Attivare wifi pc notebook

da | Gen 15, 2020

Attivare wifi pc notebook

0

Hai casualmente disattivato il wifi dal pc notebook ? Oppure ti sei ritrovato a dover controllare i driver e ad attivare d nuovo il wifi pc notebook ? Quindi se stai cercando come attivare wifi pc notebook , hai aperto la guida giusta.

Ovviamente a seconda del modello di notebook ci sono diverse azioni da compiere per attivare il wifi del pc notebook, ma tutto sommate sono azioni facilissime da compiere.

Attivare il wifi notebook da pulsante

Per gestire l’accensione o lo spegnimento del wireless , in alcuni portatili è presente un vero e proprio interruttore a scorrimento o un pulsante dedicato:

Di solito vicino al pulsante è presente un simbolo a forma di antenna, di parabola o di computer “stilizzato” che emette segnale, oppure dalle diciture Wi-Fi, WiFi, Wireless o ancora Network.

Tutto quello che vedi fare è controllare il notebook ed individuare l’eventuale interruttore e accenderlo o spegnerlo a piacimento.

Di solito la posizione cambia in base al modello e alla marca del pc notebook in questione.

Esempio nel pc notebook acer il pulsante dedicato con icona a forma di parabola/antenna può trovarsi in basso a destra .

Mentre negli hp al di sopra della tastiera, oppure in corrispondenza del tastierino numerico.

Wifi tramite Combinazione di tasti

Di solito il tasto in questione è denotato da un’icona a forma di antenna di colore blu e può essere attivato premendo contemporaneamente anche il tasto FN .

La scheda Wi-Fi può essere accesa previa pressione dei tasti FN+F8.

Come per l’interruttore anche per i tasti , la combinazione da pigiare è differente a seconda del modello,marca di notebook in questione.

  • Portatili ASUS, Dell e Fujitsu Amilo – è possibile attivare o disattivare il Wi-Fi pigiando la combinazione di tasti FN+F2.
  • Portatili IBM – sui portatili di questo produttore, di norma è possibile abilitare la connessione Wi-Fi premendo i tasti FN+F5.
  • Portatili Philips e Packard Bell – su questi notebook è possibile attivare la scheda di rete senza fili premendo la combinazione di tasti FN+F1.
  • Portatili Toshiba – su alcuni portatili (serie Tecra, ad esempio) è possibile attivare e disattivare il Wi-Fi premendo insieme i tasti FN+F8.

Attivare wireless da sistema operativo

Se utilizzi un PC con Windows, clicca sul pulsante Start , cerca Pannello di controllo nel menu che si apre.

Adesso, vai su Rete e Internet, poi su Centro connessioni di rete e condivisione e fai clic sulla voce Modifica impostazioni scheda collocato nella barra laterale di sinistra.

Nel pannello che compare, fai clic destro sull’icona che denota la tua scheda wireless o che porta la dicitura Wi-Fi (dovrebbe essere di colore grigio e contraddistinta dalla dicitura Disabilitata) e seleziona la voce Abilita.

Se non trovi una voce wireless , potresti aver bisogno di controllare oppure reinstallare i driver della scheda di rete.

Controlla se la scheda di rete sia installata correttamente e i driver siano aggiornati e funzionanti.

Puoi andare in gestione dispositivi , sempre da pannello di controllo.

Se utilizzi un Mac, puoi attivare il Wi-Fi cliccando sull’icona della rete posta nella barra dei menu e scegli la voce Attiva Wi-Fi dal menu che compare.

Qualora l’indicatore non dovesse essere presente, puoi attivarlo nel seguente modo: 

fai clic sull’icona Preferenze di sistema dalla Dock, clicca sull’icona Rete, poi sulla voce Wi-Fi che trovi a sinistra, e apponi il segno di spunta sulla casella Mostra stato Wi-Fi nella barra menu.

Ti può interessare come:
Raffreddare pc
Riavviare Computer con tastiera
Programmi per buste paghe
Regalare canzoni Itunes
Aggiornare itunes alla versione recente
Usare la card di itunes
App per Dvr
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Che cosa si intende per smishing
Che cosa si intende per smishing

Che cosa si intende per smishing Hai ricevuto un sms dubbio o che ti indica attività sospette sul tuo conto corrente? Ecco, cosa si intende per smishing in parole povere, ma descriviamolo più in dettaglio cosa si intende per smishing. Che cos'è lo smishing? Lo...

leggi tutto
Come segnalare un SMS sospetto
Come segnalare un SMS sospetto

Come segnalare un SMS sospetto Come ormai da un pò sono tanti i messaggi truffa che arrivano sui nostri smartphone per farci credere qualsiasi cosa, e farci compiere un azione nei momenti in cui magari ci distraiamo un attimo, però non deve accadere, e se hai dubbi o...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!