Editare pdf free

Editare pdf free

13 Settembre 2019 Off Di Carmine Nocerino

Editare pdf free

Hai bisogno di modificare i tuoi file pdf ma non sai come fare ? Ad oggi editare pdf free non è cosi difficile , basta solo trovare i giusti programmi e che funzionino ad hoc per le nostre esigenze, per questo nell’ articolo voglio segnalarti alcuni programmi per editare i tuoi file pdf in maniera gratuita.

Servizi Online per modificare Pdf

PDF Bob

Il primo servizio online che voglio segnalarti è PDF Bob , un ottimo servizio online, gratuito e disponibile anche in lingua italiana.

Inoltre, va detto che il servizio è compatibile con tutti i principali browser Web e che si può usare senza effettuare alcuna registrazione.

Per utilizzare PDF Bob, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Inizia a modificare PDF, al centro dello schermo, e trascina il documento che vuoi modificare nella finestra del browser .

Entrando più nel dettaglio, selezionando la scheda Annota, puoi richiamare tutti gli strumenti dedicati alle annotazioni.

Usa la mano, per scorrere il contenuto del documento in qualsiasi direzione.

La freccia, per selezionare il testo contenuto nel PDF, la “T”, per aggiungere caselle di testo.

L’evidenziatore, per evidenziare frasi o parole in vari colori, la matita, per inserire disegni a mano libera nei fogli

Le forme geometriche e le frecce, per aggiungere forme e frecce al documento

Il fumetto, per aggiungere dei post-it e, infine, le icone U e S per, rispettivamente, sottolineare e barrare il testo selezionato.

Andando nella scheda Modifica, invece, puoi trovare gran parte degli strumenti già menzionati in precedenza più alcuni tool dedicata l’aggiunta di vari elementi ai PDF.

Infine, la scheda Gestisci pagine dà accesso a una schermata che permette di riordinare le pagine del documento , aggiungere pagine e aggiungere file a quest’ultimo .

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il tuo PDF cliccando sul pulsante Esporta.

Se vuoi aggiungere una password al documento prima di salvarlo, clicca sul pulsante Applica il nome del file o la password (opzionale) e compila il modulo che ti viene proposto, immettendo la parola chiave che intendi utilizzare nei campi Imposta password e Ripeti password. Questa funzione richiede la creazione di un account gratuito, che puoi ottenere cliccando sulla voce Sign Up e compilando il form che ti viene sottoposto in seguito.

PDFescape

Un’ altra alternativa è PDFescape, si tratta di un rinomato servizio online che consente di modificare i file PDF direttamente dalla finestra del browser, senza bisogno di software esterni o di plugin particolari.

Puoi usarlo, collegandoti al sito Internet ufficiale e facendo clic sul pulsante Scegli file, seleziona il PDF da editare e premi sul bottone Upload.

Quando il PDF risulterà visibile nell’editor del servizio, scegli le pagine su cui operare.

Gli strumenti che puoi utilizzare sono Insert (dove trovi strumenti utili per inserire e rimuovere testo, immagini ecc.)

Annotate (dove trovi strumenti utili per evidenziare il testo, aggiungere sottolineature ecc.)

Page (dove trovi strumenti utili per rimuovere una o più pagine del documento, ruotarle ecc.) posizionate in cima alla toolbar di sinistra.

A modifiche ultimate, salva e scarica il tuo PDF cliccando sul pulsante con il quadrato verde e le due frecce bianche collocato sulla sinistra.

PDFzorro

Il terzo servizio online che voglio segnalarti si chiama PDFzorro, non appartiene a Zorro il famoso spadacino ( che battutaccia ), si tratta di una soluzione gratuita e di semplice impiego che consente di editare i PDF.

Usalo, collegandoti alla sua home page, facendo clic sul pulsante Upload e selezionando il PDF che vuoi modificare dal tuo computer.

Eseguito l’upload, fai clic sul bottone start PDF editor, seleziona la pagina del documento da editare dall’elenco sulla sinistra e seleziona gli strumenti di editing da usar dai box presenti in alto a sinistra.

Se, invece, vuoi apportare modifiche alle singole pagine, ad esempio ruotandole o sposandole, serviti dei bottoni che trovi su ciascuna delle relative anteprime. 

A modifiche ultimate, clicca sul bottone Finish/Download che si trova sulla sinistra e scegli, pigiando sui pulsanti posti sempre a sinistra, se scaricare il PDF evidenziato sul computer, salvarlo su Google Drive o se inviarlo tramite messaggio di posta elettronica.

Programmi per Editare Pdf free

LibreOffice 

Il primo programma che voglio segnalarti è Libreoffice, si tratta di una suite d’ufficio alternativa a Microsoft Office, gratuita e open source che, oltre a permettere di creare documenti di testo, presentazioni ecc., si rivela utilissima per modificare i PDF.

Per servirtene, visita il sito Internet del programma e clicca pulsante Scaricate la versione x.x.x. per eseguire il download del software.

A questo punto, a prescindere dal sistema operativo, devi importare in LibreOffice il file PDF di tuo interesse.

Per riuscirci, clicca sul pulsante Apri file che trovi a sinistra nella finestra principale di LibreOffice. a importazione avvenuta, potrai editare il documento andando a intervenire sul testo, aggiungendo immagini e via discorrendo, utilizzando gli strumenti appositi che trovi nelle toolbar in cima e sulla sinistra.

Per salvare le modifiche, ti basterà selezionare la voce Esporta nel formato PDF dal menu File di LibreOffice.

Ti possono interessare anche:
Modificare password wifi
Programmi per trovare password wi-fi
Criptare un cellulare
Decriptare un file
Programmi per criptare un file
Windows – Criptare una cartella
Sproteggere password file Pdf
Mettere password ad una chiavetta usb
Eliminare blocco schermo
Rinominare più file insieme