Disattivare windows defender su windows 10

da | Lug 29, 2019

disattivare windows defender windows 10

0

Disattivare windows defender su windows 10

Hai urgenza di disattivare windows defender su windows 10 per installare un’altro antimalware , oppure, ti occorre disattivarlo perchè devi installare un programma che viene segnalato come virus ma che invece , risulta essere affidabile, qualunque sia il motivo, ti diamo una mano , indicando i passaggi per disattivare l’antivirus windows defender su sistema operativo windows 10.

Cosa è windows defender ?

Windows defender è l’antivirus e antimalware che troviamo di default sui PC Windows (Windows 10 inclusi) e che dovrebbero difenderci da virus e file potenzialmente dannosi che si incontrano durante la navigazione in internet.

Il windows defender , come molti recensiscono , non è proprio cosi scadente solo perchè è gratuito.

Ci sono molti antivirus gratuiti che fanno il loro lavoro, ricorda che un pc sicuro è un pc spento.

Gli antivirus in generale , hanno sempre un passo più lento rispetto ai virus, ma servono per i neofiti e gli utenti medi per difendersi dai principali fastidi del web.

Disattivare windows defender

Esegui i seguenti passaggi per disattivare windows defender su windows 10 temporaneamente, in modo da riuscire ad effettuare le tue operazioni e poi riattivare l’antivirus.

disattivare windows defender windows 10 temporaneamente
  1. Dal tuo PC Windows 10 vai in “Impostazioni” dopo aver cliccato sul “Menu Start”. Poi accedi alla sezione “Aggiornamento e Sicurezza”.
  2. Seleziona la voce “Sicurezza Windows” dalla barra laterale di sinistra e poi clicca sul pulsante “Apri Windows Defender Security Center”.
  3. Dalla finestra Windows Defender clicca sul link “Protezione da Virus e Minacce” e da qui potrai disattivare tale funzione
  4. Per la precisione potrai disattivare due funzioni: la protezione realtime e la protezione Cloud.

Disattivare l’antivirus defender definitivamente

Se hai l’esigenza di disattivare windows defender definitivamente, non ci sono problemi , basta che modifichi alcuni file di registro( ma questo metodo lascialo ad utenti esperti),infatti, possiamo anche disattivarlo tramite altri metodi, vediamo i passaggi:

Metodo 1

Se possiedi un PC con Windows 10 Home, non avrai accesso all’Editor “criteri di gruppo”, e quindi per disattivare definitivamente Windows Defender dovrai agire direttamente sul registro.

  1. Clicca sui tasti Windows + R per aprire la finestra in cui dovrai scrivere il comando regedit, e clicca su OK per aprire il registro.
  2. Cerca il seguente percorso:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender
  3. Se non vedi una voce DisableAntiSpyware, allora fai click su uno spazio vuoto e seleziona “Nuovo” e poi clicca su DWORD (32-bit) Value.
  4. Nomina la chiave come DisableAntiSpyware.
  5. Fai doppio click sulla chiave appena create e imposta il valore da 0 a 1
  6. Riavvia il pc.

Metodo 2

Utilizziamo ora un metodo tramite l’editor criteri di gruppo.

  1. Premi i tasti “Win + R” sulla tastiera e nel box che si apre scrivi “gpedit.msc”. Clicca poi su OK.  Questo farà aprire l’editor Criteri di gruppo che è disponibile solo nelle versioni Pro di Windows 10.
  2. Clicca su Configurazione PC e poi amministrazione.
  3. Clicca adesso “Windows Components” ed effettua doppio click su “Windows Defender Antivirus”.
  4. Ora di nuovo doppio click su “Turn off Windows Defender Antivirus”.
  5. Poi clicca su abilita e ok.

Ti possono anche interessare:
Cambiare account amministratore windows 10
Rimuovere virus da windows 10
Riavviare windows 10 in ogni occasione
Mettere app sul desktop di windows 10
Velocizzare windows 10
Installare windows 10 su ssd
Sbloccare pc windows 10 bloccato
Disattivare aggiornamenti windows 10 definitivamente
Acquistare licenza windows 10
Aumentare ram su windows 10
Personalizzare windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!