Convertire video in mp3

Stai cercando un metodo per convertire video in mp3? magari vuoi scaricare video da youtube in mp3 ? oppure cerchi solamente una semplice conversione dei video in mp3 e non ti interessa se devi utilizzare un programma oppure un sito web che effettua tale conversione ? Bene, vediamo di suggerirti i migliori programmi e siti web per convertire video in mp3 che ci sono in circolazione.

Programmi per convertire file video in mp3

Ovviamente per questo tipo di lavori i programmi migliori gira che ti rigira, diciamolo sono quasi sempre gli stessi, ma alle volte ci sono programmi specifici per un’azione che funzionano meglio di altri , quindi sempre meglio consultare e usare i migliori.

4K VIDEO TO MP3

4K VIDEO TO MP3 - convertire video in mp3

Il primo programma che ti consiglio , lo prendiamo per la prima volta in considerazione proprio per la conversione di un video.

Lo puoi scaricare dalla sua homepage e installa il programma sul tuo pc.

Una volta installato il programma a prescindere dal sistema operativo del tuo pc possiamo usare il programma come segue:

  1. Clicca sulla icona a forma di ingranaggio sul programma
  2. Scegli la lingua Italiano e riavvia il programma .
  3. Ora cliccando di nuovo l’ingranaggio, imposta l’opzione MP3 dal menù a tendina di FORMATO AUDIO.
  4. Alla fine clicca su browser e seleziona la cartella dove salvare i tuoi file estratti e chiudi la finestra.
  5. Ora devi solo aggiungere il file video da cui intendi estrarre l’audio e conferma.

MediaHuman Free Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

Vediamo il secondo programma consigliato, mediahuman free audio converter, disponibile alla homepage .

Una volta scaricato e installato il programma, il funzionamento è semplicissimo ti basta eseguire questi passi:

Pigia quindi sul pulsante Format posto in cima e, dall’ulteriore finestra che si apre, seleziona il formato MP3 dal menu a tendina a sinistra, regola (se vuoi) il bitrate tramite il menu a tendina a destra e clicca sul pulsante Close.

Per concludere, pigia sul pulsante con le due frecce che si trova sempre in alto, in modo tale da dare il via alla procedura di conversione.

Troverai poi il tuo file MP3 nella cartella Musica del computer. Se vuoi, puoi anche definire una cartella di output differente.

Per riuscirci, ti basta cliccare sul pulsante con la chiave inglese situato sulla barra degli strumenti del programma, selezionare la scheda Output e indicare un percorso a piacere nel campo sottostate la dicitura Output folder.

ClipGrab

clipgrab-11-estrarre-l'audio

Dalla finestra del programma, seleziona la scheda Downloads ed incolla l’URL del video da cui desideri estrapolare l’audio.

Scegli l’opzione relativa al formato che preferisci dal menu a tendina Formato: e serviti del menu Qualità: collocato accanto per selezionare la qualità.

Per concludere, pigia sul bottone Scarica questo clip!, indica la posizione in cui vuoi salvare il file finale ed aspetta che la procedura di estrazione dell’audio dal video venga portata a termine.