Spiare cellulare a distanza senza programmi

da | Mar 7, 2020

Spiare cellulare a distanza senza programmi

0

Stai cercando un metodo per spiare cellulare a distanza senza programmi ? In pratica vorresti seguire le mosse del tuo ragazzo oppure ciò che fanno i tuoi figli ?

Ti ricordo che effettuare una procedura del genere senza avere il consenso della persona proprietaria del cellulare, viola il diritto alla privacy,quindi meglio non utilizzarle se non autorizzare.

Mentre conoscendo queste tecniche sarà più facile per voi scoprire se qualcuno ho inserito sul vostro cellulare un canale spia, quindi , potete difendervi.

Metodi per spiare cellulare a distanza

Iniziamo subito con la descrizione di alcuni metodi per spiare cellulare a distanza senza programmi.

Social engineering

Conosci già la tecnica del social engineering ?

In pratica consiste nel raggirare la vittima, sfruttando l’ingenuità o una disattenzione che permetta di sottrarre tutti i dati di cui si ha bisogno.

Si può ad esempio raggirare la vittima facendosi prestare un minuto il cellulare ed installare un programma spia.

Mandare un app da scaricare in una mail ben strutturata e cosi via…

Link Malevoli

Un altro sistema per Spiare cellulare a distanza senza programmi può essere quello di sfruttare degli errori del sistema.

Simile al social engineering e un caso molto frequente che accade tramite la ricezione di SMS o di messaggi di posta elettronica.

Un altro rischio a cui stare attenti è quello relativo a link che rimandano a finte pagine di social network, servizi online o istituti bancari.

In questi casi, l’utente-vittima viene invitato a inserire i dati di accesso dei propri account o i numeri della propria carta di credito al fine di mettere in atto dei veri e propri tentativi di phishing.

Come installare programmi spia senza root

Puoi ottenere alcune soluzioni più “easy”, come ad esempio i programmi spia senza jailbreak o root.

Anche in quel caso, però, dovrai comunque accedere almeno una volta al device da monitorare:

A meno che tu non sia una persona molto fortunata.

L’accesso diretto al dispositivo da spiare è necessario per due ragioni specifiche:

da un lato dovrai sbloccare i diritti di super-user su quel telefonino (operazione nota come jailbreak su iOS e rooting su Android).

Puoi installare un software di monitoraggio di questo tipo, senza avere accesso al telefono?

Potresti, a patto di essere fortunato:

Quel dispositivo dovrebbe infatti avere attiva la funzione di backup su iCloud, indispensabile per poter caricare da qualche parte i report sulle attività del telefonino.

Spyware In Remoto

Spyware sono ovviamente illegali e molto pericolosi:

quasi sempre questi programmi fregano gli utenti, rubando i dati sensibili ed esponendo il possessore a truffe informatiche.

Tu non dovresti mai e poi mai usare un programma di questo tipo, ammesso che tu ne sia in grado:

Rischieresti di fare un danno incalcolabile.

Comunque su Internet puoi trovare diversi spyware realizzati da hacker e da “smanettoni”:

si tratta di programmi che sfruttano dei bug o backdoor dei sistemi operativi mobile, e che possono essere installati agendo tramite Internet e il digitale. Vedi come installare uno spyware

Articoli Interessanti

Effettuare ripristino pc hp
Come Ripristinare pc acer
Ripristina pc asus
la guida per Ripristinare pc Samsung
trovare il tuo indirizzo ip
Installare avast antivirus
Impostare stampante predefinito
Cancellare we chat
Rimuovere safesearch google
Imparare a testare a scheda madre
Risintonizzare il decoder
Abbonarsi a netflix
Cambiare paese su netflix




Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!