Collegare cassa bluetooth allo smartphone

da | Lug 17, 2019

Collegare cassa bluetooth allo smartphone

0

Collegare cassa bluetooth allo smartphone

Ti hanno regalato una bella cassa bluetooth ? Ora vuoi ascoltare i tuoi brani preferiti che hai sul tuo smartphone attraverso la nuova cassa bluetooth ? Con noi imparerai a collegare cassa bluetooth allo smartphone senza problemi, anche i meno esperti riusciranno in quest’ operazione, basta seguire piccoli passaggi e dopo potrai goderti i tuoi brani musicali.

Attivare bluetooth

Prima di eseguire il pairing cioè l’accoppiamento dei due dispositivi, dobbiamo prima attivare il bluetooth dallo smartphone.

Per poter attivare il bluetooth dallo smartphone, segui i seguenti passaggi:

In android vai su Impostazioni toccando l’icona a forma di ingranaggio collocata nel drawer del dispositivo .

Fatto ciò, recati nella sezione Bluetooth (oppure Dispositivi collegati > Bluetooth) pigiando sulla relativa voce e assicurati che l’omonima levetta sia attivata .

Nell’iphone, invece, entra nelle Impostazioni(pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata Home del device) e quindi selezionare la voce Bluetooth.

Una volta giunto nell’apposita sezione, devi semplicemente verificare che la levetta relativa alla voce Bluetooth sia attiva.

Come collegare cassa bluetooth su smartphone android

Dopo attivato il bluetooth, prendi la cassa bluetooth e attiva la modalità accoppiamento.

Di solito la modalità accoppiamento può essere abilitata premendo e tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi, o finché il LED di controllo della cassa non inizia a lampeggiare rapidamente .

Una volta impostata la cassa in modalità di abbinamento, torna al telefono Android e accedi nuovamente alla sezione Impostazioni > Bluetooth Impostazioni > Dispositivi collegati > Bluetooth.

Attendi qualche secondo affinché il nome della cassa compaia nei dispositivi rilevabili nelle vicinanze e, quando ciò succede, tocca sul suo nome per completare l’abbinamento tra i dispositivi.

Poi segui le indicazioni a schermo.

Come collegare cassa bluetooth su iphone

Prima di iniziare attiva sempre prima il bluetooth sull’iphone e posiziona la cassa bluetooth in modalità accoppiamento.

Quindi se possiedi un iphone puoi collegare la cassa bluetooth con pochi passaggi, vai su Impostazioni > Bluetooth e attendi che il nome della cassa compaia nella lista degli apparecchi rilevabili nelle vicinanze, per la precisione sotto la sezione Dispositivi.

Quando ciò accade, puoi concludere il collegamento toccando il nome della cassa e aspettando che la connessione tra i due dispositivi venga portata a termine .

Spegnere o Disattivare cassa bluetooth

Hai finito il tuo utilizzo con la cassa bluetooth ?

Puoi semplicemente spegnere la cassadisattivare il Bluetooth su iPhone oppure eliminare l’associazione tra i due dispositivi: per farlo, recati nella sezione Impostazioni > Bluetooth dell’iPhone, tocca il pulsante (i) corrispondente al nome della cassa e tocca la voce Dissocia questo dispositivo dal pannello successivo.

Procedura quasi identica in android per interrompere il collegamento, puoi spegnere la cassadisattivare il Bluetooth sul cellulare oppure eliminare la cassa dai dispositivi conosciuti.

Per procedere in tal senso, accedi nuovamente al menu Impostazioni > Bluetooth Impostazioni > Dispositivi Collegati > Bluetooth, pigia sul pulsante a forma di ingranaggio collocato accanto al nome della cassa (o effettua su di esso un tap prolungato) e scegli la voce Elimina, solitamente collocata in basso a sinistra.

Vedi alcune casse bluetooth in offerta su amazon.

Ti puoi interessare anche:
Guida su come funziona bluetooth
Impara a collegare auricolare bluetooth
Come collegare cuffie wireless alla tv
Collegare cassa bluetooth al pc

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!