Siti per Effettuare presentazioni

da | Gen 19, 2020

Siti per Effettuare presentazioni

0

Ti hanno chiesto delle presentazioni per la tua riunione e non hai i programmi adatti per realizzarne una presentazione decente ? E stai cercando un metodo alternativo per effettuare le tue presentazioni , magari anche siti online ? Bene , allora ti vogliamo aiutare segnalandoti alcuni siti per effettuare presentazioni senza l’aiuto di alcuni software esterni.

Siti per presentazioni: Power Point

PowerPoint Online è la versione Web based del celebre programma PowerPoint  incluso nella suite Microsoft Office.

I lavori realizzati con PowerPoint Online vengono salvati automaticamente sullo spazio cloud di Microsoft e possono essere visualizzati, aperti e modificati da qualsiasi dispositivo compatibile.

La barra superiore dei menu permette l’accesso alle funzioni di manipolazione del documento e di gestione dell’intero file;

subito sotto è presente la barra degli strumenti, che cambia ogni volta in base al menu attivo.

Mediante la barra laterale sinistra, invece, puoi navigare tra le diapositive che compongono la presentazione.

Le modifiche e il documento vengono salvate in automatico come i documenti di google drive, ( non sai cosa è google drive? ne parleremo in altri articoli ).

puoi anche scaricare la tua presenzione dal menu File > Scarica come e indicando il formato di salvataggio che preferisci.

Presentazioni Google

Un altro strumento che permette la creazione di presentaioni online è google presentazioni , permette di creare slide in maniera facile, gratuita e online.

L’interfaccia del portale è decisamente intuitiva e non molto diversa da quella di PowerPoint;

le presentazioni vengono salvate in cloud (sul servizio Google Drive) e possono essere anche scaricate sul computer, in diversi formati.

Inoltre, i documenti creati possono essere condivisi con altri utenti direttamente dalla pagina del servizio, senza la necessità di scaricarli e distribuirli “a mano”, grazie al sistema collaborativo implementato da Google.

Come facilmente intuibile, per poter usufruire di Presentazioni Google è necessario avere un account Gmail .

Usare il servizio, comunque, è davvero semplice: collegati innanzitutto alla sua pagina principale, clicca sul pulsante Vai a Presentazioni Google e, quando richiesto, effettua l’accesso tramite il tuo account Gmail.

A login completato, scegli se partire da una presentazione vuota o da un modello predefinito e clicca sulla relativa icona per creare un nuovo documento basato sulla scelta fatta in precedenza.

la barra dei menu in alto ti consente di accedere alle varie funzioni del servizio; la barra dei pulsanti in basso, invece, permette di effettuare le operazioni comuni sulla presentazione

il menu di navigazione della presentazione, collocato a sinistra, permette di navigare tra le varie pagine di cui si compone la slide.

Per riprodurre la presentazione, clicca sul pulsante Avvia presentazione, collocato in alto; per condividerla con altri utenti mediante il sito, clicca sul pulsante Condividi.

Il lavoro, di volta in volta e in modo assolutamente automatico, viene salvato sullo spazio Google Drive dedicato all’account in uso;

puoi inoltre scaricare la presentazione in diversi formati mediante il menu File > Scarica.

Sito per presentazione Genial.ly

Gli strumenti messi a disposizione dal servizio, consentono di realizzare lavori ricchi di effetti e animazioni, con funzioni interattive che consentono di personalizzarne la navigazione, in base all’utente che lo visualizza.

Sebbene Genial.ly sia un portale gratuito è disponibile anche piano in abbonamento, con prezzi che partono da 7,49€/mese.

Ad ogni modo, usare Genial.ly è davvero semplicissimo: dopo esserti collegato alla sua pagina Web principale, clicca sul pulsante Create an account, clicca sul pulsante Select Plan situato sotto il riquadro Free e compila il modulo che ti viene proposto per effettuare l’iscrizione al servizio tramite indirizzo email password.

Ti può interessare come:
Modificare nome pagina facebook
Proteggere completamente pc
attivare wifi pc notebook
Riavviare Computer con tastiera
Programmi per buste paghe
Regalare canzoni Itunes
Aggiornare itunes alla versione recente
Usare la card di itunes
App per Dvr
Rigenerare batteria portati

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!