Convertire file Mp3 online

da | Lug 9, 2019

convertire file mp3 online audio

0

Convertire file Mp3 online

Stai cercando un metodo su come convertire file mp3 online ? Se cerchi, un metodo che ti permetta di convertire mp3 in maniera facile senza scaricare nulla e soprattutto senza virus o malware presenti, posso consigliarti, alcuni siti online dove puoi effettuare la conversione mp3 del tutto gratuitamente.

I siti online per convertire online

123Apps
Apowersoft
Media Convert di Jinjie Ruan

Convertitore mp3 online 123Apps

123Apps

Il primo sito online che ti segnalo per convertire mp3 online è 123Apps disponibile alla sua homepage .

È totalmente gratis, supporta oltre 300 formati di file audio differenti (incluso quello in questione) e si può usare da qualsiasi browser e sistema operativo.

Per iniziare il processo clicca sul bottone Apri files posto in alto e seleziona il file audio presente sul tuo computer che vuoi convertire da o verso il formato MP3.

Se il tuo file si trova online, puoi anche caricarlo direttamente da Google DriveDropbox oppure mediane URL, cliccando sui collegamenti adiacenti.

A upload completato, seleziona il formato di output che preferisci pigiando sul relativo pulsante .

Poi imposta la qualità del file finale usando la barra di regolazione e fai clic sul pulsante Converti situato in basso.

E quando tutto è stato completato puoi cliccare su download.

Convertitore gratuito da video a MP3 di Apowersoft

convertire file mp3 online

Con questo convertitore puoi salvare un video in mp3, per farlo collegati al sito ufficiale.

Ora puoi scegliere l’opzione Converti video locali, clicca sul bottone Sfoglia, acconsenti al download del launcher e selezionare il filmato di riferimento presente sul PC.

Nella nuova finestra che si apre, assicurati che nel menu a tendina in basso a destra risulti selezionato il formato MP3 .

Pigia sul pulsante Impostazioni per regolare bitrate, canali e sample rate e premi sul bottone Converti.

Indica, dunque, la posizione sul tuo computer in cui salvare il file di output e attendi che la procedura di estrapolazione dell’MP3 dal video venga portata a termine.

App per convertire mp3 da smartphone

Puoi anche convertire mp3 da telefono o da tablet, esistono svariate app che svolgono tale lavoro, vediamo quali sono le app per convertire mp3.

  • Video Format Factory (Android) – applicazione gratuita disponibile solo per Android che permette di convertire tutti i più diffusi formati di file audio e video direttamente in mobilità.

  • Media Converter di antvplayer (Android) – altra app specifica per Android in grado di convertire file audio da e verso il formato MP3 e molteplici altre tipologie di file multimediali. È gratis.

  • The Audio Converter (iOS) – app specifica per iOS che funge da convertitore audio. Permette di intervenire sugli MP3 e di convertire tutte le più diffuse tipologie di file nel formato in questione.

  • Media Converter di Junjie Ruan (iOS) – applicazione parte della categoria descritta in questo tutorial. Consente di convertire i file audio da e verso il formato MP3, di convertire i video e di estrarre l’audio dai filmati.

Come convertire file audio in MP3 con fre:ac

Un altro è fre:ac, un programma gratuito e open source in grado di convertire i file MP3, MP4/M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV, Bonk e i CD audio.

È estremamente facile da usare ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi per computer: Windows, macOS e Linux.

A scaricamento completato, se stai usando Windows, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, clicca prima sui pulsanti  e Avanti, poi nuovamente sul bottone  e, per concludere, premi ancora sul pulsante Avanti (per altre quattro volte consecutive) e su quello Fine.

Avvia quindi il programma selezionando il relativo collegamento che è stato aggiunto sul desktop.

Se utilizzi macOS, invece, apri il pacchetto .dmg ottenuto e sposta l’icona di Fare:ac nella cartella Applicazioni del Mac. In seguito, facci clic destro sopra, seleziona la voce Apri presente nel menu contestuale visualizzato e clicca sul pulsante Apri comparso su schermo, così da andare ad aggirare le limitazioni volute da Apple nei confronti delle applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati (operazione che va eseguita solo al primo avvio).

Per impostazione predefinita, i brani convertiti vengono salvati nella cartella Musica del computer. Se vuoi cambiare il percorso di destinazione dei file, clicca sul pulsante Sfoglia che si trova in basso a destra e scegli la cartella che preferisci di più.

Se vuoi modificare la qualità dei file di output, invece, clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra e, nella finestra che si apre, scegli la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Usa.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!