We chat è una delle app per messaggistica più usate specialmente in asia, vediamo come cancellare un account we chat definitivamente, in maniera facile e veloce.

Cancellare we chat – Backup

Effettuare il backup di we chat prima di cancellare un account we chat, in modo da avere a disposizione una copia di tutti i dati a disposizione.

Per procedere, devi avviare il client di WeChat sul computer, accedere al tuo account WeChat, pigiare sul pulsante (≡) .

Selezionare la voce Backup e Ripristino dal menu che si apre.

Successivamente, pigia sul pulsante Backup su PC, avvia l’app ufficiale di WeChat sul tuo dispositivo Android o iOS , pigia sul pulsante Backup di tutto sul tuo smartphone/tablet e segui le istruzioni che compaiono a schermo per portare a termine l’operazione.

Rendere we chat invisibile

Dopo il backup dei dati e delle chat di WeChat, puoi procedere alla cancellazione dei dati presenti in esso.

In questo modo , rendiamo we chat irreperibile.

Per risultare irreperibile per gli altri utenti di WeChat e, quindi, impedire agli altri utilizzatori dell’app di trovarti nelle ricerche o di aggiungerti ai contatti devi:

Avviare WeChat sul tuo device Android o iOS, accedere al tuo account (se non l’hai già fatto) e poi pigiare sul pulsante Io.

Ora, recati in Impostazioni > Privacy e seleziona la voce Metodi per chiedermi l’amicizia

Nella schermata che si apre, sono presenti le opzioni attraverso le quali puoi decidere come essere trovato dagli altri utenti di WeChat.

Dal momento che vuoi risultare irreperibile, devi disabilitare tutte le opzioni di contatto, spostando su OFF le levette degli interruttori che si trovano accanto alle opzioni:

TelefonoID WeChatChat di gruppoIl mio codice QR e Carta contatto, poste sotto le voci Trovami tramite e Aggiungi Tramite.

Per concludere, scollega gli altri account che avevi eventualmente collegato al tuo profilo WeChat recandoti di nuovo nella sezione 

Io > Impostazioni dell’app e poi premi sulle voci Il mio account > Altre impostazioni.

Seleziona, dunque, uno degli account che vuoi scollegare (es. Facebook), premi sul pulsante Scollega che si trova nella schermata di quest’ultimo e ripeti l’operazione anche per gli altri account.

Fatto!

Cancellare account we chat

Per procedere alla cancellazione dell’account WeChat, devi avviare innanzitutto l’app di WeChat sul tuo dispositivo Android o iOS.

Adesso, recati nella sezione Io, pigia sulla voce Impostazioni e seleziona la voce Il mio account.

Ora, fai tap sulla voce Centro di sicurezza WeChat situata in fondo alla schermata, pigia poi sul pulsante Account Cancellation e, per concludere, fai tap sul pulsante verde Request Cancellation.

Quando il tuo account verrà effettivamente cancellato, per concludere l’opera, provvedi anche a disinstallare l’app di WeChat dal tuo dispositivo Android, dal tuo iPhone e dal tuo computer.

Articoli Interessanti

Rimuovere safesearch google
Imparare a testare a scheda madre
Risintonizzare il decoder
Abbonarsi a netflix
Cambiare paese su netflix
Disattivare Ask
Recuperare dati da computer rotto
Spedire mail tramite smartphone
Inviare mail facile e veloce
Software portatili indispensabili
Aggiornare google play store
Acquistare su wish è sicur