Aprire chiavetta usb su windows 10

da | Lug 30, 2019

aprire chiavetta usb su windows 10

0

Aprire chiavetta usb su windows 10

Sei alle prime armi con il pc è non sai ancora come aprire una chiavetta usb su windows 10 ? Non ti preoccupare e non vergognarti a cercare o chiedere questi argomenti, perchè come te ci sono tantissime persone che iniziano oggi con il pc e non conoscono neache come si accende il pc, per questo ci siamo noi di wikitech che scriviamo guide base all’uso del computer.

Apri chiavetta usb su windows 10

Andiamo subito al sodo, vediamo come aprire chiavetta usb su windows 10 eseguendo questi passaggi:

  1. Inserisci la chiavetta usb nelle porte usb del pc, se noti una porta usb di colore diverso, significa che questa porta è 3.0 , quindi la velocità di trasferimento è maggiore ( dipende anche dalla chiavetta ).
  2. Dopo inserita la penna usb , attendi la comparsa della nuvoletta in basso a destra che indica l’installazione dei driver autoinstallanti della chiavetta usb.
  3. Ora dopo l’installazione potrebbe uscire una scheda che ti chiede di aprire la chiavetta usb.
aprire chiavetta usb su windows 10 direttamente.jpg
  1. Se non compare tale scheda , allora puoi andare ad aprire la chiavetta usb, andando in questo pc in esplora file e poi cliccando con il tasto destro sul nome della penna usb.
  2. E cliccare dal menù che compare apri.
aprire chiavetta usb su windows 10 da questo pc.jpg

Problemi con l’apertura della chiavetta usb ? Verifica le porte usb

Se non riesci ad aprire la chiavetta usb, provala su un’altro pc, se vedi che si apre normalmente, allora ti conviene controllare le porte usb del tuo pc.

Per farlo ti basta andare in Gestione dispositivi, lo trovi cliccando start, cliccando poi su pannello di controllo, sistema e li trovi la scheda gestione dispositivi.

Nella scheda aperta, trova controller usb, clicca sulla stessa per espanderla e verifica se una o più porte USB del computer.

Controlla se sono abilitate o disabilitate, se sono disabilitate, ci dovrebbe essere un segno nero che indica la porta disabilitata, allora tu clicchi con il tasto destro sulla porta disabilitata e clicchi abilita.

Se il problema è un’altro controlla i driver delle porte usb, nella scheda driver. 

Ti possono anche interessare sempre di winodws 10:
Controllare se windows 10 è originale
Bloccare programma in firewall windows 10
Eliminare account in windows 10
Ripristinare menù start in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10
Personalizzare windows 10
Aumentare ram pc windows 10
Acquistare licenza windows 10
Controllare la versione di windows 10
Annullare aggiornamenti windows 10 definitivamente

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!