Collegare cassa bluetooth al pc

Hai acquistato una cassa bluetooth ? Ora vuoi sapere come collegare cassa bluetooth al pc ? Sei nel posto giusto, abbiamo scritto una guida wikitech passo passo su come connettere cassa bluetooth al computer, seguendo questi semplici passaggi anche un neofita del pc può riuscire a collegare facilmente i dispositivi bluetooth al pc in un batter d’occhio !

In questa guida vedremo come collegare cassa bluetooth al pc notebook che hanno quasi tutti il bluetooth integrato e anche come collegare cassa bluetooth al pc desktop senza bluetooth integrato.

Collegare cassa bluetooth al notebook

Iniziamo col connettere una cassa bluetooth al notebook con sistema operativo windows.

Se stai utilizzando windows 10 allora procedi come segue:

Apri il menu Start e clicca sul pulsante a forma di ingranaggio situato lateralmente.

Dopo accedi alla sezione Bluetooth e dispositivi pigiando sulla relativa icona e accertarti che la levetta in corrispondenza della voce Bluetooth sia impostata su Attivato.

Mentre se hai windows 7 o windows 8 , di solito hai l’icona del bluetooth di fianco a quella dell’orologio in basso a sinistra sullo schermo del notebook.

Se non riesci a trovarla l’icona del bluetooth prova ad andare in gestione dispositivi, cliccando su start poi su pannello di controllo e clicca due volte su sistema cosi troverai sulla sinistra la voce gestione dispositivi.

Apri la voce che riguarda il bluetooth e abilita il dispositivo.

Una volta attivato il bluetooth su pc notebook possiamo effettuare l’accoppiamento detto anche pairing .

La prima mossa che devi fare, in questo caso, è premere e tenere premuto il tasto di accensione della cassa Bluetooth.

Su alcune casse, potresti dover premere una ulteriore combinazione di tasti per raggiungere lo scopo. ( ricorda che ulteriori specifiche non posso fornirle perchè variano a seconda della cassa )

Una volta accesa la cassa in modalità di abbinamento, puoi procedere a effettuare la ricerca e la connessione al computer .

collegare cassa bluetooth al pc1

In windows 10 apriamo impostazioni e clicchiamo con il destro sull’icona bluetooth e poi clicca sul + e aggiungi un dispositivo bluetooth , poi clicca di nuovo bluetooth e attendi la ricerca del dispositivo.

Clicca sul nome della cass e segui la procedura indicata.

In windows 7 , invece , clicca start vai in dispositivi e stampanti e clicca su aggiungi dispositivo, attendi la ricerca e poi clicca sul nome della cassa e segui le indicazioni.

Collegare cassa bluetooth al pc desktop senza bluetooth integrato

Se devi collegare un pc senza bluetooth affidati ad un’ adattatore usb che ti permette di creare la connessione semplicemente inserendo il dispositivo nella porta usb del tuo pc.

Le penne usb bluetooth sono le seguenti e su amazon per esempio costano pochissimo:

La procedura per collegare la cassa bluetooth al pc è praticamente la stessa di prima, cambia solo la parte in cui devi inserire l’adattatore usb bluetooth.

Quindi prima di collegare la cassa, inserisci in una porta usb del pc l’adattatore usb e attendi che i driver autoinstallanti vengano installati.

Dopodichè attiva il bluetooth e in questo modo ti puoi collegare.

Ti puoi interessare anche:
Guida su come funziona bluetooth
Impara a collegare auricolare bluetooth
Come collegare cuffie wireless alla tv