Attivare wifi pc notebook

Attivare wifi pc notebook

15 Gennaio 2020 Off Di Carmine Nocerino

Hai casualmente disattivato il wifi dal pc notebook ? Oppure ti sei ritrovato a dover controllare i driver e ad attivare d nuovo il wifi pc notebook ? Quindi se stai cercando come attivare wifi pc notebook , hai aperto la guida giusta.

Ovviamente a seconda del modello di notebook ci sono diverse azioni da compiere per attivare il wifi del pc notebook, ma tutto sommate sono azioni facilissime da compiere.

Attivare il wifi notebook da pulsante

Per gestire l’accensione o lo spegnimento del wireless , in alcuni portatili è presente un vero e proprio interruttore a scorrimento o un pulsante dedicato:

Di solito vicino al pulsante è presente un simbolo a forma di antenna, di parabola o di computer “stilizzato” che emette segnale, oppure dalle diciture Wi-Fi, WiFi, Wireless o ancora Network.

Tutto quello che vedi fare è controllare il notebook ed individuare l’eventuale interruttore e accenderlo o spegnerlo a piacimento.

Di solito la posizione cambia in base al modello e alla marca del pc notebook in questione.

Esempio nel pc notebook acer il pulsante dedicato con icona a forma di parabola/antenna può trovarsi in basso a destra .

Mentre negli hp al di sopra della tastiera, oppure in corrispondenza del tastierino numerico.

Wifi tramite Combinazione di tasti

Di solito il tasto in questione è denotato da un’icona a forma di antenna di colore blu e può essere attivato premendo contemporaneamente anche il tasto FN .

La scheda Wi-Fi può essere accesa previa pressione dei tasti FN+F8.

Come per l’interruttore anche per i tasti , la combinazione da pigiare è differente a seconda del modello,marca di notebook in questione.

  • Portatili ASUS, Dell e Fujitsu Amilo – è possibile attivare o disattivare il Wi-Fi pigiando la combinazione di tasti FN+F2.
  • Portatili IBM – sui portatili di questo produttore, di norma è possibile abilitare la connessione Wi-Fi premendo i tasti FN+F5.
  • Portatili Philips e Packard Bell – su questi notebook è possibile attivare la scheda di rete senza fili premendo la combinazione di tasti FN+F1.
  • Portatili Toshiba – su alcuni portatili (serie Tecra, ad esempio) è possibile attivare e disattivare il Wi-Fi premendo insieme i tasti FN+F8.

Attivare wireless da sistema operativo

Se utilizzi un PC con Windows, clicca sul pulsante Start , cerca Pannello di controllo nel menu che si apre.

Adesso, vai su Rete e Internet, poi su Centro connessioni di rete e condivisione e fai clic sulla voce Modifica impostazioni scheda collocato nella barra laterale di sinistra.

Nel pannello che compare, fai clic destro sull’icona che denota la tua scheda wireless o che porta la dicitura Wi-Fi (dovrebbe essere di colore grigio e contraddistinta dalla dicitura Disabilitata) e seleziona la voce Abilita.

Se non trovi una voce wireless , potresti aver bisogno di controllare oppure reinstallare i driver della scheda di rete.

Controlla se la scheda di rete sia installata correttamente e i driver siano aggiornati e funzionanti.

Puoi andare in gestione dispositivi , sempre da pannello di controllo.

Se utilizzi un Mac, puoi attivare il Wi-Fi cliccando sull’icona della rete posta nella barra dei menu e scegli la voce Attiva Wi-Fi dal menu che compare.

Qualora l’indicatore non dovesse essere presente, puoi attivarlo nel seguente modo: 

fai clic sull’icona Preferenze di sistema dalla Dock, clicca sull’icona Rete, poi sulla voce Wi-Fi che trovi a sinistra, e apponi il segno di spunta sulla casella Mostra stato Wi-Fi nella barra menu.

Ti può interessare come:
Raffreddare pc
Riavviare Computer con tastiera
Programmi per buste paghe
Regalare canzoni Itunes
Aggiornare itunes alla versione recente
Usare la card di itunes
App per Dvr
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020