Controllare versione di windows 10

Controllare versione di windows 10

29 Luglio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Controllare versione di windows 10

Hai bisogno di conoscere la versione di windows 10, vuoi controllare versione di windows 10 ma non sai come fare ? Non ti disperare, noi di wikitech, ti diciamo come fare! Bastano pochi passi con vari metodi e riuscirai a conoscere la versione del tuo sistema operativo in uso.

Per una conoscenza generale sulle versioni del sistema operativo windows 10, devi sapere che esso viene venduto in diverse versioni.

Abbiamo la home, la pro e la enterprise, ogni una destinata ad utenti differenti.

Windows 10 home è destinata ad utenti di casa, la pro ad utenti in ufficio base, mentre la enterprise per gli utenti professionali.

Inoltre, quando vai a controllare la versione di windows 10, ti verrà indicata anche la release e la build, la prima viene identificata da un insieme numerico e sta essenzialmente a indicare l’ultimo aggiornamento dell’OS , mentre la seconda vale a dire un numero che consente di identificare quali aggiornamenti e quali nuove funzionalità sono incluse nella stessa versione di Windows.

In più viene anche descritto se la tua versione è a 64 bit oppure 32 bit, adesso andiamo a vedere la versione del nostro sistema operativo.

Come controllare la versione di windows 10

Iniziamo con controllare la versione del sistema operativo tramite le impostazioni, per farlo , quindi andiamo in impostazione.

  • Nella finestra aperta, clicchiamo su sistema e poi su informazioni di sistema, vedremo la scritta versione e specifiche windows (sono loro che ci interessano ).
  • Quindi troverai scritto l’edizione esatta di Windows 10 che stai usando (Edizione), la build (Build sistema operativo) e la data d’installazione (Data installazione).

Vediamo , invece, come controllare la versione di windows da esegui.

  • Nel campo esegui che apriamo con win + r, andiamo a scrivere winver e clicchiamo ok.
  • Una volta fatto ciò, vedrai comparire sul desktop una finestra indicante il numero di versione di Windows che stai usando, il numero di build e anche l’edizione.
  • Quando non ne avrai più bisogno, potrai chiudere la finestra in questione facendo clic sul pulsante OK.

Possiamo anche vedere la versione di windows con il prompt dei comandi, eseguendo questi passaggi:

  • Apri il prompt dei comandi, digitando nella casella di ricerca ” cmd ” e clicca ok.
  • Ora scrivi nel cmd systeminfo e schiaccia il tasto Invio sulla tastiera.
  • Aspetta qualche istante, in modo tale che vengano caricate tutte le informazioni relative al tuo PC, e potrai finalmente visualizzare tutti i dettagli di tuo interesse.

Ti possono anche interessare:
Cambiare account amministratore windows 10
Rimuovere virus da windows 10
Riavviare windows 10 in ogni occasione
Mettere app sul desktop di windows 10
Velocizzare windows 10
Installare windows 10 su ssd
Sbloccare pc windows 10 bloccato
Disattivare aggiornamenti windows 10 definitivamente
Personalizzare windows 10
Eliminare account windows 10