Scaricare sfondi gratis

Hai bisogno di trovare sfondi adatti per il tuo pc, smartphone, tablet o altro dispositivo ? Nessun problema, andiamo a vedere come scaricare sfondi gratis da siti sicuri e raccolte con migliaia di fantastici wallpaper che puoi usare liberamente per il tuo dispositivo.

Scaricare Sfondi cellulari gratis

Se hai uno smartphone Android, puoi trovare sfondi interessanti su Google Sfondi.

Questa è un’applicazione gratuita, che come avrai già intuito è sviluppata dalla stessa Google, ospita tantissimi wallpaper pronti all’uso.

Dopo aver scaricato Google Sfondi sul tuo smartphone o sul tuo tablet, avvia l’app, scorri la schermata iniziale per navigare fra le categorie disponibili e pigia su uno dei box per visualizzare gli sfondi di ciascuna categoria.

Non appena troverai un wallpaper di tuo gradimento, pigia sulla sua anteprima, fai tap sulla voce Imposta sfondo (collocata in alto a destra)

Poi seleziona una delle opzioni disponibili per impostare lo sfondo nella schermata home, nella schermata di blocco o su entrambe le schermate.

Wallz

Puoi utilizzare anche delle app per lo scopo, una di queste è Wallz, un’app per Android e iOS, offre un vasto catalogo di sfondi.

Wallz può essere scaricata gratuitamente, anche se per eliminare la pubblicità e accedere a tutti gli sfondi presenti nel catalogo è necessario effettuare l’upgrade alla versione Pro dell’app.

Dopo aver scaricato Wallz sul tuo device, avviala e seleziona una delle categorie che ti interessano di più fra quelle mostrate nella sua schermata iniziale (es. Scelti dall’editoreMaterial DesignAmoledMinimalist, etc.).

Dopodiché scorri la schermata contenente gli sfondi, pigia su quello che ti piace di più e poi fai tap sul simbolo della freccia che punta verso il basso.

Oltre a ciò, su Android puoi pigiare sul simbolo (…) 

collocato in alto a destra e poi sulla voce Usa come per impostare l’immagine come sfondo direttamente dall’app;

mentre su iOS puoi pigiare sul simbolo dell’occhio per visualizzare l’anteprima dell’aspetto della schermata di blocco con lo sfondo selezionato.

Unsplash

Unsplash è un altro sito Web da tenere in considerazione se vuoi scaricare sfondi di qualità.

Vi puoi trovare sfondi ad altissima risoluzione che puoi utilizzare sia come wallpaper per il tuo computer che utilizzare per altri scopi, visto che non sono protetti da copyright in quanto rilasciati sotto licenza  Creative Commons Zero.

Per scaricare sfondi da Unsplash, collegati alla sua pagina iniziale, seleziona una delle tante categorie disponibili in alto in base al dispositivo in cui vuoi scaricare lo sfondo e poi individua il wallpaper che ti piace di più.

Dopodiché clicca sull’icona della freccia situata nella parte inferiore della sua anterpima per effettuare il download dell’immagine.

Ti possono interessare:
Modificare i suoni del computer con windows
Ingrandire le icone del computer
Disattivare amministratore windows 10
Cambiare nome del computer
Come cambiare tema su computer windows
Personalizzare / Cambiare icone del computer windows
Creare uno screensaver
Modificare / Cambiare schermata avvio windows
Impara a creare puntatori mouse