Convertire file mp3 gratis

Devi convertire file mp3 gratis ? Magari ti occorre creare un cd audio con file wav e non mp3 , quindi devi convertire file mp3 che hai scaricato in altri formati ? Vediamo quali programmi puoi usare per convertire tali file mp3 gratis o siti che puoi utilizzare del tutto gratuiti per convertire mp3.

FlicFlac Audio Converter

flicflac convertitore

Un convertitore mp3 gratis che ti consiglio è FlicFlac, facile da usare e da scaricare, infatti lo trovi direttamente sul sito ufficiale .

Dopo installato il convertitore mp3, apri la finestra del software e clicca sul pulsante to MP3 per trasformare i tuoi file audio in brani MP3 (oppure seleziona un altro tra i formati disponibili, se hai necessità di convertire da MP3).

Dopodiché clicca sull’icona con la chiave inglese e il martello collocata in basso a destra e seleziona, dal menu che si apre, la qualità che vuoi impostare per i file di output (nella sezione MP3 Presets).

A questo punto, non ti rimane che trascinare i brani da convertire nella finestra di FlicFlac (nel campo in cui c’è scritto Select or drop files) ed attendere che il software svolga il suo lavoro.

Nel caso in cui il trascinamento dei file non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Select or drop files e seleziona i file da convertire “manualmente”. I file di output vengono salvati nella stessa cartella di quelli di origine.

Moo0 Audio Converter 

moo0 convertire

Il nome non è proprio dei migliori ma ti assicuro che il programma è assolutamente un convertitore mp3 valido e fa il suo lavoro.

Disponibile sul sito ufficiale per il download .

Dopo installato il programma puoi aprire il menù a tendina Converti in: che sta in basso risulti selezionata l’opzione MP3 (oppure, se vuoi convertire da MP3, seleziona un altro tra i formati di destinazione disponibili) .

Poi puoi cliccare sul bottone Opzioni avanzate per regolare le impostazioni relative alla qualità, alla frequenza, ai canali ed al volume.

Ora puoi trascinare i file su cui ti interessa andare ad agire nella finestra del programma, in corrispondenza della dicitura Rilascia qui i file audio!

Una volta fatto ciò, verrà immediatamente avviata la procedura di conversione dei tuoi file.

Per impostazione predefinita, i brani convertiti saranno salvati nella stessa cartella di quella dei file d’origine.

Se vuoi, puoi modificare questo comportamento facendo clic sul menu File, selezionando Altra cartella… ed indicando il percorso di riferimento.

FRE:AC

Freemake_interface

Abbiamo gia visto questo programma per convertire mp3 nel nostro articolo su come convertire file audio, infatti , è uno dei più facili e più diffusi programmi che puoi utilizzare per convertire file audio non riconosciuti in formati leggibili.

Puoi trovarlo al sito ufficiale , dopo averlo scaricato, puoi aprirlo cliccando il file scaricato freac–xx.exe appena ottenuto e clicca su , su Avanti, nuovamente su , ancora su Avanti per quattro volte e su Fine.

Appena apri la schermata del programma Fre:ac seleziona il formato in cui desideri convertire i file audio.

Clicca quindi sulla freccia collocata accanto al pulsante Play in alto a destra e scegli una delle opzioni disponibili nel menu che si apre.

Puoi anche impostare alcune impostazioni, come meglio preferisci.

Per concludere, clicca sull’icona del foglio bianco che si trova in alto a sinistra per selezionare i brani da convertire, pigia su Play e attendi che il processo venga portato a termine.

Se vuoi scegliere la cartella in cui salvare i brani, premi il pulsante Sfoglia… che si trova in basso a destra prima di dare il via alla procedura di conversione.