Immagini satellitari come sfondo

da | Set 9, 2019

IMMAGINI SATELLITARI COME SFONDO1

0

Immagini satellitari come sfondo

Hai sentito parlare di google earth e delle immagini satellitari ? Della possibilità di usare le immagini satellitari come sfondo ? Ora non pensi ad altro che provare questa nuova opzione e di usare le immagini satellitari in tempo reale, come sfondo ? Bene , nulla di complicato vediamo come fare.

Software gratuito per immagini satellitari

Iniziamo con desktop earth, si tratta di un software gratuito e fruibile su tutte le versioni di Windows che mostra in automatico le foto del pianeta Terra visto dallo spazio come wallpaper della scrivania virtuale del computer offrendo anche un buon margine di personalizzazione per quel che concerne fuso orario, continente visualizzato, zoom ecc.

Il primo passo da fare e quello di collegarti al sito internet del desktop earth, poi fai click su Get it for Windows .

Nella pagina che si apre, vai sul collegamento che trovi sotto l’immagine della cartella nera con la freccia per scaricare il programma sul tuo computer.

Installa il software sul computer seguendo le istruzioni .

Dopodichè avvia desktop earth, utilizza quindi il menu a tendina situato accanto alla voce Focused on: 

Per impostare il fuso orario che lo sfondo del desktop deve rispettare (Current Time Zone per l’orario corrente, Noon per mezzogiorno, Midnight per mezzanotte ecc.).

Invece il menu a tendina situato accanto alla voce Day Image: 

Serve per scegliere l’immagine da visualizzare negli orari diurni (Topgraphic per visualizzare una rappresentazione topografica del pianeta oppure Topgraphic & Bathymetric per visualizzare una rappresentazione topografia e batimetrica della Terra) e Night Image per scegliere le luci da visualizzare negli scenari notturni (City lights per visualizzare le luci della città, Moonlit surface per la luce lunare, Abundant City lights per le luci della città massimizzate ecc.).

Puoi usare il menu a tendina situato accanto alla voce Update: 

per impostare l’intervallo di tempo entro il quale Desktop Earth deve aggiornare le immagini mostrate sulla scrivania virtuale.

Mentre puoi usare il menu …on battery: 

Per regolare i tempi di aggiornamento quando il computer viene utilizzato solo con la batteria, senza essere collegato alla presa di corrente (nel caso specifico dei laptop).

Per confermare ed applicare tutte le varie ed eventuali modiche apportate, clicca sul pulsane Apply posto in basso e successivamente su OK

Immagini satellitari come sfondo Earth Live Sharp

Se non vuoi nessuna installazione, possiamo provare Earth Live Sharp, mostra la Terra vista dallo spazio attraverso le immagini prelevate dal satellite metereologico giapponese Himawari 8.

Per usarlo, collegati alla pagina di download del programma presente sul sito Internet di Softpedia, clicca sul pulsante Download che sta in alto a sinistra e pigia poi sul bottone con su scritto Softpedia Secure Download (US) che trovi nel riquadro che si apre (se non funziona, clicca sull’altro pulsante).

Attendi quindi qualche istante affinché la procedura di download venga avviata e portata a termine dopodiché estrai in una qualsiasi posizione del tuo computer l’archivio ZIP appena ottenuto ed avvia il file .exe contenuto al suo interno.

Clicca su Si ed una volta visualizzata la finestra del programma sul desktop premi sul bottone start per cominciare subito a servirtene.

L’immagine di sfondo del tuo PC verrà immediatamente modificata con quella della Terra vista dal satellite.

Se poi prima di servirti di Earth Live Sharp vuoi intervenire sulle impostazioni relative all’uso del programma.

Clicca sul pulsane settings nella finestra dello stesso ed usa i menu visualizzati per regolare la qualità dell’immagine, lo zoom, l’intervallo d’aggiornamento delle foto e la sorgente delle stesse.

Scegli poi se eseguire l’applicazione all’avvio del computer oppure no spuntando o rimuovendo la spunta dalla casella accano alla voce Autostart.

Clicca su Apply e su OK per confermare ed applicare le modifiche apportate.

Ti possono interessare:
Ingrandire le icone del computer
Disattivare amministratore windows 10
Cambiare nome del computer
Come cambiare tema su computer windows
Personalizzare / Cambiare icone del computer windows
Creare uno screensaver
Modificare / Cambiare schermata avvio windows
Impara a creare puntatori mouse
Scaricare sfondi gratis
Mettere video come sfondo

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!