Collegare due casse bluetooth al telefono o al computer

da | Lug 19, 2019

come collegare due casse bluetooth al telefono

0

Collegare due casse bluetooth al telefono o al computer

Hai urgente bisogno di più casse per la tua attività ? Magari per una festa in casa ? Vuoi sapere se sia possibile collegare due casse bluetooth al telefono , al computer o al tablet ? La risposta è si !Possiamo collegare due casse bluetooth al telefono e al computer, vediamo anche in dettaglio tutti i passaggi per poter effettuare questo collegamento e goderci la musica su due casse senza fili.

Per poter abbinare le casse bluetooth, queste devono essere compatibili con tale tecnologia, cioè con la tecnologia bluetooth 5.0!

Un’altro sistema è l’uso di casse compatibili che si collegano l’una con l’altra tramite un software oppure un’app chiamata in gergo multiroom o multipoint.

Come collegare due casse bluetooth al computer windows

Se utilizzi windows 10, l’abbinamento con le casse bluetooth è veramente facile ti basta seguire questi semplici passi:

  1. Accendi il satellite principale del sistema e impostalo in modalità di abbinamento .
  2. Dopo richiama l’area di notifica di Windows cliccando sull’icona a forma di fumetto collocata accanto all’orologio.
  3. E premi sul bottone Bluetooth e attendi che esso si illumini.
  4. Quando ciò accade, fai clic destro sul medesimo pulsante e poi sulla voce Vai a impostazioni.
  5. Pigia sul pulsante [+] Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo, clicca sulla voce Bluetooth .
  6. Attendi che compare il nome del dispositivo cliccaci sopra e segui le istruzioni.

Fallo poi per ogni cassa bluetooth a tua disposizione e installa il software di gestione e avvia il programma installato e provvedi a effettuare il collegamento tra le due casse utilizzando la procedura prevista dal programma .

Se non hai acquistato delle casse con un programma che gestisce l’audio simultaneo su più casse bluetooth e hai due casse del tutto estranee tra di loro.

Dopo averle abbinate a windows puoi provare a farle funzionare simultaneamente con un software di terze parte . Il programma si chiama
 SAT (Synchronous Audio Router e si installa sul sistema opertivo.

Il risultato però dipende sia dall’hardware che dalle casse in uso.

Come collegare due casse bluetooth al telefono android

Vediamo , invece, come abbinare più casse su un sistema android.

Inoltre il sistema android deve essere abilitato alla tecnologia bluetooth 5.0 per poter effettuare l’attivazione di due casse bluetooth e lanciare l’audio simultaneo.

La prima azione da compiere è abbinare la cassa principale, per farlo , rendila rilevabile.

Vai in Impostazioni del dispositivo Android toccando l’icona a forma d’ingranaggio situata nel drawer, spostati nella sezione Dispositivi collegati > Bluetooth e assicurati che l’omonima levetta sia attivata, altrimenti fallo tu.

Adesso nella lista dei dispositivi rilevabili , trova il nome della cassa e attendi le istruzioni per l’abbinamento.

Fai la stessa operazione per la seconda cassa bluetooth.

Dopo averli abbinati entrambi, recati in Impostazioni > Audio, tocca la voce Riproduci contenuti multimediali su e apponi il segno di spunta in corrispondenza del nome della cassa che intendi usare, oppure su tutte e due. 

Nello smartphone di marca samsung , invece, abbiamo un’opzione di nome dual audio, in impostazioni di bluetooth, trovala e attivala su On.

Collega due casse bluetooth su IOS

Se hai casse multiroom e desideri abbinare le casse all’iPhone procedi ad abilitare il satellite e renderlo rilevabile.

Dopodiché accedi alle Impostazioni dell’iPhone toccando l’icona a forma d’ingranaggio collocata nella schermata Home del dispositivo, fai tap sulla voce Bluetooth e, se necessario, sposta su ON.

Ora procedi ad installare le due casse, prima una e poi l’altra.

Se il tuo iphone ha la tecnologia bluetooth 5.0 , procedi ad accoppiare le due casse bluetooth.

Fatto ciò, avvia un audio tramite l’apposita app (ad es. Musica), tocca l’icona di scelta della sorgente audio (quella a forma di triangolo con le onde) e apponi il segno di spunta in corrispondenza della cassa che preferisci usare o, per abilitare la riproduzione dell’audio in contemporanea (se disponibile), di entrambe le casse.

Puoi sfruttare i sistemi di audio multi-room non solo con la tecnologia Bluetooth 5.0, ma anche con quella AirPlay 2 di Apple, a patto di avere degli speaker supportati e un device iOS aggiornato a iOS 11.4 o successivi.

Ti può interessare:
Come collegare una cassa bluetooth al telefono o al computer.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!