Leggere chiavetta usb da huawei

Hai una chiavetta usb e un huawei ma non un pc e devi poter leggere i file che ci sono sulla penna usb ? Vuoi leggere chiavetta usb da huawei ? almeno sapere se sia possibile ? Ci sono alcune possibilità che la tua chiavetta usb possa essere letta dallo smartphone huawei, vediamo come.

Controllare compatibilità chiavetta usb

Devi controllare come prima azione se la tua chiavetta usb è compatibile, cioè abbia il supporto OTG (USB on the go), senza la quale non è possibile utilizzare supporti come, per l’appunto, le chiavette USB con smartphone e tablet Android.

Ti avviso che, affinché possa essere correttamente riconosciuta da Android, la chiavetta deve essere stata inoltre formattata usando il file system FAT32exFATNTFS

Adattatori o penne microUSB – Type-C

Ovviamente le normali penne usb , non puoi inserirle in una usb dello smartphone poichè la porta dello smartphone è di dimensione micro.

In questi casi, per usare le comuni chiavette, devi munirti di un adattatore, oppure acquistare una chiavetta USB con connettore microUSB o Type-C.

Puoi anche acquistare penne USB che abbiano entrambi gli ingressi.

Adattatori USB per chiavette usb

Se sei già in possesso di una chiavetta USB e vuoi semplicemente poterla collegare alla porta USB del tuo dispositivo mobile, puoi orientarti sull’acquisto di un adattatore USB. Ne esistono di diverse tipologie: ad esempio, se hai bisogno soltanto di un semplice adattatore da USB a Type-C o microUSB, puoi prendere in esame quelli elencati qui di seguito.

In alternativa, nel caso in cui fossi interessato all’acquisto di HUB per collegare più periferiche al tuo dispositivo Huawei contemporaneamente, ti consiglio i prodotti che trovi qui di seguito.

LEGGERE CHIAVETTA USB SU HUAWEI

Adesso che sei a conoscenza dei requisiti hardware e software che garantiscono il corretto riconoscimento delle chiavetta USB su uno smartphone o un tablet Huawei, è il momento di vedere, in pratica, come collegare una periferica di questo tipo ai dispositivi mobili del colosso cinese e come gestire i file presenti al suo interno.

Innanzitutto, devi munirti di un’app con la funzione di gestione dei file, cioè un file manager, per esplorare le cartelle e i file presenti nella memoria della chiavetta USB.

Insomma, l’app di Huawei preinstallata potrebbe essere più che sufficiente ma, nel caso in cui volessi un’altra valida alternativa, ti consiglio di utilizzare Files di Google:

un’app gratuita sviluppata da Google che permette di gestire lo spazio di una partizione, come la memoria interna dello smartphone, della microSD o, in questo caso, delle periferiche di massa collegate tramite USB.

Le sue funzionalità sono pressoché uguali a quella dell’app Gestione File di Huawei, quindi sta a te la scelta sull’app da utilizzare.

Nel caso in cui fossi interessato a Files di Google, ti consiglio di raggiungere questo link per accedere alla scheda dell’app sul Play Store di Android.

Per scaricare l’applicazione, devi premere sul pulsante Installa e poi attendere il download e l’installazione della stessa.

Al termine della procedura, premi il pulsante Apri o utilizza l’apposita icona in home screen per aprire l’app.