Come rimuovere icone dalla barra

da | Set 4, 2019

rimuovere icone dalla barra windows -2

0

Come rimuovere icone dalla barra

Vuoi personalizzare la tua barra delle applicazioni ? Hai come sistema operativo windows 10 ? Allora vediamo subito come rimuovere le icone dalla barra oppure aggiungere e rimuovere icone dalla barra di windows 10, non preoccuparti, effettuare questa personalizzazione del tuo computer è veramente facile, basta seguire i passaggi che ti indicheremo di seguito in questo articolo su come rimuovere le icone dalla barra del tuo computer windows.

Eliminare icone dalla barra della applicazione in windows 10

Per eliminare un’icona dalla barra inferiore, clicca sull’icona con il tasto destro del mouse direttamente sulla barra delle applicazioni. Poi seleziona la voce Rimuovi dalla barra delle applicazioni. Hai tolto l’icona dalla barra delle applicazione. D’ora in poi non la vedrai più.

Se vuoi i passaggi completi sono:

Fai clic destro in un punto “vuoto” della barra delle applicazioni e seleziona la voce Impostazioni barra delle applicazioni dal menu che si apre.

Nella finestra successiva, individuata la sezione Area di notifica, clicca sulla voce Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni e sposta su OFF l’interruttore collocato vicino ad ogni icona che intendi non visualizzare.

Comparirà la scritta Disattivato accanto alle icone rimosse.

Per quanto concerne, invece, le icone di collegamento delle applicazioni, per rimuoverle, devi fare clic destro su ciascuna di esse e selezionare la voce Rimuovi dalla barra delle applicazioni dal menu che si apre.

Levare icone dalla barra della applicazione in windows 7

Sempre iniziando dalle icone dell’area di notifica, clicchiamo sulla freccia bianca piccolina accanto alle icone di notifica.

E clicchiamo su personalizza .

Nella finestra che compare a schermo, individua quindi le icone che desideri rimuovere e seleziona la voce Nascondi icona e notifiche dal menu a tendina collocato al loro fianco.

Clicca, quindi, sul pulsante OK e le icone selezionate scompariranno dall’area di notifica.

Puoi anche ridurre il numero di icone visualizzato nell’area di notifica di Windows 7 semplicemente selezionando con il mouse quelle che vuoi nascondere, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, e spostandole verso l’alto, nel riquadro che si apre.

In questo modo, le icone selezionate scompariranno dall’area di notifica lasciando spazio libero accanto all’orologio di Windows, ma saranno comunque accessibili cliccando sulla freccetta bianca.

Per quanto concerne la rimozione delle icone di collegamento alle applicazioni, invece, puoi eliminarle facendo clic destro su ciascuna di esse

E seleziona la voce Rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni dal menu che si apre.

Come eliminare icone dalla barra delle applicazioni Windows 11

Se possiedi un PC con Windows 11, puoi rimuovere i collegamenti ai software sulla barra delle applicazioni facilmente, facendo clic sulla corrispondente icona su questa barra e selezionando, all’apposito riquadro, la voce Rimuovi dalla barra delle applicazioni.

Pertanto, fai clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e premi sulla voce Impostazioni della barra delle applicazioni dal riquadro a schermo. Nel pannello che ti viene mostrato, espandi le sezioni Elementi della barra delle applicazioni, Icone dell’angolo della barra delle applicazioni  Overflow dell’angolo della barra delle applicazioni.

Adesso, non devi fare altro che spostare su OFF la levetta a fianco di ogni singola applicazione e funzionalità, in modo da disabilitare la visualizzazione della corrispondente icona sulla barra delle applicazione.

Come eliminare icone dalla barra strumenti

Hai intenzione di eliminare icone dalla barra degli strumenti di alcuni programmi che usi sul tuo PC? Molti software consentono di fare questo in maniera molto semplice, dando all’utente la possibilità di aggiungere e rimuovere icone a collegamenti riguardanti funzioni specifiche.

Come puoi ben capire, la procedura da seguire può variare sensibilmente da programma a programma, per cui non posso fornirti istruzioni particolarmente precise su come procedere. In alcuni casi, ad esempio, è possibile riuscirci facendo clic destro sull’icona che si vuole rimuovere e selezionando la voce Rimuovi (o una voce simile) dal menu che si apre; in altri casi, invece, bisogna recarsi nelle impostazioni del programma, individuare la dicitura relativa alla personalizzazione della toolbar e poi deselezionare le icone che si desidera rimuovere.

Ti può interessare anche come:

Modificare i suoni del computer con windows
Disattivare amministratore windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!