Resettare la tua mi smart band

da | Gen 2, 2020

0

Hai cercato di giocare con le impostazione della tua mi band ? Ed ora sei al punto che non ti funziona come dovrebbe ? Non ti preoccupare a tutto ce un rimedio, infatti, puoi resettare la tua mi smart band tranquillamente.

Vediamo come ripristinare Mi Band con le guide wikitech.it

Il ripristino della mi smart band è una procedura molto semplice, che richiede davvero pochi secondi per poter essere ultimata.

Tuttavia, al termine del ripristino, per poter utilizzare il bracciale, è necessario effettuare una nuova configurazione dello stesso all’interno dell’app Mi Fit (disponibile per Android e iOS/iPadOS).

Per prima cosa, prendi la tua Mi Smart Band 3/4, fai tap sul suo schermo, in modo da attivarlo, effettua alcuni swipe verso l’alto, fino a raggiungere la voce Altro/More.

Fai tap su di essa e allo stesso modo, seleziona l’icona Impostazioni/Settings, poi la voce Ripristino/Reset e, infine, fai tap sul pulsante a forma di segno di spunta per avviare la procedura di ripristino del dispositivo, che potrebbe durare alcuni minuti.

A ripristino avvenuto, il braccialetto si riavvierà automaticamente e, a riavvio completato, ti mostrerà il messaggio Pair first/Pair device first, segno che è pronto ad essere nuovamente accoppiato all’app Mi Fit. 

Ora, per ultimare la procedura di ripristino, devi dissociare la Mi Band che hai appena ripristinato dall’app Mi Fit, per poi abbinarvela nuovamente.

Abbinare la mi smart band

Avvia l’app facendo tap sulla scheda Profilo e premi sul nome della smart band, residente nel riquadro Dispositivi

Per concludere, tocca il pulsante Dissocia situato in fondo alla schermata successiva e conferma la volontà di procedere, sfiorando nuovamente il bottone Dissocia per altre due volte.

Superato anche questo step, puoi finalmente procedere con il nuovo abbinamento:

Tocca dunque il pulsante accoppiare un nuovo dispositivo (se non lo trovi, sfiora il bottone (+) situato in alto a destra), fai tap sulla voce Bracciale situata nella schermata di abbinamento dell’app Mi Fit e, se necessario, attiva la connessione Bluetooth del dispositivo.

Ora, attendi che la Mi Band venga rilevata dal dispositivo, fai tap sul pulsante a forma di segno di spunta che compare sul display della smart band, quando richiesto, e il gioco è fatto:

se tutto è filato liscio, dovresti essere nuovamente in grado di utilizzare il bracciale unitamente al dispositivo con il quale l’hai configurato.

Resettare la tua mi smart band con le app

Se hai una Mi Band 2 non puoi utilizzare una funzione di ripristino, in quanto non integrata da xiomi, però puoi provare a sincronizzare ed eliminare dalla memoria della Mi Band

le informazioni relative agli abbinamenti precedenti, avvalendoti di un’app come Fix-it for Mi Band 2, disponibile gratuitamente sul Play Store,

Quest’app, nel dettaglio, consente di rimuovere le informazioni di sincronizzazione precedenti dalla Mi Band, consentendo così di abbinarla a un nuovo dispositivo.

Sebbene sia pensata esplicitamente per l’utilizzo in abbinata a Notify & Fitness for My Band, nella maggior parte dei casi essa è in grado di risolvere i problemi di pairing riscontrati.

Prima di poter utilizzare Fix-it for Mi Band, devi però disinstallare l’app Mi Fit dal dispositivo, se presente:

tutto ciò che devi fare, nella maggior parte dei casi, è individuare l’icona nel drawer di Android (l’area in cui sono presenti tutte le app installate), effettuare un tap prolungato sulla stessa e trascinarla sulla scheda 

Disinstalla, che compare in cima al dispositivo. Per maggiori informazioni in merito alla disinstallazione delle app su Android, ti rimando alla lettura della mia guida dedicata all’argomento.

Dopo aver rimosso Mi Fit, puoi finalmente correggere i problemi di sincronizzazione della Mi Band 2:

Avvia dunque l’app Fix-it for Mi Band e, dopo esserti accertato che la Mi Band 2 sia accesa e sufficientemente vicina al dispositivo tramite il quale stai agendo, fai tap sul pulsante Cerca annesso alla schermata iniziale dell’app.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!