Come Decriptare un file

da | Set 10, 2019

Decriptare un file

0

Come Decriptare un file

Alle volte può capitare di inserire una password ad un file o di ricevere , scaricare dei file criptati e occorre decriptare un file, ovviamente per farlo ci vogliono dei programmi adatti, prenditi del tempo e scopri come decriptare un file.

Quindi sei hai dimenticato la password del tuo file, vediamo come porre rimedio.

Programmi per decriptare un file

Il primo programma che ti consiglio è Free Word and Excel password recovery Wizard.

Free Word and Excel password Recovery Wizard

Free Word and Excel password Recovery Wizard, un ottimo programma a costo zero per Windows che permette di svelare le password dei file in questione in base a due tipi di attacchi:

Quello brute force, che tenta di scoprire le parole chiave carattere per carattere provando varie combinazioni, e quello dizionario, che permette di svelare le password di senso compiuto usando i termini inclusi in un file dizionario.

Per servirtene, collegati innanzitutto alla pagina di download del programma e clicca sul collegamento Download FREE Word and Excel password recovery Wizard 2.1.15 (1.4 Mb).

Adesso, clicca su Esegui, poi su Si e successivamente su Next. Seleziona quindi la voce I accept the agreement .

Clicca ancora su Next per quattro volte di seguito dopodiché premi su Install e per concludere pigia su Finish.

Una volta visualizzata la finestra del programma sul desktop, pigia sul pulsante Next collocato in basso a destra e poi premi sul bottone Browse e seleziona il file Word o Excel da sbloccare.

Successivamente premi su Next per quattro volte consecutive ed infine avvia la ricerca della password facendo clic su Go.

Advanced Archive Password Recovery

Un altro programma che ti segnalo è Advanced Archive Password Recovery,
un programma per OS Windows in grado di adempiere allo scopo in questione sfruttando il tipo di attacco denominato brute force.

Per servirtene, provvedi in primo luogo a collegarti alla pagina di download del programma presente sul sito Internet di Softpedia pigia sul pulsante Download collocato in alto, fai clic su External Mirror 1 ed attendi che il download di Advanced Archive Password Recovery venga avviato.

A scaricamento completato, apri il file .exe ottenuto in modo tale da dare il via alla procedura d’installazione. Nella finestra che si apre, clicca quindi su Next, su Accept, poi nuovamente su Next per due volte di fila e per concludere su Install

Successivamente clicca su Si e poi sul pulsante Finish per terminare il setup.

Ora che visualizzi la finestra del programma sul desktop, clicca sul pulsante Open annesso alla stessa e seleziona l’archivio compreso relativamente al quale desideri intervenire dopodiché premi su Start e aspetta che il software termini il suo lavoro.

A procedura ultimata, vedrai apparire su schermo un’ulteriore finestra con all’interno una spunta verde e la password dell’archivio scovata, in corrispondenza della dicitura Password for this file.

Ti possono interessare anche:
Vedere tutte le password del pc
Mettere password ad una cartella
Proteggere / Criptare file word
Criptare / Proteggere file Excel
Proteggi Foto e Video
App per password
Applicazioni per conservare password
Modificare password wifi
Programmi per trovare password wi-fi
Criptare un cellulare

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cos’è il Whale Phishing o Whaling
Cos’è il Whale Phishing o Whaling

Cos'è il Whale Phishing o Whaling Continuiamo a descrivere e cercare di darvi quante più informazioni sulle truffe online, in questo articolo descrviamo cos'è il whale phising o whaling, un'altra truffa online molto simile alle altre già descritte in precedenza, come...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!