Programmi per scaricare mp3 da youtube

da | Lug 8, 2019

programmi per scaricare mp3 da youtube

0

Programmi per scaricare mp3 da youtube

Stai cercando Programmi per scaricare mp3 da youtube ? Che non siano fasulli o che contengano virus o altri programmi che ti rallentano il pc ? Infatti ti è capitato di installare programmi per scaricare mp3 da youtube che ti hanno fatto installare una marea di programmi inutili e ti sei ritrovato con il pc intasato di notifiche push che hanno rallentato notevolmente il pc? Non ripetere l’errore scegli solo i programmi segnalati da fonti sicure.

Programmi per scaricare mp3 da youtube

4k Youtube TO MP3

4k Youtube TO MP3 - programmi per scaricare mp3 da youtube

Abbiamo già visto come scaricare mp3 da youtube online , se non sei soddisfatto e ti occorre un programma per scaricare mp3 da youtube eccoti accontentato.

Il primo programma che ti consiglio è 4k Youtube to MP3 , disponibile nella sua homepage ufficiale.

Scarica il file, dopo apri il file 4kyoutubetomp3_xx.exe che hai appena scaricato e clicca prima su  e poi su OK.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e porta a termine il setup pigiando prima su Avanti tre volte consecutive e poi su Installa e Fine.

Ora per usare il programma è scaricare mp3 da youtube sul pc avvialo e incolla in esso l’indirizzo del video che desideri scaricare (cliccando sul pulsante Incolla link che si trova in alto a sinistra) per avviarne subito la conversione in MP3.

Se vuoi cambiare il formato o la qualità dei file di output, clicca sul bottone Preferenze del programma e imposta i valori che preferisci nei menu a tendina Formato e Qualità.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter 

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Andiamo a segnalarti un secondo programma per scaricare mp3 da youtube sul pc ed è MediaHuman, lo trovi sempre nella sua homepage ufficiale .

Questo software è disponibile sia per windows che per il sistema operativo Mac OS X.

Scaricalo e installalo aprendo il file YouTubeToMP3.exe che hai appena scaricato sul tuo PC, clicca sul pulsante , metti la spunta su Accetto i termini del contratto di licenza e click prima su Avanti cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine.

A questo punto puoi usare il programma cliccando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in basso a sinistra e scegli la voce Preferenze dal menu che compare.

Nella scheda che si apre, seleziona la scheda Output audio dalla finestra che si apre e scegli il formato di output che preferisci dai menu a tendina Converti in e Bit rate.

A questo punto, torna sulla finestra principale dell’applicazione, clicca sulla freccia collocata in alto a destra e attendi che i video vengano prima scaricati sul tuo PC e poi convertiti in file audio.

YouTube Downloader

YouTube Downloader

Il terzo programma che puoi utilizzare per sscaricare mp3 da youtube sul tuo pc pulito e senza virus è Youtube Downloader , scaricabile alla pagina ufficiale .

Scarica ed installa il programma come per i precedenti programmi, inoltre, per continuare l’installazione questo programma ti potrebbe chiedere di aggiornare o di installare java.

E’ semplice ti basta scaricare e installare il java.

Ad installazione completata, avvia YouTube Downloader, posiziona il cursore del mouse nell’angolo sinistro della finestra e attiva l’opzione Audio nella barra che compare sulla sinistra.

Dopodiché incolla l’indirizzo del video da cui intendi estrapolare la traccia audio nel campo di testo che si trova in alto, pigia sul pulsante Download e attendi che il download giunga al termine.

Otterrai un MP3 di discreta qualità.

Vi sono moltissimi programmi gratuiti per scaricare gli audio dei video Youtube sul proprio PC o telefono, ma anche numerosi servizi online che vi consentiranno di svolgere l’operazione di download e conversione senza dover installare alcunchè sul vostro sistema.

2Conv.com

L’interfaccia online di 2Conv. Volendo, è anche possibile scaricarne la versione desktop.

2Conv.com è probabilmente il sito più conosciuto per salvare file mp3 partendo dai video di YouTube.

Si tratta di una piattaforma leggera, funzionante anche da smartphone, super veloce e senza troppe pubblicità.
Non richiede né download né installazione, trattandosi di un servizio online, e fa della semplicità uno dei suoi punti di forza: basta infatti copiare l’URL del video del quale si vuole salvare l’audio e si attende il download del file che ci verrà fornito già convertito in mp3.
Se lo preferite, tuttavia, è possibile selezionare uno dei formati alternativi (ad esempio AVI o MP4 HD) per scaricare il video completo e non solo l’audio.

Per i più esigenti, è possibile anche scaricare la versione desktop, ugualmente gratuita, con funzionalità aggiuntive come la gestione delle code ed il download simultaneo (in realtà, è possibile far partire conversioni \ download multipli anche dal sito, aprendo più tab contemporaneamente).
Si tratta di caratteristiche fondamentali per gli scaricatori seriali che non si accontentano di salvare una canzone ogni tanto, ma necessitano di un programma per scaricare di continuo innumerevoli brani.

Pro: utilizzabile sia come programma desktop che come servizio online, conversione veloce e di qualità, possibilità di scaricare sia audio che video, gratis senza eccesso di pubblicità.

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un programma da scaricare gratuitamente che permette di salvare i video da YouTube in moltissimi formati, tra cui appunti anche i nostri amati mp3.
In questo modo si riescono ad ottenere audio di qualità partendo dai video che si trovano sul tubo (ma non solo, Freemake Video Converter funziona anche con altre piattaforme).
Il programma è veramente veloce e semplice da utilizzare, anche grazie ad un’interfaccia estremamente ben congegnata: come per i programmi precedenti, anche qui è sufficiente copiare il link al video dal quale vogliamo prendere la musica e lasciare al software il compito di estrarre l’audio che verrà salvato nella cartella che noi avremo indicato.

Il suo maggior pregio rispetto alla concorrenza?
La presenza di una ricchissima serie di tool e funzionalità aggiuntive (conversione audio\video fra 500 formati, editing di base, masterizzazione ed altro ancora).
Il suo difetto?
Alcune funzioni sono limitate nella funzione gratuita, e vi sono continui popup che vi invitando ad acquistare la versione premium.

aTube Catcher

aTube Catcher è più di un semplice programma per scaricare musica da Youtube, e si presenta con una lunga serie di feature aggiuntive

Alla fine della nostra selezione non poteva non esserci uno dei migliori programmi free per scaricare mp3 e non solo partendo dai video di YouTube. aTube Catcher è un programma completo, totalmente gratuito, che aggiunge alcune funzioni extra oltre al semplice download, come ad esempio poter essere usato per creare compilation su CD o DVD.
Anche questo programma mantiene il funzionamento dei precedenti, basato su una barra dove inserire direttamente l’URL che ci interessa, dopo di che sarà aTube Catcher a fare il lavoro per noi.
La pecca di questo software è che non è esattamente velocissimo, anche se nulla di preoccupante.

Quale scegliere quindi?

Tutti e cinque i programmi o siti online per scaricare musica da Youtube qui segnalati sono testati, discretamente veloci e capaci di restituire file di qualità.

I servizi online sono comodi per la loro semplicità e si possono raggiungere da qualsiasi dispositivo: smartphone Android o iOS, Mac, Linux e ovviamente PC Windows…  Se volete scaricare i vostri mp3 da Youtube senza installare programmi aggiuntivi, sono la scelta migliore. Non rischiano di farci installare spazzatura sul PC tuttavia, se dobbiamo scaricare tanta musica diversa, il processo può risultare un po’ lento e macchinoso.

I programmi hanno l’inconveniente di dover essere installati, quindi li potremo usare solo dal nostro computer, e per chi ha un Mac la ricerca di un buon software gratuito risulta un po’ più difficile.
Tuttavia avranno delle funzioni in più rispetto ai servizi online, fra cui la gestione di una coda di download e la possibilità di lavorare con formati diversi – inclusi formati video – al posto dei soliti mp3.

Il consiglio è di sperimentare un po’ e vedere, come sempre, quali sono i vostri programmi preferiti per scaricare musica (e non solo) da Youtube.
Con uno qualunque di questi cinque prodotti state sicuri che avrete risultati garantiti!

Estensioni Browser per scaricare mp3 da youtube

Oltre a questi programmi , voglio segnalarti delle estensioni per i browser che ti permetteranno di scaricare mp3 da youtube direttamente dal tuo browser internet.

Il browser è il programma che usi per navigare in internet come google chrome, firefox o internet explorer.

Se utilizzi come browser Google Chrome, puoi utilizzare l’estensione youtube mp3 download button.

Prima di scaricare l’estensione però abbiamo bisogno di scaricarci uno script che ci permette di utilizzare l’estensioni di terze parti.

Questo script è disponibile alla pagina ufficiale del suo sviluppatore e si chiama ADD-ON TAMPERMONKEY.

Ora dopo installata questa estensione possiamo scaricarci l’estensione per scaricare mp3 da youtube, disponibile al sito Greasyfork e clicchiamo sul pulsante installa.

Ad installazione terminata, visita la pagina di YouTube con il video che intendi scaricare, clicca sul pulsante MP3 Downloade attendi che il tuo MP3 venga scaricato.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!