Programmi free per ascoltare radio

da | Dic 24, 2019

Programmi free per ascoltare radio

0

Lavori al pc e non ti piace il silenzio ? Oppure vuoi semplicemente ascoltare un po’ di radio dal tuo computer ? Ma semplicemente non sai come mettere le varie frequenze radio ? Eccoti i programmi free per ascoltare radio dal tuo pc , in questo modo potrai ascoltare tutte le stazioni che vuoi!

Ovviamente di programmi gratuiti per ascoltare radio ce ne sono un bel po, noi di wikitech ti andremo a consigliari i programmi free migliori per poter ascoltare la radio dal tuo pc e smartphone.

Good Radio FM Per windows

Hai un pc con sistema operativo Windows 10?

In tal caso, ti suggerisco di provare l’applicazione Good Radio FM, che offre la possibilità di ascoltare le principali stazioni radio italiane e internazionali in maniera facile e gratuita.

Il programma ha anche una versione a pagamento che elimina i banner che sono presenti nella versione gratuita(che comunque non sono molto invasivi)

L’abbonamento, parte da 1,49 euro/mese oppure pagando 19,99 euro una tantum.

Per avvalerti di quest’applicazione, visita la relativa pagina del Microsoft Store e clicca sul pulsante Ottieni, in modo da avviare il download e l’installazione.

RarmaRadio per Windows

Un altro programma free per ascoltare radio da pc con sistema operativo Windows è RarmaRadio.

Per scaricare RarmaRadio sul tuo PC, collegati al suo sito Web e clicca sul pulsante Download Now.

Accetta le condizioni di licenza e poi clicca Avanti.

Dopo aver installato e avviato RarmaRadio, seleziona il criterio di visualizzazione delle stazioni radio, cliccando su una delle opzioni poste sulla barra laterale di sinistra (es. GenereNetworkNazione, etc.), dopodiché fai doppio clic sul nome della radio che intendi ascoltare.

In alternativa, dopo aver selezionato il nome della radio di tuo interesse, clicca sul pulsante Ascolta, posto in alto.

Il vastissimo database di RarmaRadio comprende molteplici stazioni radio provenienti da quasi tutto il mondo.

Se vuoi aggiungerne una nuova, non devi far altro che cliccare sul pulsante (+) Aggiungi stazione, posto in alto a sinistra, e compilare il modulo presente nella finestra che si apre fornendo, negli appositi campi di testo, tutte le informazioni richieste.

Zapping Radio per MacOs

Se hai un pc MacOs puoi provare Zapping Radio: un’applicazione che, come suggerisce il suo nome, permette di fare “zapping” tra radio italiane e internazionali in maniera molto semplice.

Per scaricare Zapping Radio, recati su questa pagina e clicca sul pulsante Visualizza nel Mac App Store.

A questo punto, nella finestra del Mac App Store apertasi, clicca sui pulsanti Ottieni e Installa .

Se necessario, verifica la tua identità tramite immissione della password dell’ID Apple o Touch ID.

Per cercare una stazione specifica, avvaliti invece del campo di ricerca posto in alto.

Inoltre puoi trovare la radio di un’altra nazione cliccando sulla scheda Countries e seleziona il continente e la nazione.

Programmi online per ascoltare radio

  • RAI Radio 1, Radio 2 e Radio 3 — puoi ascoltare le emittenti con Programmi free per ascoltare radio radiofoniche della Rai dalle rispettive pagine Web linkate di seguito: Radio 1Radio 2 e Radio 3.
  • RTL 102.5 — se vuoi ascoltare una delle emittenti radiofoniche più apprezzate e ascoltate in Italia, non devi far altro che collegarti al suo sito Web oppure utilizzare la sua app ufficiale per Android e iOS.
  • RDS — altra stazione protagonista del panorama radiofonico italiano, che puoi ascoltare tramite il suo sito Web ufficiale e la sua app per Android e iOS.
  • Radio DeeJay — la radio ideata da Claudio Cecchetto, guidata da Linus, è una delle più ascoltate in Italia. Puoi ascoltare i suoi programmi collegandoti al suo sito Web oppure utilizzando la sua app per Android e iOSMaggiori info qui.
  • Radio Capital — se sei un utente abituale di quest’altra nota emittente radiofonica, puoi collegarti al suo sito Web o aprire la sua app per Android e iOS, in modo da da ascoltarne i programmi in streaming. Maggiori info qui.
  • Radio Italia — se sei un appassionato della musica italiana, senz’altro questa è una delle tue emittenti radiofoniche preferite, visto che trasmette “solo musica italiana“. Puoi ascoltarne i programmi in streaming collegandoti al suo sito Web o tramite la sua app per Android e iOS.
  • Radio Kiss Kiss — la nota emittente radiofonica con sede a Napoli, permette di ascoltare i suoi programmi tramite il suo sito Web e la sua app per Android e iOS.
  • R101 — questa famosa emittente radiofonica generalista, nota in precedenza con il nome di Radio Milano International, può essere ascoltata tramite il suo sito Web e la sua app per Android e iOS.
  • Virgin Radio — la nota emittente, proprietà di RadioMediaset, permette di ascoltare i suoi programmi tramite sito Web e app per Android e iOS.
  • Radio Subasio — questa stazione radiofonica, che punta tutto sulla diffusione della musica leggera, può essere ascoltata dal suo sito Web e tramite l’app ufficiale per Android e iOS.
  • Radio Sportiva — stazione radio che, come facilmente intuibile dal suo nome, si occupa principalmente di sport. Può essere ascoltata dal suo sito Web e tramite la sua app ufficiale per Android e iOS.
  • Radio 24 — l’emittente radiofonica del _Gruppo 24 ORE_ può essere ascoltata mediante il suo sito Web e la sua app per Android e iOS.

Ti può interessare come:
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!