Disattivare jack cuffie android

da | Lug 17, 2019

disattivare jack cuffie android

0

Disattivare jack cuffie android

Hai per caso guastato il jack cuffie dello smartphone e ora ti segnala un falso contatto? magari hai casualmente versato una piccola goccia d’acqua sopra e devi attendere che si asciughi? Nel frattempo per bypassare il problema prova a disattivare jack cuffie android .

Vediamo come possiamo disattivare il jack delle cuffie per android in modo che il nostro smartphone non ci segnali più che le cuffie sono collegate.

Non ti preoccupare per effettuare quest’operazione non hai bisogno dei permessi root del tuo smartphone android, infatti, basta scaricare alcune app.

Disattivare jack cuffie con Audio Router

disattivare jack cuffie android audiorouter

L’app che ti consiglio è Audio router, disponibile nel google play store ufficiale al seguente link .

Una volta scaricato e installato l’app come qualsiasi altra app ,Consenti tutti i permessi necessari per il corretto funzionamento della stessa.

Sblocca l’overlay dello schermo, se necessario: fai tap sulla voce Apri Impostazioni, seleziona l’app Audio Router e abilita la levetta relativa allo spostamento su altre app.

Nella barra inferiore dell’app clicca su Hardware ed effettua un tap su audio jack e clicca OFF per riuscire a spegnere il jack delle cuffie.

Devi anche impostare il pulsante accanto ad always on in modo da disabilitare il jack cuffie in caso di riavvio del telefono e di inserimento cuffie .

Salva tutto cliccando Apply.

Ovviamente puoi riabilitare il jack cuffie, andando sempre in audio jack e cliccando su default.

Poi ricordati di togliere anche la spunta di always on e poi puoi cliccare apply per salvare tutto.

Disattiva jack cuffie con mSwitch

Un’altra app che voglio consigliarti è mSwitch disponibile sul play store di google al seguente link.

Dopo scaricato l’app e installata.

Aprila e accetta le sue condizioni di utilizzo facendo tap sulle voci I Agree e successivamente su Continue, quindi tocca il pulsante Get Started presente nella parte inferiore della finestra di benvenuto. 

Nella schermata dell’app effettua uno swipe da sinistra a destra per mostrare le impostazioni e inserisci le spunte accanto alle voci KeyCut serviceInizializza all’avvioNotifica e Visibile nella barra di stato per disattivare jack cuffie.

Sei riuscito a risolvere il problema dello jack audio ? Al massimo hai provato ad inserire e togliere il cavetto delle cuffie ? Oppure prova anche a soffiare e togliere la polvere da dentro al foro dello smartphone, vedrai che funziona.

Ti puo’ interessare anche:
Disattivare jack cuffie del computer

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!