Le app per DVR

Le app per DVR

8 Gennaio 2020 Off Di Carmine Nocerino

Hai installato il sistema di videosorveglianza a casa o in ufficio e vorresti avere delle app apposta per il dvr ? Perchè non provare le app per dvr che ci sono in giro già pronte ?

Ovviamente una volta ottenute le informazioni necessarie dal tecnico installatore, è possibile monitorare le telecamere collegate al sistema DVR tramite una serie di app progettate per lo scopo.

Eseenet+

Vediamo l’app per dvr creata dalla Esee per i marchi Esee, compatibile con AndroidiOS e iPadOS.

Eseenet+ può essere facilmente configurata per accedere alla maggioranza dei sistemi DVR/NVR disponibili in Rete.

Dopo aver ottenuto l’app dallo store di riferimento del tuo dispositivo, avviala, tocca il pulsante (+) collocato in alto a destra, per aggiungere un nuovo DVR, e compila il modulo successivo con le informazioni richieste.

La procedura varia in base al tipo di identificazione in Rete prevista dal DVR.

  • Cloud ID 
  • Indirizzo IP/DDNS 

Una volta effettuata la configurazione dell’app, utilizzarla è molto semplice: fai tap sulla scheda Device List, per visualizzare la lista dei dispositivi configurati, e tocca sul nome del DVR aggiunto poc’anzi, per visualizzare le telecamere a esso collegate.

Se lo desideri, puoi effettuare operazioni di zoom e rotazione di ciascuna videocamera (se supportati) facendo tap sul riquadro di tuo interesse e poi su uno dei piccoli pulsanti poco più in basso;

Per “ingrandire” una delle videocamere, fai doppio tap sulla sua anteprima; per tornare alla visuale in contemporanea, invece, “pizzica” lo schermo dall’esterno verso l’interno.

In qualsiasi momento, puoi catturare uno screenshot dello stato delle videocamere (pulsante a forma di fotocamera), registrare un video (pulsante a forma di videocamera) o attivare l’acquisizione la riproduzione audio, ove supportata, toccando il pulsante a forma di altoparlante collocato in alto a destra.

La schermata principale dell’app, alla quale puoi accedere toccando il pulsante Back , consente inoltre di “riavvolgere il nastro” e visualizzare il flusso di immagini relativo a un dato periodo.

Ti può interessare come:
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista
Effettuare un mashup
Remixare una canzone
Collegare smartphone come modem