Programmi per scaricare mp3 da youtube

Programmi per scaricare mp3 da youtube

8 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Programmi per scaricare mp3 da youtube

Stai cercando Programmi per scaricare mp3 da youtube ? Che non siano fasulli o che contengano virus o altri programmi che ti rallentano il pc ? Infatti ti è capitato di installare programmi per scaricare mp3 da youtube che ti hanno fatto installare una marea di programmi inutili e ti sei ritrovato con il pc intasato di notifiche push che hanno rallentato notevolmente il pc? Non ripetere l’errore scegli solo i programmi segnalati da fonti sicure.

Programmi per scaricare mp3 da youtube

4k Youtube TO MP3

4k Youtube TO MP3 - programmi per scaricare mp3 da youtube

Abbiamo già visto come scaricare mp3 da youtube online , se non sei soddisfatto e ti occorre un programma per scaricare mp3 da youtube eccoti accontentato.

Il primo programma che ti consiglio è 4k Youtube to MP3 , disponibile nella sua homepage ufficiale.

Scarica il file, dopo apri il file 4kyoutubetomp3_xx.exe che hai appena scaricato e clicca prima su  e poi su OK.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e porta a termine il setup pigiando prima su Avanti tre volte consecutive e poi su Installa e Fine.

Ora per usare il programma è scaricare mp3 da youtube sul pc avvialo e incolla in esso l’indirizzo del video che desideri scaricare (cliccando sul pulsante Incolla link che si trova in alto a sinistra) per avviarne subito la conversione in MP3.

Se vuoi cambiare il formato o la qualità dei file di output, clicca sul bottone Preferenze del programma e imposta i valori che preferisci nei menu a tendina Formato e Qualità.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter 

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Andiamo a segnalarti un secondo programma per scaricare mp3 da youtube sul pc ed è MediaHuman, lo trovi sempre nella sua homepage ufficiale .

Questo software è disponibile sia per windows che per il sistema operativo Mac OS X.

Scaricalo e installalo aprendo il file YouTubeToMP3.exe che hai appena scaricato sul tuo PC, clicca sul pulsante , metti la spunta su Accetto i termini del contratto di licenza e click prima su Avanti cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine.

A questo punto puoi usare il programma cliccando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in basso a sinistra e scegli la voce Preferenze dal menu che compare.

Nella scheda che si apre, seleziona la scheda Output audio dalla finestra che si apre e scegli il formato di output che preferisci dai menu a tendina Converti in e Bit rate.

A questo punto, torna sulla finestra principale dell’applicazione, clicca sulla freccia collocata in alto a destra e attendi che i video vengano prima scaricati sul tuo PC e poi convertiti in file audio.

YouTube Downloader

YouTube Downloader

Il terzo programma che puoi utilizzare per sscaricare mp3 da youtube sul tuo pc pulito e senza virus è Youtube Downloader , scaricabile alla pagina ufficiale .

Scarica ed installa il programma come per i precedenti programmi, inoltre, per continuare l’installazione questo programma ti potrebbe chiedere di aggiornare o di installare java.

E’ semplice ti basta scaricare e installare il java.

Ad installazione completata, avvia YouTube Downloader, posiziona il cursore del mouse nell’angolo sinistro della finestra e attiva l’opzione Audio nella barra che compare sulla sinistra.

Dopodiché incolla l’indirizzo del video da cui intendi estrapolare la traccia audio nel campo di testo che si trova in alto, pigia sul pulsante Download e attendi che il download giunga al termine.

Otterrai un MP3 di discreta qualità.

Estensioni Browser per scaricare mp3 da youtube

Oltre a questi programmi , voglio segnalarti delle estensioni per i browser che ti permetteranno di scaricare mp3 da youtube direttamente dal tuo browser internet.

Il browser è il programma che usi per navigare in internet come google chrome, firefox o internet explorer.

Se utilizzi come browser Google Chrome, puoi utilizzare l’estensione youtube mp3 download button.

Prima di scaricare l’estensione però abbiamo bisogno di scaricarci uno script che ci permette di utilizzare l’estensioni di terze parti.

Questo script è disponibile alla pagina ufficiale del suo sviluppatore e si chiama ADD-ON TAMPERMONKEY.

Ora dopo installata questa estensione possiamo scaricarci l’estensione per scaricare mp3 da youtube, disponibile al sito Greasyfork e clicchiamo sul pulsante installa.

Ad installazione terminata, visita la pagina di YouTube con il video che intendi scaricare, clicca sul pulsante MP3 Downloade attendi che il tuo MP3 venga scaricato.