Le Migliori chiavette USB di luglio 2019

Le Migliori chiavette USB di luglio 2019

4 Luglio 2019 0 Di Carmine Nocerino

Le Migliori chiavette USB di luglio 2019

Le chiavette usb sono ad oggi i dispositivi più utilizzati per lo spostamento dei nostri file, assicurarci che siano le migliori chiavette usb di luglio 2019 per non rischiare di perdere i file che immettiamo in esse e d’obbligo.

Ma come facciamo a capire e a scegliere le migliori chiavette usb ? Soprattutto quando escono sempre chiavette usb nuove ? Aggiorniamo quindi la nostra classifica delle migliori chiavette usb a luglio 2019 .

Caratteristiche delle migliori chiavette usb

Quando si cerca una chiavetta USB, viene naturale pensare al prezzo e alla capacità del drive (cioè al quantitativo di dati che quest’ultimo può contenere), ma in realtà sono molte di più le caratteristiche che vanno prese in considerazione. Scopriamole subito in dettaglio.

STANDARD USB

MIGLIORI CHIAVETTE USB DI LUGLIO 2019

Iniziamo con lo standard USB , ultimamente abbiamo lo standard USB 3.0 supportato solo dai pc.

Questo permette una velocità di trasferimento fino a 5 Gigabit/s che equivalgono a 625 MB al secondo.

Si tratta di un bel “salto” rispetto allo standard precedente, l’USB 2.0, che permette di trasferire dati fino a 480 Mbits/s (60 MB al secondo)

ma sappi che non si tratta dello standard più veloce!

Negli ultimi periodi, infatti, si sta facendo sempre più strada lo standard USB 3.1 che può raggiungere velocità di trasferimento dati veramente impressionante:

fino a 10 Gigabit/s, che equivalgono a 1250 MB al secondo.

Volendo essere più precisi, lo standard USB 3.1 si suddivide in due generazioni: 

USB 3.1 Gen 1 che ha le stesse prestazioni dell’USB 3.0 (5 Gigabit/s o 625MB/sec reali) e USB 3.1 Gen 2 che invece raggiunge i 10 Gigabit/s.

Possiamo dunque dire che l’USB 3.1 Gen 1 non è altro che l’USB 3.0 rinominato, mentre il vero USB 3.1 è l’USB 3.1 Gen 2.

Connettore USB

Abbiamo formati USB-A (quello grande che conosciamo tutti), ci sono anche chiavette in formato USB-C che si usano per i MacBook, i 2-in–1 tutti i moderni computer che hanno delle porte in formato Type-C.

Inoltre ci sono anche chiavette Micro-A e Micro-B pensate per l’utilizzo da smartphone e tablet e chiavette Lightning che si possono usare con i dispositivi portatili.

Capacità delle chiavette usb

Sulla capacità delle chiavette usb, tutti sappiamo più o meno cosa significa, inoltre ricordati di solito penne usb con capacità maggiore hanno anche una velocità di trasferimento maggiore.

Inoltre la capacità nominale indicata dal produttore è sempre maggiore rispetto alla capacità reale della penna usb.

Classifica delle migliori usb di Luglio 2019S

Lexar JumpDrive Tough