Convertire mp4 in mp3

da | Lug 10, 2019

convertire mp4 in mp3

0

Convertire mp4 in mp3

Hai l’esigenza di convertire mp4 in mp3 ma non sai quali programmi o siti usare ? Perchè quelli che hai trovato risultano mezze fregature ? Non ti preoccupare chi cerca bene online , trova sempre valide soluzioni, in questo articolo noi di wikitech ti segnaleremo programmi e siti web per convertire mp4 in mp3 facilmente e senza incappare in oscuri siti virus o finti programmi.

Programmi per convertire mp4 in mp3

Il primo programma che voglio segnalarti è Video to Video Converter, lo puoi scaricare dalla sua homepage.

Ora per convertire i tuoi file apri il programma e segui i seguenti passi:

  1. Seleziona la lingua preferita ( in questo caso italiano ) e clicca Ok
  2. Trascina il video che vuoi convertire dal tuo pc alla finestra del programma.
  3. Seleziona la scheda Profili audio clicca sull’icona MP3 audio e regola le preferenze relative al file di output tramite le impostazioni presenti nella barra laterale di sinistra .
  4. Concludi cliccando OK e poi su Converti .

MediaHuman Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Questo programma già è stato segnalato più volte per altre conversioni , in quanto può risultare utile in più occasioni.

Intanto lo potete sempre trovare nella sua hompage e ricapitoliamo anche brevemente il suo funzionamento.

Si trascina sempre il file che si intende convertire nella schermata del programma.

Si seleziona il formato che si intende convertire e le altre impostazioni della conversione.

E cliccare su Start conversion. Per impostazione predefinita, i file vengono salvati nella cartella Musica\Converted by MediaHuman di Windows .

Siti web per la conversione da mp4 in mp3

Per quanto riguarda i siti web segnaliamo il primo sito che ci permette di effettuare l’operazione di conversione è ZAMZAR .

ZAMZAR

zamzar

Per usarlo è facilissimo , ti colleghi al sito scegli il formato che intendi convertire, in questo caso facciamo la conversione da mp4 a mp3.

  1. E nel riquadro verde aggiungi file , scegliamo il nostro file dal pc .
  2. Poi selezioniamo il formato d’uscita, ovvero in cosa intendiamo trasformarre il file, in questo caso MP3.
  3. E clicchiamo converti

Puoi anche decidere di farti mandare una mail quando la conversione è pronta.

Online Convert

Un’altro sito segnalato per convertire mp4 in mp3 è Online convert, puoi collegarti sulla sua homepage .

Per estrarre l’audio da un filmato MP4 con Online Convert, collegati quindi alla home page del servizio e seleziona la voce Convert to MP3 dal menu a tendina collocato sotto la dicitura Audio converter.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Sfoglia/Scegli file per selezionare il file da convertire dal tuo PC oppure, se desideri estrarre l’audio da un filmato già presente online, incolla l’indirizzo di quest’ultimo nel campo Or enter URL of the file you want to convert to MP3 e clicca sul pulsante Convert file (che si trova in basso) per avviare il processo di trasformazione del file.

Puoi caricare video con dimensioni massime di 100MB.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!