Come collegare le cuffie alla TV

Hai un paio di cuffie e vuoi collegarle alla tv ? Non importa quali tipo di cuffie possiedi, vedremo come collegare le cuffie alla tv, sia se hai cuffie wirelles , sia se hai cuffie con filo, inoltre, vedremo anche una soluzione per collegare cuffie alla tv che non possiede l’ingresso per le cuffie.

Collegare cuffie con filo alla televisione

collegare cuffie alla tv

Per collegare le cuffie con filo alla tv, prima devi identificare il jack di entrata delle cuffie da 3,5 mm.

Di solito il jack è accompagnato dalla scritta audio,AUX,headphones,H/P, quindi, individua quale sia il suo ingresso sul retro o sui lati della tv.

E’ inserisci facilmente il cavo nell’ingresso audio ed il gioco è fatto.

Puoi anche aumentare la lunghezza del cavo, optando per un cavo più lungo tipo 5 o 10 metri, una sorta di prolunga.

Costa circa 9 euro online su amazon.

Nel caso in cui il tuo televisore sia sprovvisto di jack per le cuffie ma possiede i jack RCA, puoi collegare le cuffie tramite un’adattatore RCA.

Una volta ottenuto l’adattatore, collega il jack delle cuffie all’apposita entrata collocata sullo stesso, connettendo successivamente i cavi RCA di uscita ai rispettivi alloggiamenti sul televisore.

In questo caso, però, devi attivare manualmente la ridirezione del suono verso le cuffie: per farlo, accedi al menu Impostazioni del televisore, recati nella sezione Audio e, come dispositivo di uscita, seleziona la voce RCA Uscita audio analogico.

Collegare cuffie wireless alla tv

Hai delle cuffie wireless a radio frequenza e vuoi collegarle alla tua tv ? Vediamo in questo caso come effettuare questo collegamento.

Le cuffie RF hanno un ricevitore che deve essere collegato alla tv.

Per collegare il ricevitore, a seconda del modello, potresti dover usare sia il jack audio che gli ingressi RCA, oppure una presa di corrente.

Una volta collegata la base delle cuffie e impostata sullo stesso canale delle cuffie, dovresti iniziare a ricevere l’audio.

Le cuffie RF hanno una maggior portata rispetto alle cuffie bluetooth.

Collegare cuffie bluetooth alla tv

Possiede delle cuffie bluetooth e intendi collegarle alla tv ? Vediamo come fare.

Se il tuo televisore possiede il bluetooth integrato, l’operazione risulta abbastanza semplice, ti basta , infatti, impostare le cuffie in modalità ricevimento.

Dopo andiamo sulla tv, nelle impostazioni Settings , portati nella sezione Audio, seleziona il menu o la voce relativa al Bluetooth e premi il tasto OK del telecomando.

Successivamente, premi sulla voce Selezione Dispositivo, premi ancora sul tasto OK e attendi qualche istante affinché le cuffie Bluetooth vengano rilevate. 

Appena rilevate clicca sul nome e poi ok.

Mentre se il tuo pc , non è dotato di bluetooth , allora devi prima procurarti un ricevitore bluetooth.

Dopo acquistato l’adattatore, collegalo al pc, a seconda dell’adattatore acquistato.

Impostalo su modalità di ricevimento e poi effettua la connessione con le cuffie.

Ti può interessare come collegare due casse bluetooth