Le app per Mi Band xiaomi

da | Gen 2, 2020

Le app per Mi Band xiaomi

0

Hai il braccialetto mi band di xiaomi e ti stai chiedendo quali siano le migliori app per mi band xiaomi ? Oppure semplicemente vuoi conoscere le app per mi band xiaomi ? Bene, sei nel posto giusto, noi di wikitech ti indicheremo le app che puoi utilizzare per il tuo braccialetto mi smart band.

Applicazioni per Mi Band

Prima di  indicare le app per mi band di xiaomi , vogliamo spiegarti che per un corretto funzionamento e per una corretta configurazione del braccialetto mi band è necessaria l’app Mi fit e lasciarla installata anche quando dobbiamo installare app di terze parti.

Mi Fit (Android/iOS)

Mi Fit, è l’app ufficiale di Xiaomi dedicata alla gestione della Mi Band.

L’app è disponibile gratuitamente per AndroidiOS e iPadOS e le sue funzionalità specifiche variano in base al dispositivo al quale essa viene abbinata.

In seguito, se hai già utilizzato l’app in passato, immetti l’indirizzo email e la password del tuo account Mi Fit negli appositi campi e tocca il pulsante Accedi, per effettuare il login.

Se non hai mai usato l’app prima d’ora, puoi creare un nuovo account Mi Fit premendo il pulsante Crea un account

E’ inserendo, nei campi di testo visualizzati successivamente, il Paese da cui provieni, un indirizzo email valido e una password per effettuare il login;

In alternativa, puoi velocizzare la procedura di registrazione effettuando l’accesso tramite account MiFacebook oppure Google.

A login completato, rispondi affermativamente ai messaggi relativi alle autorizzazioni aggiuntive, se previste, e compila il modulo successivo:

Con nicknamesessodata di nascitaaltezzapeso obiettivo di attività giornaliero.

Se intendi utilizzare Mi Fit per monitorare la tua attività fisica, cerca di rispondere in modo sincero a queste domande.

Quando hai finito, premi il pulsante Fatto, per ultimare la configurazione del profilo e, dopo esserti assicurato che la Mi Band in tuo possesso sia accesa, funzionante e sufficientemente vicina al dispositivo dal quale stai agendo, tocca il pulsante Bracciale per avviare l’abbinamento di una nuova Mi Band.

Se necessario, ti sarà chiesto di attivare il Bluetooth.

Fai tap sul pulsante OK/Accetta, attendi che la smart band venga individuata, premi il pulsante forma di segno di spunta e finalizza l’abbinamento.

Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti ora essere in grado di visualizzare i dati della Mi Band.

Notify & Fitness for Mi Band (Android)

Notify & Fitness for Mi Band è un’altra ottima app per Android dedicata alla gestione del braccialetto Smart di Xiaomi:

Essa consente di attivare o disattivare la visualizzazione degli avvisi di notifica su schermo, di far sì che il testo della stessa compaia anche sui display di Mi Band 2, definire sessioni di allenamento, tener traccia del proprio stato di salute ed effettuare alcune operazioni aggiuntive non previste dall’app ufficiale.

Notify & Fitness for My Band è disponibile gratuitamente sul Play Store e può funzionare anche se l’app Mi Fit non è installata nel dispositivo (per un utilizzo ottimale, è comunque indicato avere sempre anche l’app ufficiale di Xiaomi).

Usare Notify & Fitness for Mi Band non è difficile: dopo aver avviato l’app, scegli se consentirle o meno l’accesso ai servizi di posizione del dispositivo.

Quando ciò avviene, tocca il pulsante a forma di segno di spunta che compare sul display della Mi Band (per Mi Band 3 o 4) oppure sfiora il tasto Mi Band (per Mi Band 1S o 2), per avviare la fase di configurazione.

Ora, torna allo schermo del dispositivo Android, indica se l’app Mi Fit è installata o meno, premi il pulsante Next e configura.

Quando hai finito, tocca il pulsante Next e completa il tuo profilo immettendo i dati richiesti (che dovrebbero essere uguali a quelli configurati all’interno dell’app Mi Fit, se presente).

Per concludere, sfiora il tasto Complete e tocca il pulsante OK per consentire a Notify & Fitness for Mi Band di accedere alle notifiche di sistema.

Altre app utili per il braccialetto Mi Band

  • Tools & Mi Band (Android) – si tratta di un’app che consente di sfruttare appieno le funzionalità della Mi Band, utile per il fitness
  • Mi Band Selfie (Android) – come il nome stesso lascia intendere, quest’app permette di “trasformare” la Mi Band (di qualsiasi versione essa sia) nel pulsante di scatto della fotocamera del telefono.
  • Navigation for Mi Band (Android) – quest’app consente di abilitare la visualizzazione delle mappe e dei percorsi sul display dei braccialetti Mi Band 3 e 4 e degli smartwatch della linea Amzfit.
  • Apple Salute (iOS/iPadOS) – se hai autorizzato Mi Fit a intervenire su Apple Salute, puoi gestire i dati relativi al fitness (frequenza cardiaca, passi, allenamenti e così via) avvalendoti anche dello strumento ufficiale di Apple.

Ti può interessare come:
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista
Effettuare un mashup
Remixare una canzone
Collegare smartphone come modem
Navigare anonimamente su internet

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!