Convertire file flac in Mp3

Convertire file flac in Mp3

16 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Convertire file flac in Mp3

Hai l’esigenza di convertire file flac in mp3 ? Non sai come fare questa conversione flac to mp3 ? E vuoi saperne di più sui file Flac ?

Cosa sono i file Flac ?

I file in formatoFLAC sono brani e suoni codificati attraverso un codec audio libero di tipo lossless: il Free Lossless Audio Codec che, a parità di dimensioni, assicura una qualità maggiore rispetto a quello usato per gli MP3 .

Metodi per convertire flac in mp3

Programma FRE:AC

convertire file flac in mp3

Consente di trasformare tutti i principali formati di file audio (MP3, MP4/M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV e Bonk) e di “rippare” i CD audio.

Il programma ovviamente è open source, facile da usare e disponibile alla pagina ufficiale del suo sito web.

Per usare il programma ti basta usare un semplice trascinamento del file da convertire, quindi trascina nella finestra del programma il file di cui vuoi convertire audio.

Nell’apposito menu a tendina puoi regolare le impostazioni del codec.

Clicca poi sulla freccia che si trova accanto al pulsante ▶︎ nella barra degli strumenti di Fre:ac e seleziona uno dei formati di output supportati dal programma: MP3FLACWAV ecc.

Successivamente fai clic sull’icona dell’ingranaggio presente sempre nella barra degli strumenti del programma e imposta tutti i parametri relativi alla qualità dei file audio da ottenere.

Poi per salvare in una cartella specifica sul pc clicca su sfoglia e selezionati la cartella dove vuoi che vengano salvati i file convertiti.

Programma DVD VIDEO SOFT FREE AUDIO CONVERT

Il programma è gratuito ma non è opensource, il che significa che puoi utilizzarlo nella versione free limitatamente.

Consente di convertire file audio in vari formati come il programma precedente, scaricalo sempre dal sito ufficiale .

Per farlo funzionare e convertire un file ti basta, cliccare sul pulsante Aggiungi file… in alto a sinistra e selezionali dopodiché assicurati che risulti selezionata l’opzione Converti in MP3.

Ricorda che maggiore è il numero di kbps e più “pesante” è il brano che si ottiene (in termini di MB).

Per finire, verifica che la casella Unisci in unico file risulti deselezionata (ed in caso contrario intervenire di conseguenza) se non vuoi che l’applicazioni generi un unico file audio delle canzoni convertite e fai clic sul bottone Converti in alto a destra per completare l’operazione.

Se vuoi personalizzare la cartella di destinazione dei brani di output, recati nel meni Strumenti > Opzioni e seleziona la posizione di destinazione sul tuo computer che più preferisci indicandola in corrispondenza della dicitura Cartella di output.

Programma MEDIA.IO

MEDIA IO

Il secondo sito che ti consiglio è media.io, collegati alla pagina home per usarlo.

Puoi usarlo perfino se sul tuo computer non sono installati né Flash Player né Java. Insomma, provalo e vedrai che non te ne pentirai.

È compatibile con tutti i principali programmi di navigazione Web e non ci sono limiti di upload particolari da rispettare.

Per usarlo dopo collegato alla homepage, clicca sul pulsante Select Files to Upload e seleziona i brani WAV da convertire.

Poi fai clic sul bottone MP3 che si trova in basso a sinistra, seleziona uno dei bitrate disponibili nella parte bassa della pagina e clicca su Convert per avviare il processo di conversione.

Attendi il termine della conversione e dopo fai clic sulla voce Download per scaricare gli MP3 finali sul tuo computer.

Ti serve anche come convertire wav in mp3 ? oppure video in mp3 ? Oppure mp4 in mp3 ?

Se hai bisogno di aiuto, di un assemblaggio o di una riparazione ad un portatile contattami.