Disattivare antivirus di windows 10

da | Ago 1, 2019

come disattivare antivirus windows 10

0

Disattivare antivirus di windows 10

Hai bisogno di disattivare l’antivirus di windows 10 ? Magari devi installare un programma che va in conflitto con l’antivirus oppure vuoi cambiare l’antivirus standard di windows 10 che è windows defender con uno che ti sembra più facile da usare ? Ok, ti aiuterò nell’impresa di disattivare l’antivirus di windows 10 !

Hai varie possibilità, quella di disattivare momentaneamente l’antivirus di windows 10 oppure quella di disattivarlo definitivamente, poi se vuoi cancellarlo e un altro discorso.

Disattivare windows 10 momentaneamente

Iniziamo a spiegarti come disattivare windows defender di windows 10.

Per farlo vai nella barra degli strumenti su Windows e selezionare l’icona a forma di scudo come mostra la seguente immagine:

come-disattivare-lantivirus-su-Windows-10

Ora aprirete la schermata di Windows Defender Security Center e cliccate sull’icona “Protezione da virus e minacce” in modo da accedere alle Impostazioni di Windows Defender. 

Adesso per disabilitare Windows Defender vai a disattivare tutte le impostazioni cliccando disattiva sulle seguenti impostazioni:

  • Protezione in tempo reale;
  • Protezione fornita dal cloud;
  • Invio automatico di file di esempio.

Disattivare l’antivirus definitivamente

Se vuoi disattivarlo definitivamente puoi andare a modificare il file di registro, in questo modo:

Digita i tasti Win + R e alla casella di testo digita il comando regedit seguito dalla pressione del pulsante Invio

Accedi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender usando barra di navigazione collocata sulla sinistra

Giunto nell’apposita chiave, fai clic destro in un punto vuoto del pannello di destra della finestra e seleziona le voci Nuovo > valore DWORD (32 bit).

A questo punto, indica la parola DisableAntiSpyware come nome, fai doppio clic sulla chiave appena creata, specifica il valore 1 nell’apposito campo che compare a schermo e premi il tasto Invio sulla tastiera. 

Ora che sei privo di antivirus , magari vuoi valutare altri antivirus per windows 10 che ti proteggano in maniera completa e facili da usare?

Lista migliori antivirus free

Puoi guardare i migliori antivirus free in italiano nella guida di wikitech ma un riepilogo generale dei nomi più sicuri come antivirus sono:

Ci sono anche altri antivirus leggeri che puoi usare , bastano 5 minuti del tuo tempo per leggerti la guida.

Ti possono anche interessare:
Programma Kaspersky antivirus
Antivirus gratis in italiano
Disinstallare kaspersky
Ripulire pc senza formattare
Pulire pc con programmi gratuiti
Come pulire i file di registro manualmente
Velocizzare windows 10
5 Metodi gratuiti per pulire e velocizzare il pc

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!