Recensione migliori auricolari bluetooth

da | Lug 24, 2019

recensione migliori auricolari bluetooth

0

Recensione migliori auricolari bluetooth

Devi comprare degli auricolari per il tuo smartphone, stai valutando i vari auricolari bluetooth in commercio ma non sai quale scegliere ? Prima di controllare la recensione dei migliori auricolari bluetooth, leggi prima i fattori da tenere in considerazione per effettuare una scelta giusta in base alla tue esigenze.

Fattori per scegliere auricolari bluetooth

Di auricolari bluetooth ne abbiamo tanti, per tutti i gusti e per ogni esigenza, se ti occorre un auricolare base, solo per audio, hai tante possibilità di scelta.

Mentre se ti occorre qualche auricolare più specifico, tipo uno sportivo o con qualche caratteristica particolare allora bisogna avere una conoscenza del prodotto maggiore.

In ogni caso, ci sono caratteristiche comuni a tutti gli auricolari che possono essere facilmente confrontate e che forniscono una buona panoramica sulla qualità offerta.

Ecco quelle che abbiamo preso in considerazione con maggior attenzione, cercando di stabilire parametri di facile comprensione per una larga fetta di utenti.

  • Design: Per l’aspetto estetico possiamo già di fare una divisione importante tra i vari tipi di auricolari presenti sul mercato, la maggior parte dei quali sono in-ear o earbuds. Tra questi si deve poi distinguere ulteriormente tra quelli completamente senza fili e quelli che presentano collari o altri collegamenti tra i due padiglioni.
  • Tecnologia: Le differenze a livello tecnico non sono così marcate come succede per le cuffie, anche se è possibile ritrovare parametri abbastanza diversificati per la grandezza dei driver ed i valori d’impedenza, di sensibilità e della risposta in frequenza.
  • Compatibilità: la maggior parte dei prodotti inseriti nelle nostre liste ha una larghissima compatibilità, grazie a versioni Bluetooth aggiornate e buone qualità hardware. I migliori auricolari Bluetooth presentano anche il supporto NFC ed integrano tecnologie audio per il miglioramento del suono.
  • Autonomia: questo parametro è fondamentale per gli auricolari Bluetooth, visto che rappresenta il vero tallone d’Achille per alcuni articoli di cui parleremo.
  • Funzionalità: le possibili aggiunte alle funzioni di cui abbiamo già parlato sarebbero moltissime, ma se avete bisogno di auricolari Bluetooth di qualità superiore vi consigliamo di non rinunciare ai controlli sul cavo o sul padiglione, ai comandi vocali e ad uno o più microfoni integrati.

Recensione migliori auricolari bluetooth

Mpow Swift

Mpow Swift

Gli auricolari Mpow Swift sono fra i più venduti su Amazon.

Il motivo è presto detto. offrono, infatti, un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono compatibili con la stragrande maggioranza dei dispositivi Bluetooth.

  Auricolari Mpow Bluetooth 4.1 IPX7

Auricolari Mpow Bluetooth 4.1 IPX7

Gli Auricolari Mpow Bluetooth 4.1 IPX7 sono resistenti ad acqua e sudore e supportano la tecnologia aptX ad alta risoluzione.

Nonostante il prezzo molto basso vengono forniti con una custodia per semplificarne il trasporto, e offrono un’autonomia piuttosto elevata: 7 ore in riproduzione musicale, con un tempo di ricarica di circa un’ora e mezza. 

Anker SoundBuds Tag

recensione migliori auricolari bluetooth Anker SoundBuds Tag

Anker è un’azienda che si è fatta apprezzare per i suoi ottimi powerbank e caricatori.

Forse non tutti lo sanno, ma produce anche speaker e auricolari. Tra i suoi prodotti economici più riusciti in ambito audio ci sono questi Anker SoundBuds+ che hanno un elegante design resistente ad acqua e sudore con formato in-ear e supportano la tecnologia aptX ad alta risoluzione.

Arbily Bluetooth 5.0

Arbily Bluetooth 5.0

Fra gli auricolari Bluetooth più venduti e apprezzati ci sono gli Arbily Bluetooth 5.0, che supportano l’ultimo standard di connessione con il cellulare per garantire ottime prestazioni e un’elevata efficienza energetica. 

Jabra Sport Coach

Jabra Sport Coach

Jabra è un’azienda danese molto nota nell’ambito dei dispositivi audio.

Tra i suoi migliori auricolari Bluetooth ci sono gli Sport Coach che, come facilmente intuibile, sono indirizzati principalmente a un utilizzo in ambito sportivo.

Sono di tipo in-ear e grazie al sensore Trackfit Motion integrato, riescono a contare i passi, le calorie bruciate e misurare le distanze; tutti dati che poi vengono sincronizzati con la app Jabra Sport Life e con altre note app per destinate alle attività sportive. 

Huawei FreeBuds Lite

recensione migliori auricolari bluetooth Huawei FreeBuds Lite

La versione Lite dei FreeBuds di Huawei non implementa molti compromessi rispetto alla versione standard. La qualità del suono è molto simile, mentre per quanto riguarda l’estetica e le funzionalità non ci sono molte differente. 

Jaybird X3

Jaybird X3

I Jaybird X3 sono auricolari sportivi considerati un po’ da tutti come gli antagonisti perfetti dei Beatsx.

Sono di tipo in-ear con vari set di gommini e alette rimovibili. Hanno un’autonomia di 8 ore e supportano una funzione di ricarica rapida che consente di ottenere fino a 1 ora di riproduzione musicale in 20 minuti. 

Beoplay H5

recensione migliori auricolari bluetooth Beoplay H5

Come suggerisce anche il loro prezzo di vendita al pubblico, i Beoplay H5 di Beoplay H5 sono auricolari top di gamma contraddistinti da un’ottima qualità costruttiva e un ottimo sound.

Sono in formato in-ear e vengono forniti con sette paia di gommini di varie dimensioni: quattro in silicone e tre in schiuma comply sport per adattarsi a varie orecchie e scenari di utilizzo.

Jabra Elite 65T

Jabra Elite 65T

Fra gli auricolari Bluetooth più costosi ti consiglio i Jabra Elite 65T, che si basano sullo stesso concetto di Samsung Gear IconX e Apple AirPods.

Come sui prodotti della concorrenza la scatola serve anche per la ricarica “al volo”: questo modello offre un’autonomia in riproduzione musicale di un massimo di 5 ore, che diventano 15 utilizzando anche la batteria presente nella scatola.

Bang & Olufsen Beoplay E8 2.0

Bang & Olufsen Beoplay E8 2.0

I Bang & Olufsen Beoplay E8 2.0 sono auricolari true wireless pensati per gli amanti della moda e del buon suono ma, come avrai già visto dal prezzo, non sono un modello per tutti.

Ti possono interessare , invece, le cuffie ? Controlla le migliori cuffie sony, le migliori cuffie samsung, le migliori cuffie apple,oppure, le migliori cuffie sennheiser.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cos’è il Whale Phishing o Whaling
Cos’è il Whale Phishing o Whaling

Cos'è il Whale Phishing o Whaling Continuiamo a descrivere e cercare di darvi quante più informazioni sulle truffe online, in questo articolo descrviamo cos'è il whale phising o whaling, un'altra truffa online molto simile alle altre già descritte in precedenza, come...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!