Memorizzare password in Internet Explorer EDGE

da | Lug 3, 2019

memorizzare password in internet explorer

0

Memorizzare password in Internet Explorer EDGE

Stai utilizzando il browser internet explorer ? Stai imparando come memorizzare password in internet explorer EDGE ? Vuoi anche imparare a gestire, modificare o eliminare password dal browser internet explorer EDGE o internet explorer 11 ?

Bene ! Vediamo come eseguire tutti i passaggi in modo semplice e veloce.

Memorizzare password in internet explorer WINDOWS 10

memorizzare password in internet explorer

Di default il browser internet explorer chiede di salvare e memorizzare password dei siti web in cui devi immettere le tue credenziali d’accesso.

Se questo non accade perchè hai disattivato l’opzione o vuoi rimuoverla tu, vediamo come fare.

  • Come prima azione clicca sul pulsante con l’ingranaggio che sta nella parte in alto a destra del navigatore oppure sulla voce Strumenti
  • Seleziona Opzioni Internet dal menu che si apre.
  • Seleziona la scheda Contenuto e fai clic sul pulsante Impostazioni
  • Spunta poi la casella che trovi accanto alla voce Nome utente e password sui moduli e verifica che ci sia la spunta anche sull’opzione Richiedi conferma salvataggio password.
  • Dopodiché fai clic sul bottone OK per due volte consecutive.

Se esegui attività online che richiedono l’immissione nei siti Web di info personali, ad esempio indirizzi di spedizione o di fatturazione.

Il Completamento automatico consente di velocizzare l’operazione completando automaticamente i moduli.

Quando visiti nuovamente un sito Web con moduli e inizi a immettere le info personali, Internet Explorer completerà automaticamente l’inserimento in base alle informazioni che hai immesso in precedenza.

Ecco come attivare Completamento automatico:

  1. In Internet Explorer seleziona il pulsante Strumenti  e quindi seleziona Opzioni Internet.
  2. Nella scheda Contenuto, in Completamento automatico, seleziona Impostazioni.
  3. Seleziona ModuliOK e quindi seleziona di nuovo OK.

Ti potrebbe interessare anche come memorizzare password in google chrome, memorizzare password in mozilla firefox oppure come memorizzare password sul computer con programmi terzi .

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!