Vedere tutte le password del pc

da | Set 9, 2019

vedere tutte le password del pc

0

Vedere tutte le password del pc

Hai bisogno di formattare il pc e ti occorre vedere tutte le password del pc salvate in maniera automatica in modo da poterle segnare e tenerle al sicuro ?

Se la risposta è si ! Puoi farlo tranquillamente da solo, basta seguire delle semplici istruzioni e vedrai che anche tu riuscirai nell’operazione di vedere tutte le password del pc.

Vedere le Password salvate nei browser

Iniziamo con andare a vedere le password salvate nei browser.

I browser sono le applicazioni che ti servono per navigare in internet, come google chrome, internet explorer o firefox.

Google Chrome

Cominciamo con google chrome, avvia il browser, clicca sul pulsante con i tre puntini in verticale posto nella parte in alto a destra della finestra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella finestra aperta, seleziona la voce Password che trovi in corrispondenza della sezione Compilazione automatica.

Trovi la dicitura Password salvate, li, potrai visualizzare tutte le password salvate nel navigatore. 

Per la precisione, il sito Web di tuo interesse lo troverai sotto la colonna Sito web, il nome utente sotto quella Nome utente e le password sotto quella Password.

Le password sono oscurate da pallini o asterischi, per mostrarle, devi cliccare sul pulsante con l’occhio, in questo modo ti verranno mostrate senza problemi.

Firefox

Passiamo ora al browser firefox, come prima azione, avvia il browser sul tuo PC, clicca sul pulsante con le tre linee in orizzontale e seleziona la voce Accessi e password dal menu che si apre.

Nella finestra aperta puoi visualizzare tutti i dati.

Per la precisione, nella colonna Sito trovi indicato il sito Web di tuo interesse, in quella Nome utente il nome utente e in quella Ultima modifica la data in cui le credenziali sono state modificate l’ultima volta.

Per visualizzare le password di tuo interesse, seleziona il relativo sito Internet, premi sul pulsante Mostra password e conferma l’esecuzione dell’operazione, cliccando sul bottone .

Internet explorer EDGE

Vediamo ora il browser Internet explorer EDGE , il browser predefinito di casa microsoft.

Per visualizzare le password clicca sul pulsante Start , digita “pannello di controllo” nel campo di ricerca visualizzato e seleziona il risultato pertinente.

Nella finestra del Pannello di controllo che ora visualizzi sullo schermo, seleziona la voce Account utente, poi il collegamento Gestisci credenziali Web e fai clic sul pulsante con la freccia che trovi in corrispondenza del sito Internet relativamente al quale ti interessa visualizzare la password salvata.

In seguito, individua la dicitura Password nel menu che si è aperto, clicca sulla voce Mostra e digita la password del tuo account utente su Windows per, visualizzare la chiave d’accesso in chiaro.

Come vedere tutte le password del Wi-Fi del mio PC

Sistema operativo windows 10 e windows 7

Se hai bisogno di conoscere le password del wi-fi del tuo pc windows 10, puoi visualizzare la password Wi-fi salvata sul pc, facendo clic destro sull’icona del Wi-Fi (quella con le tacchette) che trovi nell’area di notifica (accanto all’orologio di sistema) e, dal menu che si apre, seleziona la voce Apri Impostazioni connessione e Internet.

Nella finestra aperta, assicurati che risulti selezionata l’opzione Stato e clicca sulla voce Centro connessioni di rete e condivisione.

Nell’ulteriore finestra visualizzata, clicca sul nome della rete wireless posto sotto la voce Internet a sinistra, premi sul pulsante Proprietà wireless e fai clic sulla scheda Sicurezza.

Mentre se utilizzi windows 7 puoi visualizzare la password del wi-fi salvata nel pc, facendo:

Clic sull’icona del Wi-Fi che trovi nell’area di notifica, poi clic destro sul nome della connessione di tuo interesse e scegliere la voce Proprietà dal menu che si apre.

Qui, potrai vedere la password della connessione Wi-Fi in corrispondenza della voce Chiave di sicurezza di rete.

Se la password non risulta visibile, spunta la casella accanto alla dicitura Mostra caratteri, per rimediare.

Sistema MacOS

Nel sistema operativo mac, il primo passo che devi compiere è avviare l’applicazione Accesso Portachiavi, che è disponibile “di serie” su macOS e che consente di salvare e gestire le password dell’utente e le informazioni degli account.

Per avviarla, fai clic sulla relativa icona (quella con le chiavi) che trovi nella cartella Altro del Launchpad.

Una volta visualizzata la finestra di Accesso Portachiavi sullo schermo, clicca sulla voce Sistema, e seleziona la dicitura Password.

Adesso, individua il nome della rete Wi-Fi di tuo interesse nell’elenco, facci doppio clic sopra e, nell’ulteriore finestra che si apre, spunta la casella situata accanto alla voce Mostra la password.

Infine, digita la password del tuo account utente nel campo Password presente nell’ulteriore finestra che si apre e fai clic sul pulsante OK;.

Dopodiché immetti il tuo nome utente nel campo dedicato, inserisci ancora una volta la relativa password e clicca sul bottone Consenti.

Successivamente, potrai visualizzare in chiaro la password usata per la rete Wi-Fi, in corrispondenza del campo Mostra la password.

Ti possono interessare anche:
Memorizzare password in mozilla firefox
Recuperare password account skype
Come recuperare password mail virgilio

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!