Installare avast antivirus gratis

da | Feb 25, 2020

installare avast antivirus gratis

0

In tempo di covid19, coronavirus, nuovo coronavirus, sdrammatizziamo un po’ dicendo che anche i nostri pc possono prendere i famosi virus e quindi come proteggerci ? Semplice in questo caso, installare avast antivirus gratis.

In questo caso è solo un antivirus che ti consiglio di utilizzare, ma ci sono tanti altri programmi antivirus free che puoi utilizzare per avere il tuo pc protetto e funzionante.

Installare avast antivirus gratis sui vari sistemi

Installare avast su windows

Iniziamo ad installare avast antivirus gratis su computer windows ovviamente.

La prima azione da compiere, in questo caso, è collegarti al sito Internet del programma e cliccare sul pulsante Download gratuito per PC, in modo da avviare il download del programma.

Dopo scaricato il file, avvialo .

Dopo scaricato avvialo.

A questo punto, clicca sul pulsante , attendi qualche secondo affinché vengano preparati tutti i file dell’antivirus e scegli se installare anche Avast Secure Browser

Puoi anche scegliere l’installazione personalizzata o completa .

Una volta scelti i componenti da installare, clicca sul pulsante Installa e attendi pazientemente che l’antivirus e tutti gli strumenti inclusi in esso vengano installati sul computer.

Dopo installato puoi far partire la tua scansione totale del tuo pc.

Installare antivirus avast su MAC os

Se utilizzi un Mac, puoi scaricare Avast antivirus gratis collegandoti al sito ufficiale del programma e cliccando sul pulsante Download gratuito per Mac.

A download completato, apri il pacchetto dmg che hai appena scaricato e avvia l’eseguibile Avast Security contenuto al suo interno.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Continua per quattro volte consecutive, dopodiché premi sul pulsante Accetta.

Per concludere, attendi qualche secondo affinché Avast scarichi le definizioni antivirus più aggiornate e tutti i file necessari al suo funzionamento.

Pigia quindi sul pulsante Apri le preferenze di Sicurezza per aprire Preferenze di sistema e clicca sul pulsante Consenti collocato in basso per autorizzare l’installazione di tutti i componenti di Avast sul Mac.

Fatto ciò, clicca su Chiudi per chiudere la finestra del setup. Scegli liberamente se spostare nel cestino il file dmg del programma o se mantenerlo sul computer, rispondendo come più preferisci all’avviso che compare sullo schermo.

Se vuoi, puoi installare le estensioni per il browser Avast Online Security (per evitare i siti pericolosi)

Oppure SafePrice (per trovare i prezzi migliori online) selezionando la voce Browser dalla barra laterale di sinistra e i componenti SecureLine VPN e Passwords (se non li hai già installati durante il setup iniziale) scegliendo la voce Strumenti dalla barra laterale di sinistra nella schermata principale di Avast.

Articoli Interessanti

Impostare stampante predefinito
Cancellare we chat
Rimuovere safesearch google
Imparare a testare a scheda madre
Risintonizzare il decoder
Abbonarsi a netflix
Cambiare paese su netflix
Disattivare Ask
Recuperare dati da computer rotto
Spedire mail tramite smartphone
Inviare mail facile e veloce
Software portatili indispensabili



Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!