Sproteggere Pdf da password

Sproteggere Pdf da password

2 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Sproteggere Pdf da password

Hai accesso a dei file PDF con password e ti domandi se possibile sproteggere pdf da password ?

I File PDF protetti possono essere di due tipi, uno con password principale e dei file PDF con password utente.

La differenza tra le due Password è che la password principale dei file pdf occorre per poter copiare, stampare o modificare il contenuto del PDF .

Mentre la password utente serve per visualizzare il contenuto.

La password utente è quasi impossibile da trovare , serve solo un attacco bruteforce.

Metodi per rimuovere password da file PDF

Uno dei primi metodi che voglio segnalarti è quello con l’aiuto del browser google chrome.

In pratica se il tuo file è protetto da password principale, possiamo effettuare queste operazioni.

Accediamo al sito di google drive , trascina il file pdf protetto da password principale , quella che serve per modificare il file, inseriscila quando te lo chiedono.

Apri la finestra “Stampa”. 

Dopo aver visualizzato il contenuto del file PDF, premi la combinazione di tasti Ctrl+P (su Windows) o ⌘ Command+P (su Mac). Verrà visualizzata la finestra di pop-up “Stampa”.

Clicca su Modifica…. 

Questa opzione è collocata all’interno della sezione “Destinazione” del pannello laterale sinistro della finestra “Stampa” di Chrome. Verrà visualizzato un piccolo menu.

Clicca su Salva come PDF. 

Questa opzione è elencata all’interno della sezione “Destinazioni di stampa” della finestra di dialogo “Seleziona una destinazione”.

Programmi per trovare password file PDF

SMALLPDF

SPROTEGGERE FILE PDF SMALL PDF

Il primo servizio gratuito che ti consiglio è SMALLPDF, collegati al sito ufficiale , apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Giuro che sono autorizzato a modificare questo file e rimuovere le sue protezioni, clicca sul pulsante Sbloccare PDF e attendi che il documento venga elaborato.

Ad operazione completata, pigia sul pulsante per scaricare il file sbloccato e… goditi il tuo file PDF libero da qualsiasi vincolo relativo alla stampa, alla selezione del testo o alla modifica!

PDF CRACK

SPROTEGGERE FILE PDF CRAKC

Per scaricare il file collegati al sito ufficiale ,un software gratuito ed open source disponibile per Windows, Mac OS X e Linux che permette di sproteggere file PDF con la tecnica della forza bruta.

Apri il CMD e parti dalla cartella di PDFCrack e dare il tuo PDF “in pasto” al software.

Tieni quindi premuto il tasto Shift sulla tastiera, clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella in cui hai estratto PDFCrack e seleziona la voce Apri finestra di comando qui dal menu che compare.

Nella finestra che si apre (quella del Prompt dei comandi) devi digitare il comando pdfcrack [documento.pdf] dove al posto di [documento.pdf] devi indicare il percorso e il nome del PDF da sbloccare.

Al termine dell’elaborazione, nella schermata del Prompt comparirà la scritta found user-password seguita dalla password per sbloccare il PDF selezionato. 

SODA PDF

SPROTEGGERE FILE PDF SODA PDF

Soda pdf è un sito web, basta collegarci al sito ufficiale , cliccare su un pulsante verde con la scritta choose file.

Selezionare il file PDF da rielaborare dal tuo pc.

Clicca su UNLOCK.

È il pulsante verde posto sotto al campo di testo in cui hai inserito la password. Il sito Soda PDF provvederà a rimuovere la protezione dal PDF.

licca su VIEW & DOWNLOAD IN BROWSER. Questa opzione è collocata sul lato destro della pagina.

Il file PDF ormai privato della protezione verrà scaricato sul computer. A questo punto sarai in grado di accedervi senza il bisogno di fornire alcuna password.