Creare mp3 da cd audio

da | Lug 10, 2019

creare mp3 da cd audio

0

Creare mp3 da cd audio

Hai nella tua collezione tantissimi cd audio ? Ora vorresti passarli tutti su mp3 ? Quindi stai cercando un metodo per creare mp3 da cd audio ? Ovviamente cerchi un metodo gratuito e facile da usare per poter creare e convertire questi tuoi cd audio in formato mp3, in modo da ascoltarli dove vuoi e ovunque vuoi? Bene, vediamo insieme come creare mp3 da cd audio !

Non ti preoccupare non devi avere competenze tecniche particolari per poter creare mp3, puoi facilmente seguire le mie indicazioni e tutto andrà per il meglio.

Se non ci riesci al primo tentativo , puoi sempre riprovare, ma ti assicuro che sarà facile e tutti possono riuscirci.

Come creare MP3 da CD audio su Windows

Se utilizzi un pc con windows, puoi rippare mp3 da cd audio senza installare ulteriori programmi.

Infatti è sufficiente il programma windows media player che hai già installato sul tuo pc, sia che esso giri su windows 7 oppure che giri su windows 10.

  1. Per effettuare questa operazioni avvia windows media player con inserito il cd da dove intendi prendere le canzoni per creare mp3.
  2. Selezionare l’icona del dischetto dalla barra laterale di sinistra.
  3. Ora ti basta andare sul pulsante Impostazioni copia da CD che si trova in alto a destra e devi selezionare il formato di file che desideri utilizzare per i file di output.
  4. Quindi in questo caso formato MP3
  5. Metti la spunta su tutte le canzoni che intendi copiare e trasformare in mp3.
  6. Adeso puoi cliccare sul pulsante Copia da CD (collocato in alto) e attendere che la procedura di conversione venga portata a termine.

Come creare MP3 da CD audio su MAC OS

creare mp3 da cd audio -mac

Usi come sistema operativo Mac os ? Allora devi utilizzare il famosissimo ITUNES.

Per creare mp3 da cd audio con itunes devi effettuare i seguenti passaggi:

  • Apri il programma ITunes , receti in preferenze e clicca su impostazione di importazioni e da qui puoi impostare il formato output su mp3
  • Ora metti la voce codificatore MP3 nel menu a tendina Importa utilizzando e scegli la qualità con cui intendi effettuare la conversione nel menu a tendina Impostazioni.
  • Dopo che hai regolato il tutto iTunes dovrebbe rilevare automaticamente il dischetto e proporti l’importazione dei brani sul computer.
  • Clicca sul pulsante e attendere che la procedura del programma.
  • I file MP3 verranno salvati nella cartella della libreria di iTunes (che per impostazione predefinita è /Users/tuonome/Music/iTunes/iTunes Media/Music/).

Come creare MP3 da CD audio su Linux

creare mp3 da cd audio -linux

Utilizzi come sistema operativo una distro linux ? Allora devi scaricare Juicer Soud, disponibile al sito ufficiale .

Oltre ad installare il programma, devi anche installare il codec mp3 nel programma stesso, per farlo devi:

Aprire Impostazioni di sistema, clicca sull’icona Software e aggiornamenti e metti il segno di spunta accanto alle voci Mantenuto dalla comunità, software libero e open source (universe) e Software con restrizioni per copyright o motivi legali (multiverse) nella scheda Software per Ubuntu.

Ora devi da Terminale, dare un comando , scrivi sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras e premi S per avviare l’installazione del codec MP3 per Ubuntu.

Quando ti viene chiesto di accettare le condizioni d’uso del software, seleziona la voce OK nel Terminale.

Bene, ora puoi procedere avviando il programma e assicurati che nel menu a tendina Unità CD ci sia selezionata correttamente l’unità CD/DVD del tuo computer.

Imposta l’opzione MPEG Layer Audio 3 nel menu a tendina Formato di uscita e seleziona la cartella in cui salvare i brani al termine della conversione.

Ricorda di configurare tutti i brani che intendi convertire in mp3 o in gergo Rippare e poi clicca su close, poi per iniziare l’estrazione clicca estrai.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!