio window 7

Per poter rimuovere la password dell’avvio di Windows su Windows 7, vai sul pulsante Start, trova e clicca nel Pannello di controllo poi vai su Account utente e protezione famiglia e poi su Cambia password di Windows.

Ora per poter effettuare la rimozione della password clicca su Rimuovi password relativa al tuo account e, nella schermata che compare.

Digita prima la password che usi per accedere a Windows e poi fai clic sul pulsante Rimozione password per completare l’operazione.

Puoi rimuovere la password all’avvio di Windows anche dal pannello Esegui.

Clicca in contemporanea Win+R sulla tastiera del PC e accedere al pannello di gestione degli account.

Digita il comando control userpasswords2 e premendo il pulsante OK annesso alla finestra che è andata ad aprirsi sul desktop.

Rimuovere password in Windows XP

Per togliere la password all’avvio di Windows XP.

togliere password avvio window XP

Clicca su START poi vai in PANNELLO DI CONTROLLO e accedi agli ACCOUNT.

Clicca ora sul nome del tuo account utente e, nella schermata che compare, avvia la procedura per togliere la password all’avvio di Windows facendo clic su Rimuovi password.

Rimuovere password in windows 10 – Altra soluzione 

 Se hai accesso momentaneo al pc o in modalità provvisoria , digita netplwiz nella barra di ricerca del menu Start , quindi fai clic sul risultato in alto per eseguire il comando.

Deseleziona il segno di spunta dalla casella accanto a Utenti deve inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer e premere Applica .

Immettere il nome utente e la password , quindi reinserire la password. Fare clic su OK .

Fare nuovamente clic su OK per salvare le modifiche.

Riavviare il sistema per testare le nuove impostazioni.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!