Aggiornare itunes alla versione recente

Aggiornare itunes alla versione recente

11 Gennaio 2020 Off Di Carmine Nocerino

Hai itunes e ti hanno riempito la testa con l’aggiornamento ? Si ogni tanto è bene effettuare un aggiornamento alle ultime versioni disponibili, ma non sai ancora come aggiornare itunes alla versione recente ? Non preoccuparti, basta seguire queste piccole linee guida e riuscirai anche tu ad aggiornare itunes alla versione più recente.

Aggiornare Itunes dal pc

Iniziamo a descrivere come aggiornare itunes dal tuo pc.

Di solito quando colleghi il tuo dispositivo al pc ed apri il programma itunes, questo ti comunica con una notifica della presenza di una versione più recente da installare.

Se ciò non è accaduto e vuoi verificare “manualmente” la presenza di nuove versioni di iTunes, effettua questi passaggi:

Avvia il programma, clicca sulla voce ? presente in alto a sinistra .

Seleziona la voce Verifica aggiornamenti dal menu che si apre.

Se ci sono aggiornamenti ci saranno delle notifiche quindi puoi effettuare l’aggiornamento di itunes.

Effettua download e, conseguentemente, con la sua installazione, pigia sul pulsante Scarica iTunes.

Se vuoi fare in modo che iTunes scarichi in automatico gli aggiornamenti (quando disponibili) senza dover dare ogni volta la conferma della cosa, metti il segno di spunta accanto alla voce Non chiedermelo più.

Aggiornare itunes da microsoft store con windows 10

Se utilizzi Windows 10 e hai scaricato iTunes tramite il Microsoft Store, puoi approfittare della funzione di aggiornamento automatico offerta da quest’ultimo.

Per verificare se le applicazioni vengono aggiornate automaticamente dal Microsoft Store, avvia quest’ultim e premi sul pulsante  collocato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.

Ora controlla la levetta vicino agli Aggiornamenti delle app:

se Attivato, le applicazioni vengono aggiornate già in automatico.

In caso contrario, attivala tu e il sistema comincerà ad aggiornare i programmi scaricati tramite lo store.

Aggiornare Itunes con MacOs

Se utilizzi macOS 10.15 Catalina o successivi, non hai bisogno di aggiornare iTunes, in quanto lo storico software di Apple non è più presente nel sistema operativo ed è stato “scomposto” in varie applicazioni: 

MusicaPodcast e TV, con la gestione di iPhone e iPad demandata al Finder.

Puoi verificare l’attivazione della funzione legata agli aggiornamenti automatici recandoti in Preferenze di Sistema e andando su Aggiornamento Software

Nella finestra che si apre, se c’è il segno di spunta accanto alla voce Mantieni il Mac aggiornato automaticamente, significa che la funzione per gli aggiornamenti automatici è già attiva e quindi non devi fare nulla.

Se vuoi, cliccando sul pulsante Avanzate (in basso a destra), puoi regolare in maniera ancora più dettagliata le impostazioni degli aggiornamenti.

Puoi scegliere se attivare la ricerca automatica, eseguire poi automaticamente il loro download e scaricare/installare gli aggiornamenti di sistema e applicazioni scaricate dal Mac App Store.

Ti può interessare come:
Usare la card di itunes
App per Dvr
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista
Effettuare un mashup