Collegare cuffie wireless al telefono

Collegare cuffie wireless al telefono

23 Luglio 2019 0 Di Carmine Nocerino

Collegare cuffie wireless al telefono

Hai acquistato delle cuffie wireless, magari hai usufruito di una delle tante offerte su amazon per le cuffie wireless ? E’ Ora, stai cercando indicazioni su come collegare cuffie wireless al telefono ? Niente paura ! Insieme vedremo come collegare le tue cuffie wireless al telefono android e all’iphone in maniera semplice e veloce.

Attenzione però quando acquisti le cuffie wireless, perchè non tutte sono compatibili con gli smartphone android e gli iphone.

Ti basta, prima di acquistare le cuffie wireless, controllare le caratteristiche sul sito web , oppure sulla confezione delle cuffie .

Collegare cuffie wireless su telefono android

Per effettuare il collegamento delle cuffie wireless su telefono android, devi come prima azione, attivare la modalità di rilevamento e impostare le cuffie wireless su pairing.

A seconda dei modelli, la modalità pairing si attiva in vari modi, può essere sia con un pulsante separato oppure può attivarsi stesso con il pulsante di accensione/spegnimento, tenendolo premuto per 4-5 secondi , finchè il led non lampeggia.

Solitamente, questa modalità rimane disponibile per alcune decine di secondi, prima che si disabiliti automaticamente.

Adesso che le cuffie sono entrate nella modalità pairing, è il momento di abilitare la funzionalità Bluetooth sullo smartphone per effettuarne l’associazione.

Quindi, prendi il tuo telefono android e vai su impostazioni.

Fatto ciò, seleziona la voce Connessione dispositivo e pigia sulla dicitura Bluetooth.

Adesso, sposta la levetta da OFF a ON in prossimità della voce Bluetooth per abilitare questa funzionalità: non appena sarà attiva, nella sezione Dispositivi disponibili verranno elencati tutti i dispositivi Bluetooth compatibili nelle vicinanze.

Clicca sul nome delle cuffie e attendi che esca la dicitura connesso.

In alternativa, puoi dissociare le cuffie dal telefono, in modo che non possano più collegarsi tra loro, a meno che tu non esegua nuovamente l’associazione, così come ti ho indicato all’inizio di questo capitolo.

Se vuoi dissociare le cuffie dal telefono, fai tap sull’icona con l’ingranaggio (Impostazioni) situata in home screen, e pigia sulle voci Connessione dispositivo > Bluetooth.

Adesso, sposta la levetta da OFF a ON in prossimità della dicitura Bluetooth e, nella sezione Dispositivi associati, fai tap sull’icona dell’ingranaggio, a fianco al nome del prodotto corrispondente alle cuffie. Nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi sul tasto Dissocia, per eliminare l’associazione in modo definitivo.

Collegare cuffie wireless all’iphone

Non ti preoccupare, per te che hai l’iphone, la procedura per collegare cuffie wireless al telefono iphone è semplice e veloce.

Come prima operazione, posiziona le cuffie in modalità pairing, in questo modo permetterai l’accoppiamento delle cuffie con l’iphone.

Adesso sull’iPhone, raggiungi la sezione Bluetooth, tramite il pannello delle Impostazioni di iOS .

Fatto ciò, sposta la levetta da OFF a ON in prossimità della voce Bluetooth, in modo tale da attivare questa funzionalità.

Attendi quindi il caricamento della lista dei dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, facendo tap sul nome del prodotto corrispondente alle cuffie nella sezione Altri dispositivi.

Una volta effettuata la connessione tra le cuffie e l’iphone, ogni volta che spegni e riaccendi le cuffie o il bluetooth, la connessione sarà presente.

Per dissociare le cuffie dall’iPhone, fai tap sull’app Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio) che trovi in home screen, e pigia sulla voce Bluetooth.

Dopodiché abilita la funzionalità Bluetooth, spostando la levetta su ON, e pigia sull’icona (i) che trovi a fianco il nome delle cuffie.

Nella nuova schermata che visualizzi, premi sulle voci Dissocia questo dispositivo Dissocia dispositivo e il gioco è fatto.

Alcune cuffie wireless in offerta.

Ti può interessare anche come:

Collegare le cuffie wireless alla tv
Impara a Collegare 2 casse bluetooth
Come collegare auricolare bluetooth