Risintonizzare decoder

da | Feb 19, 2020

risintonizzare decoder

0

Sei un rinnegato del digitale terrestre e della risintonizzazioe della TV ? Magari perchè non riesci ad effettuarla come si deve e non ci capisci nulla ? Non problem , vediamo insieme come risintonizzare decoder in maniera facile e veloce.

Risintonizzare decoder digitale terrestre

Per risintonizzare il decoder i passi da effettuare sono pochi e semplici:

Premi il tasto MENU del telecomando del decoder

E accedi al suo menu di sistema, quindi utilizza le frecce direzionali per posizionarti sulla voce Installazione e schiaccia il tasto OK del telecomando.

Ora, seleziona la voce Scansione automatica, premi il tasto OK

Assicurati che nel menu Modo scansione sia selezionata l’opzione Tutti, in modo da risintonizzare tutte le categorie di canali disponibili, sia TV che radio.

Per concludere, spostati sul pulsante Ricerca e premi il tasto OK per due volte consecutive, in modo da avviare il processo di sintonizzazione del decoder.

Decoder sky Q come risintonizzare

Di solito il de. coder di sky Q non ha bisogno di essere risintonizzato per i canali in chiaro e nemmeno per quelli in abbonamento.

Ma se necessiti di aggiungere al decoder anche i canali non appartenenti alle frequenze di Sky, puoi effettuare una nuova sintonizzazione dei canali nel seguente modo:

Schiaccia il tasto Home del telecomando Sky (quello con l’icona a forma di casetta)

Seleziona la voce Impostazioni, avvalendoti delle frecce direzionali, e poi premi il tasto OK.

Fatto ciò, spostati nella sezione Altri canali SAT, premi il tasto OK, seleziona la voce Ricerca canali e premi il pulsante OK.

Laddove avessi collegato l’antenna analogica al decoder e volessi avviare la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre.

Premi il tasto Home del telecomando, recati in Impostazioni > Digitale terrestre, evidenzia la voce Ricerca canali e premi il tasto OK .

Ti può anche interessare:
Abbonarsi a netflix
Cambiare paese su netflix
Disattivare Ask
Recuperare dati da computer rotto
Spedire mail tramite smartphone
Inviare mail facile e veloce
Software portatili indispensabili
Aggiornare google play store
Acquistare su wish è sicuro
scaricare video da facebook
Siti per effettuare presentazioni

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!