Programmi per scaricare Mp3 gratis

Programmi per scaricare Mp3 gratis

8 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Programmi per scaricare Mp3 gratis

Vediamo in questo articoli i programmi per scaricare Mp3 gratis, abbiamo già visto i siti dove poter ascoltare e scaricare mp3 gratuiti , ora diamo un occhiata ai vari programmi free per scaricare mp3 .

Programmi per download Mp3 Gratis

Ovviamente , ti segnalo come sempre il servizio di amazon, l’Amzon music unlimited, dove puoi ascoltare migliaia di canzoni dove vuoi e come vuoi.

amazon music unlimited offerta

qBittorrent

Il primo programma che vado a segnalarti è qBittorrent è un famoso software gratuito e open source per Windows, macOS e Linux, grazie al quale è possibile scaricare file di vario tipo dalla rete BitTorrent, musica compresa.

qbittorent programma per scaricare mp3 gratis-1

Per scaricarlo collegati al sito ufficiale , dopo averlo scaricato installalo come ogni programma apri il file .exe ottenuto e fai clic sui pulsanti OK e Avanti nella finestra che ti viene mostrata sul desktop.

Spunta poi la voce Accetto le condizioni della licenza e concludi il setup cliccando sul bottone Avanti per due volte di seguito e poi su Installa e Fine.

Successivamente, recati nella scheda Ricerca e clicca sui pulsanti Estensioni di ricerca e Verifica aggiornamenti, per aggiornare tutti i plugin di ricerca.

Una volta effettuata la procedura d’aggiornamento, clicca sui pulsanti OK e Close.

Digita poi il nome del file che vuoi scaricare nel campo di ricerca, clicca sul bottone Cerca, individua tra i risultati disponibili brani e album da scaricare e facci doppio clic sopra, per avviarne il download.

4K Video Downloader

Un altro programma che ti può tornare utile per scaricare mp3 gratis è 4k video downloader , disponibile al sito ufficiale .

Installa il programma sempre con lo stesso procedimento con cui installi ogni programma.

A questo punto, copia l’URL del filmato da cui desideri estrapolare l’audio e fai clic sul pulsante Incolla link/Paste link situato nella parte in alto a sinistra della finestra di 4K Video Downloader. 

Imposta quindi l’opzione Estrai audio/Extract audio dal menu a tendina in alto a sinistra (nella nuova finestra visualizzata), seleziona l’opzione MP3 dal menu Formato/Format e specifica il relativo livello qualitativo dall’elenco situato poco più in basso.

Infine, clicca sul pulsante Sfoglia/[…], indica la posizione sul tuo computer in cui salvare il file finale e avvia la procedura di conversione e download, facendo clic sul bottone Estrai/Download.

Lacey 

Il terzo programma per scaricare mp3 gratis è solo per windows, si chiama Lacey, disponibile al sito ufficiale .

Quando vedi comparire sul desktop la finestra di Lacey, fai clic sul simbolo della freccetta posto in cima e seleziona i nomi dei servizi a cui vuoi affidarti per reperire i tuoi MP3, dall’elenco che ti viene mostrato.

Dopodiché digita il titolo del brano nel campo di ricerca che si trova in alto e fai clic sul tasto Search, a destra.

Quando vedrai comparire l’elenco con i risultati della ricerca, fai clic destro sul brano che desideri scaricare e scegli la voce Download and Convert to MP3 dal menu che si apre.

A download ultimato, potrai accedere al file MP3 facendo clic sul pulsante Open Folder collocato in basso a destra nella finestra del programma.