Usare la card di itunes

Usare la card di itunes

11 Gennaio 2020 Off Di Carmine Nocerino

Hai intenzione di usare la card di itunes ma non hai idea di come si utilizza la card di itunes ? Oppure vuoi effettuare un regalo e hai pensato alla carta regalo itunes ? Bene, vediamo insieme con la nostra guida su come usare la card di itunes, tutto quello che ti occorre.

Uso Della card Itunes

Come prima spiegazione, vogliamo definire a cosa serve la card di itunes.

La card di itunes serve per effettuare una ricarica di importo variabile a seconda del taglio della card, sul tuo account ID apple e acquistare in tutta sicurezza e comodità dallo store apple,store itunes e apple books.

L’importo delle card sono di 10,15,25,50,100 e 200 euro, si possono acquistare negli apple store, nei tabacchi autorizzati sisal / lottomatica, online nel sito ufficiale apple.

Utilizzare la card di itunes

Per utilizzare iTunes Card da iPhone e iPad, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio presente in home screen.

E’ accedi alle Impostazioni di iOS ed entra nel tuo account apple.

Avvia l’App Store e seleziona l’opzione Aggiungi carta regalo o codice promozionale dalla schermata che ti viene proposta.

Successivamente, premi sulla voce Usa la fotocamera e inquadra il codice di 16 cifre riportato sul retro della iTunes Card con la fotocamera del tuo iPhone o iPad.

Se, invece, hai acquistato online la carta Apple o preferisci digitare manualmente il codice, fai tap sull’opzione Puoi anche digitare il codice, inserisci il codice in questione nel campo apposito e premi sul pulsante Utilizza codice, per accreditare l’importo della iTunes Card sul tuo ID Apple.

In alternativa, ti sarà utile sapere che puoi riscattare il codice della carta Apple anche usando l’app iTunes Store.

Dopo aver riscattato il credito della iTunes Card in tuo possesso, sei pronto per effettuare i tuoi acquisti.

Se la tua intenzione è acquistare un’applicazione a pagamento, tutto quello che devi fare è avviare l’App Store e selezionare l’opzione Cerca, in modo da ricercare l’app di tuo interesse.

Una volta individuata, ti sarà sufficiente fare tap sul suo prezzo e confermare l’acquisto.

Inoltre puoi visualizzare il saldo disponibile sul tuo ID Apple accedendo alle Impostazioni di iOS, premendo sul tuo nome visualizzato in alto e scegliendo l’opzione iTunes e App Store.

Ti può interessare come:
App per Dvr
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista
Effettuare un mashup
Remixare una canzone