Convertire wav in mp3

Devi Convertire wav in mp3 ? Cerchi un programma per convertire file wav in mp3 oppure stai cercando servizi online che svolgono la conversione senza farti scaricare nulla ? Qualsiasi sia la risposta, vedremo di consigliarti entrambe le soluzioni, fornendoti i migliori servizi che ci sono in giro su internet.

Programmi per convertire wav in mp3

Per prima abbiamo analizzato i programmi migliori per convertire wav in mp3 ed ecco quelli che sono risultati i più facili da usare ed i più idonei allo scopo.

MooO AudioTypeConverter

MooO AudioTypeConverter-convertire wav in mp3

Questo programma è molto potente ma comunque facile da usare, disponibile sempre alla pagina ufficiale del sito web.

Scaricalo e installalo sul tuo pc windows.

Dopo effettuato l’installazione puoi trasformare WAV in MP3 con Moo0 AudioTypeConverter avviando il programma.

Seleziona poi il file da convertire con il mouse e trascinalo sullo schermo del programma.

Se vuoi regolare i parametri qualitativi dei file di output, clicca sul pulsante Opzioni avanzate e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu a tendina collocato sotto la voce Bit Rate (Qualità audio).

FRE:AC

Il programma ovviamente è open source, facile da usare e disponibile alla pagina ufficiale del suo sito web.

Consente di trasformare tutti i principali formati di file audio (MP3, MP4/M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV e Bonk) e di “rippare” i CD audio.

Per usare il programma ti basta usare un semplice trascinamento del file da convertire, quindi trascina nella finestra del programma il file di cui vuoi convertire audio.

Nell’apposito menu a tendina puoi regolare le impostazioni del codec.

Clicca poi sulla freccia che si trova accanto al pulsante ▶︎ nella barra degli strumenti di Fre:ac e seleziona uno dei formati di output supportati dal programma: MP3FLACWAV ecc.

Successivamente fai clic sull’icona dell’ingranaggio presente sempre nella barra degli strumenti del programma e imposta tutti i parametri relativi alla qualità dei file audio da ottenere.

Poi per salvare in una cartella specifica sul pc clicca su sfoglia e selezionati la cartella dove vuoi che vengano salvati i file convertiti.

MediaHuman Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

E’ un ottimo convertitore audio, ha una interfaccia semplice da usare e permette di convertire l’audio in vari formati .

Formati Input Supportati: AC3, AAC, AMR, CAF, DTS, MP2, MP3, OPUS, RA, TTA, WAV, WV, WMA, M4B, M4A, FLAC.

Formati Output Supportati: AC3, AAC, ALAC, FLAC, M4R, MP3, OGG, WAV, WMA.

Puoi trovarlo al sito ufficiale del programma.

  1. Il programma funziona con semplici passaggi, ti basta trascinare il file da convertire nella schermata del programma.
  2. Espandi poi il menu a tendina Format collocato in alto a destra e nella finestra che si apre, seleziona la voce relativa al formato in cui intendi effettuare la conversione.
  3. Puoi impostare la qualità desiderata per il file di output (es. stereo, 44100Hz, 320kbps) nel secondo menu e clicca sul pulsante Close per salvare tutti i settaggi.
  4. Per completare clicca sul pulsante con le due frecce che si trova in alto a destra e attendi che la conversione dei file giunga al termine.

Siti web per convertire wav in mp3

Passiamo ora ai siti web per convertire wav in mp3, di solito alcuni siti necessitano di registrazione per funzionare o di effettuare altre operazione, noi di wikitech cerchiamo sempre di trovare siti liberi e facili da usare.

ZAMZAR

zamzar

Il sito che ti consiglio è ZamZar già consigliato per altre conversioni, infatti, permette di convertire file in diversi formati, in maniera del tutto gratuita ed è anche facile da usare.

Lo trovi collegandoti al suo sito web.

Dopo che ti sei collegato alla sua home page, clicca sul pulsante Choose files… e seleziona i brani da convertire presenti sul tuo pc.

Ora devi selezionare l’opzione mp3 dal menù Convert files to:

E digita il tuo indirizzo email nel campo Step 3 e clicca su Convert.

Al termine della conversione riceverai i link per scaricare i brani in MP3 direttamente nella tua casella di posta elettronica.

MEDIA.IO

MEDIA IO

Il secondo sito che ti consiglio è media.io, collegati alla pagina home per usarlo.

Puoi usarlo perfino se sul tuo computer non sono installati né Flash Player né Java. Insomma, provalo e vedrai che non te ne pentirai.

È compatibile con tutti i principali programmi di navigazione Web e non ci sono limiti di upload particolari da rispettare.

Per usarlo dopo collegato alla homepage, clicca sul pulsante Select Files to Upload e seleziona i brani WAV da convertire.

Poi fai clic sul bottone MP3 che si trova in basso a sinistra, seleziona uno dei bitrate disponibili nella parte bassa della pagina e clicca su Convert per avviare il processo di conversione.

Attendi il termine della conversione e dopo fai clic sulla voce Download per scaricare gli MP3 finali sul tuo computer.