I migliori programmi per convertire musica

da | Lug 16, 2019

i migliori programmi per convertire musica

0

I migliori programmi per convertire musica

Vuoi convertire musica in vari formati ? Ti occorre sapere quali sono i migliori programmi per convertire musica ? Sei nel posto giusto, abbiamo affrontato varie volte l’argomento e dalle nostre analisi abbiamo stilato una classifica dei migliori programmi per convertire i file audio.

Classifica Programmi per convertire file audio

1 ) Fre:AC

freac-miglior convertitore audio gratuito

Il primo programma che rappresenta la classifica dei migliori programmi per convertire musica è Fre:Ac .

Disponibile al sito ufficiale del programma .

Può convertire audio gratuito e CD ripper con supporto per vari formati e codificatori popolari. Attualmente converte tra i formati MP3, MP4 / M4A, WMA, Ogg Vorbis , FLAC , AAC, WAV e Bonk .

Con fre: ac puoi copiare facilmente i tuoi CD audio in file MP3 o WMA da utilizzare con il tuo lettore hardware o convertire file che non giocano con altri software audio. Puoi persino convertire intere librerie musicali mantenendo la struttura della cartella e dei nomi dei file.

Il CD ripper integrato supporta il database CD online CDDB / freedb . 

Interrogherà automaticamente le informazioni sul brano e lo scriverà su ID3v2 o su altri tag di informazioni sul titolo.

Funzionalità (fare clic su una voce per vedere i dettagli)

  • Convertitore per formati MP3, MP4 / M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV e Bonk
  • Ripper CD integrato con supporto per database dei titoli CDDB / freedb
  • Applicazione portatile, installa su una chiavetta USB e portala con te
  • Encoder ottimizzati multi-core per accelerare le conversioni su PC moderni
  • Supporto Unicode completo per tag e nomi di file
  • Facile da imparare e da usare, offre comunque opzioni esperte quando ne hai bisogno
  • Interfaccia utente multilingue disponibile in 40 lingue
  • Completamente gratuito e open source senza cattura

2 ) MediaHuman Audio Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

E’ Disponibile al sito ufficiale del programma.

MediaHuman Audio Converter è un’applicazione freeware per Mac OS X e Windows.

Può aiutarti a convertire gratuitamente i tuoi brani musicali in formato WMA, MP3, AAC, WAV, FLAC, OGG, AIFF o Apple Lossless.

Il programma localizza i file .cue nella cartella e suggerisce di tagliare l’immagine in tracce singole, se ne vengono trovate.

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Converte tra tutti i principali formati audio
  • Suddivisione delle tracce per file cue
  • Supporto iTunes
  • Converte più file contemporaneamente
  • Mantiene la struttura delle cartelle
  • Estrae la traccia audio dal video
  • Assolutamente GRATIS!

FormatFactory

Disponibile sul sito ufficiale al programma .

FormatFactory è un’applicazione molto semplice da utilizzare che consente di cambiare – in una sola volta, il formato di un gruppo di file. Non importa se si tratti di file video, audio o immagini: FormatFactory li gestisce tutti.

FormatFactory è un’interfaccia grafica per tre dei più potenti strumenti di conversione: FFmpeg per i video, Mencoder per l’audio e Cxlmage per le immagini.

La gamma di conversione tra i vari formati è molto estesa e comprende anche suggerimenti specifici per file destinati alla riproduzione su iPod, iPhone e PSP.

Il programma converte qualsiasi video in MP4, 3GP, MPG, AVI, WMV, FLV, SWF,…; qualsiasi file audio in MP3, WMA, MMF, AMR, OGG, M4A, WAV…; qualsiasi immagine in JPG, BMP, PNG, TIF, ICO,…

Infine, bisogna aggiungere che FormatFactory non offre solo strumenti di conversione, ma, ad esempio, consente di duplicare CD Audio e DVD video, ripara file audio e video, crea “immagini disco”.

Semplicemente dando un’occhiata alla sezione “dispositivi mobili”, ci si renderà conto di tutta la potenza e la versatilità di FormatFactory. Un’altra ragione per provare il programma? E’ completamente gratuito…

Free Audio CD to MP3 Converter

Free Audio Converter

Per scaricarlo collegati al sito ufficiale del programma.

Free Audio CD to MP3 Converter. Copia audio CD in musica digitale. Il vantaggio di questo programma consiste nella sua semplicità.

I file di output sono salvati nei formati MP3, AAC, OGG, WMA o WAV (audio senza perdite) sul tuo computer, ritengono il nome, l`artista e l`album delle tracce audio originali.

Free Audio CD to MP3 Converter riempie automaticamente il tag del titolo e aggiunge la copertina che saranno visibili in iTunes, Winamp o nella cartella Windows Explorer.

Free Audio CD to MP3 Converter non contiene né spyware né adware. È totalmente gratuito e sicuro da installarlo ed usarlo.Windows 10, 8, 7, Vista, XP SP3

Freemake Audio Converter 

Freemake_interface

Per ottenerlo scaricalo dal sito ufficiale del programma .

Freemake Audio Converter permette di convertire più di 50 formati audio. 

Converti MP3, WMA, WAV, M4A, AAC, FLAC. Estrai audio da video. 
Assolutamente gratis ed in italiano.

Freemake Audio Converter converte audio non-protetti fra: MP3, AAC, M4A, WMA, OGG, FLAC, WAV, AMR, AIFF, MP2, APE, DTS, M4R, AC3, VOC, musica 8D, ecc. Converti tracce audio contemporaneamente.

I codec supportati sono: AAC, MP3, Vorbis, WMA Pro, WMA Lossless, FLAC.

Converti i file audio in MP3 gratis per ascoltarli su PC, Mac, cellulare, tablet o un lettore MP3.

Ascolta le canzoni in alta qualità, fino a 320 KBps. Prepara la musica gratis per iPhone, iPad, iPod, Samsung Galaxy, Nokia, HTC Desire, SanDisk Sansa, Walkman, Honor.

Converti video in MP3, M4A e altri formati audio.

Il nostro converter MP3 supporta piu di 500 formati video: MP4, AVI, FLV, MKV, DVD, WMV, HD, H.264, MOV, VOB, TS, WebM, Xvid, DivX, ecc. Salva le colonne sonore e estrai la musica da video in qualità originale.

Commenta e consigliaci altri programmi da utilizzare.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!