Sbloccare pc windows 10 Bloccato

Sbloccare pc windows 10 Bloccato

26 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Sbloccare pc windows 10 Bloccato

Impara a Sbloccare pc windows 10 bloccato, sia fisso che portatile, non importa, basta prendere a parole il tuo pc , dargli la colpa oppure addirittura schiaffi affettivi ( ovviamente scherzo ) , vediamo se possiamo sbloccare il tuo pc in maniera facile e veloce magari andando a controllare anche eventuali problemi di windows 10!

Metodi per sbloccare pc

Vediamo prima di effettuare le dovute analisi, come è possibile sbloccarlo, ovviamente non sempre è possibile sbloccarlo.

Prova a digitare contemporaneamente CTRL + ALT +CANC , di solito dovrebbe aprirsi una scheda un task manager, dove puoi terminare i processi bloccati.

Infatti dopo digitato i tasti si aprirà la schermata che ti indicherà cosa vuoi fare, se disconnetterti, riavviare il pc, spegnere il pc, oppure aprire gestione attività.

Se hai un programma bloccato, apri gestione attività, nella finestra aperta seleziona il programma bloccato e poi clicca Termina attività .

Vedi che poi il pc si dovrebbe sbloccare, altrimenti effettua il riavvio del pc.

Si può anche provare a premere Alt + Tab o Win + Tab per provare a cambiare applicazione oppure i tasti ALT-F4 per forzare la chiusura del programma attivo.

Come effettuare un’analisi veloce di windows 10

Se noti che il tuo pc si blocca spesso, prova ad effettuare un’analisi veloce, tramite il task manager.

Per aprirlo ti basta digitare contemporaneamente come detto in precedenza i tasti CTRL + ALT + CANC e avviare gestione attività , magari controlla tutti i processi.

Vedi se uno dei programmi o delle attività consuma più memoria o cpu del dovuto, oppure controlla se noti un processo sospetto e magari cercalo su google.

Inoltre puoi riavviare il pc in modalità provvisoria ed effettuare un’ analisi tramite un software antivirus e controllare eventuali virus.

Diciamo queste sono le prime azioni veloci che puoi fare, sono solo azioni superficiali , ma se vai di fretta effettuale per sbloccare il tuo pc e continuare il tuo lavoro.

Ti possono interessare anche:
Cambiare account amministratore windows 10
Rimuovere virus da windows 10
Riavviare windows 10 in ogni occasione
Mettere app sul desktop di windows 10
Velocizzare windows 10
Installare windows 10 su ssd
Ripristinare menù start in windows 10
Eliminare account windows 10
Bloccare programma firewall in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10