Modificare password wifi

Hai bisogno di modificare password wifi per vari motivi ? Magari perchè per un po’ hai comunicato la password al vicino per fargli un favore oppure hai comunicato la password a più persone durante una seduta di fantacalcio ? Qualunque sia il motivo ogni tanto è utili modificare password del wifi.

Cambiare password wireless dal pc

Iniziamo con trovare l’indirizzo ip del modem/router al quale collegarti, di solito sono 192.168.1.0 oppure 192.168.1.1 dipende dal router e dalla linea.

Digita quindi l’indirizzo del router nella barra degli indirizzi e clicca vai.

Immetti le credenziali per entrare nel router, anche queste dipendono dal router di solito sono scritte sul manuale.

La maggior parte dei router è Admin come nome utente e admin come password.

Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di configurazione del modem per poter modificare password WiFi recati nella sezione dello stesso dedicata alla configurazione della rete wireless e cerca di individuare il campo per la modifica della chiave WEP/WPA.

Tieni presente che la dicitura indicante la sezione per poter cambiare password WiFi varia da dispositivo a dispositivo ragion per cui non posso essere estremamente preciso nell’indicarti su quale voce pigiare.

Ad ogni modo non dovrebbe essere troppo difficile riuscire ad individuare la dicitura giusta.

Dopo aver effettuato l’accesso alla sezione del pannello di configurazione del modem tramite la quale modificare password WiFi imposta la tipologia di chiave che vuoi utilizzare sul router selezionando la voce WPA2-AES (se disponibile) oppure WPA-PSK.

Ti suggerisco di non scegliere la tipologia WEP poiché è facilmente “bucabile”.

Successivamente digita la password che vuoi usare per proteggere la tua rete WiFi dopodiché salva le impostazioni cambiate nel router pigiando sul pulsante Applica o Salva.

Nell’andare a cambiare la password del wireless ti suggerisco di impostarne una da almeno 20 caratteri e costituita da lettere maiuscole/minuscole, numeri e caratteri speciali.

Chiaramente dopo aver provveduto a modificare password WiFi ricordati di inserire la nuova combinazione nell’apposita sezione dedicata alle connessioni wireless su tutti i tuoi dispositivi che intendi connettere ad Internet senza fili.

Ti possono interessare anche:
Memorizzare password in mozilla firefox
Recuperare password account skype
Come recuperare password mail virgilio
Vedere tutte le password del pc
Mettere password ad una cartella
Proteggere / Criptare file word
Criptare / Proteggere file Excel
Proteggi Foto e Video
App per password
Applicazioni per conservare password